Discussioni su Un sogno chiamato Florida - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 28/01/18 22:58
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Condidatura all'Oscar per l'ottimo Willem Dafoe come miglior attore non protagonista, ma quest'anno battere Sam Rockwell penso sia impresa quasi impossibile.

    Quanto alla piccola Prince, non sembra affatto recitare: mi chiedo quanto nei suoi vagabondaggi e nelle sue birbonate sia frutto di sceneggiatura e quanto di improvvisazione.

    Il film è americano al 100% ma sembra girato dai fratelli Dardenne per lo sguardo quasi documentario con cui racconta il mondo degli emarginati che vivono ai bordi del sogno americano, qui anche letteralmente in quanto il model color lilla in cui risiedono precariamente la bambina e la giovanissima madre sorge nei pressi del Parco Disneyland di Orlando.

    Film consigliato.
    Ultima modifica: 30/01/18 07:45 da Daniela
  • Cotola • 28/01/18 23:46
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ottima e stimolante segnalazione Daniela. Ovviamente cercherò di vederlo.
    Ultima modifica: 28/01/18 23:57 da Cotola
  • Galbo • 29/01/18 05:51
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Grazie della segnalazione, interessante...
  • Daniela • 25/03/18 07:57
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Al cinema in questi giorni la versione italiana con il titolo Un sogno chiamato Florida
  • Schramm • 28/03/18 16:45
    Scrivano - 7694 interventi
    dovrei vederlo stasera, ultimamente qua è avvenuto il miracolo di una sala dedita quasi esclusivamente alle VOS!!
  • Daniela • 28/03/18 21:52
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Curiosa di leggere il tuo commento. Ad occhi e croce non mi pare un film schrammiano ma... potresti sorprendermi ;o)
  • Schramm • 29/03/18 12:44
    Scrivano - 7694 interventi
    ferale notizia: non lo leggerai. hanno avuto la bella pensata di trasmettere l'ultima serata doppiata. risultato: piuttosto che farmi venire la scabbia ho rivisto jodo per la terza volta.