Discussioni su Un rebus per l'assassino - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

20 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 13/03/14 22:46
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Sergio Rossi:James Coburn
    Antonio Guidi:James Mason
    Sandro Iovino:Richard Benjamin
    Laura Gianoli:Raquel Welch
  • Icaroblu • 14/03/14 00:07
    Disoccupato - 104 interventi
    Io adoro da morire Laura Gianoli.una voce super .
  • Icaroblu • 14/03/14 00:15
    Disoccupato - 104 interventi
    In questi giorni lo voglio rivedere . Ci saranno altre voci che mi piaceranno . Poi vengo in tuo aiuto Mauro.
  • Ciavazzaro • 16/03/14 16:07
    Scrivano - 5591 interventi
    Si devo dire che i doppiaggi C.I.D. non mi dispiacciono affatto,anzi li ritengo un pochino sottovalutati.
    Spiace solo che in questo caso non c'è la mia amata Mirella Pace voce irrinunciabile nei C.I.D.

    Concordo sulla Gianoli altra voce stupenda,non dimentichiamoci che sempre nel campo thriller-horror lei ha doppiato la Boschero nel mitico Contronatura tra i tantissimi film da lei doppiati.

    Inoltre in questo film mi fa molto piacere che al mitico Iovino sia stato affidato una volta tanto un ruolo importante e con molte battute.
  • Icaroblu • 16/03/14 16:18
    Disoccupato - 104 interventi
    condivido . Mirella pace la riconosco tra mille. Una tra le mie preferite e' la VERDIROSI voce meravigliosa propio nei 70 . Quando doppia l ilona staller nei Prosseneti Capolavorooooooooo. Poi ti dico l ultima Adriana de Roberto. Parole non ne ho.
  • Icaroblu • 3/05/14 22:47
    Disoccupato - 104 interventi
    Per ciava. Nella scheda di doppiaggio hai scoperto chi doppia Joan hachett
    Che sarebbe il personaggio di Lee?????
  • Ciavazzaro • 5/05/14 22:56
    Scrivano - 5591 interventi
    Sto cercando di identificarla,proprio in questo periodo sto "lavorando" sui doppiatori cid e s.a.s. che conosco ancora in numero limitato,sicuro non è angiola baggi,potrebbe essere Ludovica Modugno,ma ho bisogno di sentirla in un film anni 70' per poterlo dire o meno.
  • Icaroblu • 5/05/14 22:58
    Disoccupato - 104 interventi
    Secondo me e' la BAGGI.
  • Ciavazzaro • 5/05/14 23:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Ma tu hai un'idea di chi possa essere la doppiatrice della Cannon l'altra protagonista femminile della pellicola ?
  • Icaroblu • 5/05/14 23:14
    Disoccupato - 104 interventi
    Pazzesco mi mancava propio la Dyan Cannon e Ian mc shane. L ultimo mi viene e non.
  • Zender • 1/11/14 16:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Però tutte quelle che si trovano dell'epoca hanno il titolo scritto normalmente. Forse era il flano...
  • Buiomega71 • 1/11/14 16:25
    Consigliere - 26011 interventi
    A proposito di questo pregevole giallo firmato da un regista più propenso alla commedia e al musical...

    Perse le tracce dopo che veniva regolarmente trasmesso dalle tv nazionali, almeno fino a fine anni '80

    Mai editato in vhs, aspettiamo con trepidazione il dvd italico

    Anch'io ricordo che i manifesti italiani avevano il titolo scritto normalmente

    Sarebbe curioso riuscirne a trovare il flano (o il manifesto) con la scritta a rebus che ricorda il Buono
    Ultima modifica: 1/11/14 16:26 da Buiomega71
  • B. Legnani • 1/11/14 16:34
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Però tutte quelle che si trovano dell'epoca hanno il titolo scritto normalmente. Forse era il flano...

    Direi locandina vista al cinema di fronte a casa mia, ma la memoria, dopo 40 anni, può fallare.
    Scommetterei non più di 5 euro...
  • B. Legnani • 1/11/14 16:35
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Un attimo, però. NON dicoO che c'era solo il titolo rebus. C'era il titolo e sotto il rebus.
    Fonte: la mia memoria non sempre infallibile.
  • Digital • 1/11/14 17:20
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    A proposito di questo pregevole giallo firmato da un regista più propenso alla commedia e al musical...

    Perse le tracce dopo che veniva regolarmente trasmesso dalle tv nazionali, almeno fino a fine anni '80

    Mai editato in vhs, aspettiamo con trepidazione il dvd italico

    Anch'io ricordo che i manifesti italiani avevano il titolo scritto normalmente

    Sarebbe curioso riuscirne a trovare il flano (o il manifesto) con la scritta a rebus che ricorda il Buono

    Andò in onda qualche anno fa su Sky, io infatti, proprio grazie a quella messa in onda, mi sono autonomamente confezionato il dvd. Peraltro, qualora uscisse il dvd "ufficiale", difficilmente disporrebbe di materiale extra tale per cui valga la pena di spenderci soldi. Almeno, io la vedo in questo modo..:-)
    Ultima modifica: 1/11/14 17:21 da Digital
  • B. Legnani • 1/11/14 17:21
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Un attimo, però. NON dicoO che c'era solo il titolo rebus. C'era il titolo e sotto il rebus.
    Fonte: la mia memoria non sempre infallibile.


    Forse mi confondo con SCIARADA PER QUATTRO SPIE che, in effetti, è con una sorta di rebus nella parte bassa.
  • Buiomega71 • 2/11/14 01:50
    Consigliere - 26011 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    A proposito di questo pregevole giallo firmato da un regista più propenso alla commedia e al musical...

    Perse le tracce dopo che veniva regolarmente trasmesso dalle tv nazionali, almeno fino a fine anni '80

    Mai editato in vhs, aspettiamo con trepidazione il dvd italico

    Anch'io ricordo che i manifesti italiani avevano il titolo scritto normalmente

    Sarebbe curioso riuscirne a trovare il flano (o il manifesto) con la scritta a rebus che ricorda il Buono

    Andò in onda qualche anno fa su Sky,


    Azz...Questa programmazione mi era sfuggita, ahimè
  • Zender • 2/11/14 07:29
    Capo scrivano - 47802 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Un attimo, però. NON dicoO che c'era solo il titolo rebus. C'era il titolo e sotto il rebus.
    Fonte: la mia memoria non sempre infallibile.


    Forse mi confondo con SCIARADA PER QUATTRO SPIE che, in effetti, è con una sorta di rebus nella parte bassa.

    Sì, alcune locandine di sciarada per quattro spie (invero parecchio brutte) hanno infatti sotto il rebus
    sci A rada x 4 S pie

    che è appunto un rebus, non una sciarada. Sarebbe stato più giusto inserire il giochino nel film che dicevi, ma in tutte le locandine che ho trovato di quello non esiste proprio alcun rebus né sopra né sotto il titolo.
    Ultima modifica: 2/11/14 07:30 da Zender
  • B. Legnani • 2/11/14 11:52
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Un attimo, però. NON dicoO che c'era solo il titolo rebus. C'era il titolo e sotto il rebus.
    Fonte: la mia memoria non sempre infallibile.


    Forse mi confondo con SCIARADA PER QUATTRO SPIE che, in effetti, è con una sorta di rebus nella parte bassa.

    Sì, alcune locandine di sciarada per quattro spie (invero parecchio brutte) hanno infatti sotto il rebus
    sci A rada x 4 S pie

    che è appunto un rebus, non una sciarada. Sarebbe stato più giusto inserire il giochino nel film che dicevi, ma in tutte le locandine che ho trovato di quello non esiste proprio alcun rebus né sopra né sotto il titolo.


    Da notare che sia "sciarada" sia "rebus" hanno il significato secondario di "enigma", "faccenda difficile da risolvere".
    Credo che tutti i post sul tema siano eliminabili.
  • Caesars • 2/01/23 12:07
    Scrivano - 16812 interventi
    Anthony Perkins è co-sceneggiatore (sua unica esperienza in tal campo) della pellicola.