Discussioni su Un sacco bello - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

40 post
  • Gestarsh99 • 10/12/10 01:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il bel TRAILER ITALIANO
  • Ruber • 10/12/10 01:13
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Il bel TRAILER ITALIANO

    Si bello, ce lo, come ho tanto materiale di Verdone, oltre a tutti i suoi film.
  • Zender • 22/02/11 14:15
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Scusa Ruber, come vedrai grazie alle foto di Lucius abbiamo potuto radarizzare ostello e terrazzino di Leo. Una cosa m'incuriosisce: la porta dell'ostello è esattamente sotto il terrazzino di Leo. Ma nel film vorrebbero farci credere che son due posti diversi o Leo lo dice, che abita sopra all'ostello???
  • Ruber • 22/02/11 14:46
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Scusa Ruber, come vedrai grazie alle foto di Lucius abbiamo potuto radarizzare ostello e terrazzino di Leo. Una cosa m'incuriosisce: la porta dell'ostello è esattamente sotto il terrazzino di Leo. Ma nel film vorrebbero farci credere che son due posti diversi o Leo lo dice, che abita sopra all'ostello???

    Si è vero proprio come dici, Leo incontra Marisol quando rompe le bottiglie di olio, lei gli dice che deve andare all ostello e lui gli dice che gli da una mano perchè è proprio dalle parti di casa sua. La porta dell ostello non e sotto la casa di leo ma di fronte come vedi dalle foto, o meglio messo all angolo del vicolo, ma Leo come giustamente dici tu non dice che l'ostello e sotto casa sua ma dice che sono due posti vicini.
    Ultima modifica: 22/02/11 14:49 da Ruber
  • Zender • 22/02/11 19:23
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Veramente dalle foto io che vedo che è esattamente sotto il terrazzo di Leo, l'ostello... O che non son stato chiaro con le foto che ho inserito o non capisco...
  • Ruber • 23/02/11 00:00
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Veramente dalle foto io che vedo che è esattamente sotto il terrazzo di Leo, l'ostello... O che non son stato chiaro con le foto che ho inserito o non capisco...

    E all' angolo non è proprio sopra diciamo quasi sopra, a pochi metri:)) Verdone nel film dice dopo avergli spiegato in maniera incompresibile gesticolando la strada alla povera spagnola:
    che poi sta pure vicino a casa mia, mo e che devo partire se no te ce potevo accompagnare

    Da questo lui fa capire che l'ostello e vicino a casa sua ma non certo soopra, come poi è invece nella realtà, ma è chiaro che li Carlo una volta trovato quell' ostello della gioventù (ora c'è un ristorante cinese) avrà dato un occhiata sù e avrà visto quel terrazzo che per la scena della cena di lui con Marisol poteva andare a genio.
    Ultima modifica: 23/02/11 14:01 da Ruber
  • Zender • 23/02/11 08:32
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Sì, d'accordo, un paio di metri a destra. Intendevo dire che praticamente l'ostello potrebbe quasi essere l'entrata di casa sua. Ho aggiunto la frase di Verdone, grazie.
  • Il Dandi • 23/02/11 19:15
    Segretario - 1488 interventi
    @Zender: via della fonte d'olio e non vicolo dell'olio.
    Ultima modifica: 23/02/11 19:45 da Zender
  • Zender • 23/02/11 19:42
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ho corretto, grazie Dandi, inoltre come già detto più volte, della vita privata degli attori e dei loro gusti personali (o politici) quali essi siano qui non si scrive.
    Ultima modifica: 23/02/11 19:46 da Zender
  • Blasco83 • 14/02/12 12:15
    Disoccupato - 2 interventi
    La scena dove Mimmo(Verdone) chiama Marisol, il parcozoo e' la stessa location usata nel film Bodyguard(Vanzina) nella scena dove Pecora(Boldi) scopre chi deve scortare,(Falchi).
  • Zender • 14/02/12 14:22
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Prima di segnalare una location devi guardare le location verificate dei film che citi, Blasco. Ti accorgerai che sono già state segnalate entrambe.
  • Willer72 • 28/12/12 14:31
    Disoccupato - 4 interventi
    Signori, buonasera...gentilmente, sapete il nome del terzo infemiere nella scena dell'ospedale? Uno è Luciano Bonanni, quello col cappellino è Alfredo Ciarpelloni. mi manca il terzo...inoltre, se qualcuno conosce il nome dell'amico di Martucci Ennio. Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica: 7/01/13 10:02 da Willer72
  • Iena • 16/02/13 14:22
    Disoccupato - 419 interventi
    Grazie Zender per i fotogrammi.Ci tenevo a trovare poi una location non nota del film!!
  • Zender • 16/02/13 15:47
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Beh certo, è location molto importante e difficile. Solo per quello ho chiuso per una volta un occhio sull'assenza di indirizzi vari e coordinate.
  • Willer72 • 21/03/14 12:52
    Disoccupato - 4 interventi
    Buongiorno, a parziale modifica del messaggio del 28.12.2012, è probabile che il terzo portantino dell'ospedale San Gallicano (oltre a Ciarpelloni e Bonanni)nel film Un sacco bello, si identifica in Roberto Giancaterini, che ha interpretato anche il parroco del carcere nel film Borotalco.
    Ultima modifica: 21/03/14 12:55 da Willer72
  • Maxspur • 29/03/20 18:24
    Galoppino - 208 interventi
    Nelle scene iniziali quando Ruggero e Fiorenza distribuiscono opuscoli informativi tra gli automobilisti ce n'è uno che possiede il vetro elettrico più veloce della storia.
  • Striscia • 13/07/21 15:15
    Galoppino - 61 interventi
    Blasco83 ebbe a dire:
    La scena dove Mimmo(Verdone) chiama Marisol, il parcozoo e' la stessa location usata nel film Bodyguard(Vanzina) nella scena dove Pecora(Boldi) scopre chi deve scortare,(Falchi).
    Mimmo chi?

  • Striscia • 8/09/21 11:13
    Galoppino - 61 interventi
    Willer72 ebbe a dire:
    Signori, buonasera...gentilmente, sapete il nome del terzo infemiere nella scena dell'ospedale? Uno è Luciano Bonanni, quello col cappellino è Alfredo Ciarpelloni. mi manca il terzo...inoltre, se qualcuno conosce il nome dell'amico di Martucci Ennio. Grazie per la collaborazione.
    L'interprete dell'amico di Martucci si chiama Giuseppe Romano. Non so altro.

  • Zender • 3/06/22 09:04
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Lorenzo1970 ti ho portato il post in location segnalazioni dove si era appunto già parlato dell'interno.
    Ultima modifica: 3/06/22 09:04 da Zender
  • B. Legnani • 1/04/24 22:41
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Striscia ebbe a dire:
    Willer72 ebbe a dire:
    ...inoltre, se qualcuno conosce il nome dell'amico di Martucci Ennio. Grazie per la collaborazione.
    L'interprete dell'amico di Martucci si chiama Giuseppe Romano. Non so altro.


    Era l'aiuto montatore di Eugenio Alabiso. Venne scelto, per un caso, da Leone in un incontro con Verdone, Alabiso e lo stesso Romano.
    Fonte: Eugenio Alabiso in "Champagne e cambiali", Monetti e Pallanch, pagina 496.
    Ultima modifica: 1/04/24 22:45 da B. Legnani