Discussioni su Un genio, due compari, un pollo - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Harrys • 28/07/09 20:09
    Fotocopista - 649 interventi
    Pessimo il dvd uscito da noi (molto probabilmente un riversaggio). Annienta praticamente tutta la fotografia. Detto questo, il film mi ha stupito perchè piuttosto singolare. Una stramba commistione tra spaghetti-western, commedia e poliziottesco. Sequenza da ricordare: quella dell'inseguimento "della e con" la valigietta. Memorabile.
  • Zender • 29/07/09 11:41
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non ho mai capito a quanto sia arrivato il coinvolgimento di Leone nel film.
  • Harrys • 29/07/09 11:53
    Fotocopista - 649 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non ho mai capito a quanto sia arrivato il coinvolgimento di Leone nel film.

    Da quel che dicono gli "esperti", pare che Leone abbia diretto solamente l'incipit.
  • Zender • 29/07/09 19:21
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Harrys. Ben poco, quindi...
  • Cangaceiro • 5/11/09 13:33
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Tra l'altro la sequenza iniziale di oltre 8 minuti girata da Leone mi è parsa accademia fine a sè stessa visto che non vi compare nessuno dei protagonisti, serve solo ad accennare appena la situazione.
    Ben più importante (e simpatico) l'incipit de Il mio nome è Nessuno dove ci viene presentato Jack Beauregard.
  • Harrys • 5/11/09 14:02
    Fotocopista - 649 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Tra l'altro la sequenza iniziale di oltre 8 minuti girata da Leone mi è parsa accademia fine a sè stessa visto che non vi compare nessuno dei protagonisti, serve solo ad accennare appena la situazione.
    Ben più importante (e simpatico) l'incipit de Il mio nome è Nessuno dove ci viene presentato Jack Beauregard.


    Un po' accademica, forse, sì. Ma comunque eccezionale, a mio avviso.
  • Cangaceiro • 5/11/09 16:29
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Tra l'altro la sequenza iniziale di oltre 8 minuti girata da Leone mi è parsa accademia fine a sè stessa visto che non vi compare nessuno dei protagonisti, serve solo ad accennare appena la situazione.
    Ben più importante (e simpatico) l'incipit de Il mio nome è Nessuno dove ci viene presentato Jack Beauregard.


    Un po' accademica, forse, sì. Ma comunque eccezionale, a mio avviso.
    Senza dubbio è visivamente notevole.