Discussioni su Un grosso uccello grigio azzurro - Film (1970)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/17 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 25/09/17 01:45
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Niente a che vedere con alcun tipo di fallo naturale o artificiale ;-).
    Un film da riscoprire in tutti i casi, anche se potrà apparire cervellotico, inconcludente o addirittura insignificante. Risibile non lo dico perché odio il termine, al limite ridicolo!
    Certo che è impegnativo da vedere, in quanto non c'è da perdere una sillaba e per i motivi scritti nel commento è abbastanza ostico da seguire.

    Per tutte queste ragioni non gli ho dato il massimo, anche se per me sarebbe stato meritatissimo.

    L'attore che ho preferito è Becker, che ha molto aplomb ma è più crudele del peggior Luciano Rossi, ma se non mi meraviglio di Orsini, che è quasi sempre infallibile, devo dire che mi ha entusiasmato anche Novelli, pur se in un ruolo minore.

    I Can già eran stati da urlo nella colonna sonora de La ragazza del bagno pubblico; ebbene, nel brano tormentone di questo film si superano addirittura. Purtroppo il brano She brings the rain per quanto stupendo ha prezzi alle stelle!!!

    Ognuno può dare il senso che vuole al film e prenderlo come un'ennesima ciofeca...Io col mio inguaribile ottimismo credo che nell'anti-tempo ci siamo già dentro fino al collo e non ce ne accorgiamo...se poi l'ha creato qualcuno con una frase così potente da scatenare le forze contrarie senza colpo ferire potrebbe essere una leggenda, sicuramente non pittoresca come quella di Adamo ed Eva o di Romolo e Remo, poiché quelle son leggende inerenti la creazione, mentre quella di questo film è ben inerente alla distruzione...Buona visione e...buon soggiorno nei laghi ad alta quota!!!
    Ultima modifica: 25/09/17 14:50 da Fauno
  • Kanon • 25/09/17 02:37
    Fotocopista - 835 interventi
    Complimenti Fauno ! A questo film ho dato la caccia per anni finché ho desistito. Mi fa piacere vederlo davinottato ! Bel colpo !
  • Fauno • 25/09/17 14:49
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Grazie Kanon. Attualmente si può trovare in lingua tedesca sottotitolato in inglese. La mia mail è sempre quella; se mi scrivi ti dico il sito da contattare. ;-)
  • Kanon • 25/09/17 21:41
    Fotocopista - 835 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Grazie Kanon. Attualmente si può trovare in lingua tedesca sottotitolato in inglese. La mia mail è sempre quella; se mi scrivi ti dico il sito da contattare. ;-)

    Ti ho inviato un messaggio sul Davibook
  • Fauno • 4/01/18 19:15
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ho risposto anche al tuo ultimissimo messaggio. A giorni mi dovrebbe arrivare l'ultimo film col soundtrack dei Can, ma finora è nettamente in testa questo, per quanto gli altri 3 non demeritino...
  • Raremirko • 4/01/18 21:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Altro che IMDB, meno male che c'è Fauno.