Discussioni su Un'occasione da Dio - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 22/01/20 14:18
    Consigliere - 26006 interventi
    E' mancato il grande Terry Jones

    PERSONAL SERVICES per sempre

    Che il sacro Graal e il senso della vita ti siano leggiadri.
    Ultima modifica: 22/01/20 15:06 da Buiomega71
  • Zender • 22/01/20 18:46
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Tristezza infinita. Il vero autentico regista dei Monty Python, il genio trainante. Ora la questione è definitivamente chiusa...
    Ultima modifica: 22/01/20 18:47 da Zender
  • Blutarsky • 22/01/20 23:00
    Custode notturno - 338 interventi
    Nonostante sapessi che era malato ormai da alcuni anni ed era solo una questione di tempo, è stata comunque una bella botta la notizia della sua dipartita...
    Non era il miglior attore o comico del gruppo e neppure il miglior regista, ma era eclettico, inarrestabile, puntiglioso, e vulcanico (e in coppia con Palin ha scritto parecchio del miglior materiale comico del gruppo), ma sopratutto è stato la vera forza trascinante dei Monty Python e l'architrave su cui hanno potuto costruire il loro mito.
    "Il senso della vita" una delle sue poche regie è nella top cinque dei miei film preferiti, e i Monty Python sono di gran lunga il mio gruppo comico preferito.

    Mi piacerebbe pensare che il trapasso sia avvenuto come nello scketch sulla morte nel "Senso della vita" con il buon Terry che prende per i fondelli la morte che si è annunciata "sono il tristo mietitore"...

    RIP
  • Daniela • 30/01/20 22:59
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Apprendo solo ora la notizia, il tristo mietitore è passato davvero questa volta, ma nella costellazione della comicità la sua stella brillerà per sempre.

    Un bel ricordo dell'amico Michael Palin:
    https://www.youtube.com/watch?v=FKr9sZ8CNx4