Discussioni su Un fiocco nero per Deborah - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 28/07/09 16:14
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ahah, bella questa! Le markussate tutte insieme. Chissà se te ne sei dimenticata qualcuna...
  • Markus • 28/07/09 16:37
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, bella questa! Le markussate tutte insieme. Chissà se te ne sei dimenticata qualcuna...

    ma, non mi pare...però se ti viene in mente segnalalo, grazie ;-)

    X Ernesto: ho fatto pure il morto...cercala ;-)
  • Ernesto • 28/07/09 17:09
    Disoccupato - 131 interventi
    Ma, roba da matti; il morto poi è troppo! Un plauso anche al valente fotografo che ti sei scelto. Un duo formidabile!
    Rilancio: Mauro ha creato dei ... mostri ...

    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, bella questa! Le markussate tutte insieme. Chissà se te ne sei dimenticata qualcuna...

    X Ernesto: ho fatto pure il morto...cercala ;-)
  • Markus • 28/07/09 17:41
    Scrivano - 4775 interventi
    Ernesto ebbe a dire:
    Ma, roba da matti; il morto poi è troppo! Un plauso anche al valente fotografo che ti sei scelto. Un duo formidabile!
    Rilancio: Mauro ha creato dei ... mostri ...

    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, bella questa! Le markussate tutte insieme. Chissà se te ne sei dimenticata qualcuna...

    X Ernesto: ho fatto pure il morto...cercala ;-)


    E' vero, il "gestore", come lo chiamo io, è un'ottimo fotografo, nonchè procaciattore di talenti...hai ragione! Ed in più anche un caro amico a cui tengo. Fosse stata una bella ragazza sarebbe stato il tocco finale! eheheh

    Beh, per il creare il "mostro" c'ha già pensato mia mamma ahahah
  • Zender • 28/07/09 19:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ernesto ebbe a dire:
    Ma, roba da matti; il morto poi è troppo! Un plauso anche al valente fotografo che ti sei scelto. Un duo formidabile!
    Rilancio: Mauro ha creato dei ... mostri ...

    Markus ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, bella questa! Le markussate tutte insieme. Chissà se te ne sei dimenticata qualcuna...

    X Ernesto: ho fatto pure il morto...cercala ;-)


    E' vero, il "gestore", come lo chiamo io, è un'ottimo fotografo, nonchè procaciattore di talenti...hai ragione! Ed in più anche un caro amico a cui tengo. Fosse stata una bella ragazza sarebbe stato il tocco finale! eheheh

    Beh, per il creare il "mostro" c'ha già pensato mia mamma ahahah

    Ehi ehi, ok, grazie. Come creatore di mostri può bastare, non mi pare che il dr. Frankenstein fosse troppo stimato :) grazie a entrambi per le belle parole. Quanto all'ottimo fotografo mi pare veramente esagerato; molto meglio semplicemente caro amico: mi basta e ricambio.
  • Hackett • 6/08/09 11:30
    Portaborse - 530 interventi
    Dal mio commento si evince che non posso aver confermato i tre pallini, se nella scheda ho sbagliato chiedo venia, comunque andava giufrecciato, per me. Grazie.
  • Funesto • 12/10/09 23:38
    Fotocopista - 1415 interventi
    Scusate, sono molto interessato a questo film perchè ho apprezzato Rosemary's baby di Polanski.
    Vi pongo le mie tre domande di rito perchè vorrei conoscerlo meglio prima di vedermelo, eventualmente.
    1. Fa paura?
    2. Anche se poco, è sanguinoso?
    3. Lo consigliereste ad un amante dell'horror italiano come me?
    Grazie.
  • B. Legnani • 12/10/09 23:53
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Scusate, sono molto interessato a questo film perchè ho apprezzato Rosemary's baby di Polanski.
    Vi pongo le mie tre domande di rito perchè vorrei conoscerlo meglio prima di vedermelo, eventualmente.
    1. Fa paura?
    2. Anche se poco, è sanguinoso?
    3. Lo consigliereste ad un amante dell'horror italiano come me?
    Grazie.


    1 no
    2 no
    3 sì
  • Zender • 13/10/09 08:09
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ahah, Legnani telegrafico come non mai! Risposte comunque correttissime. Aggiungo una curiosità mia, caro Funesto: ci sono sei commenti sul film, attualmente, dici che non ti sono bastati per farti un'idea? Nessuna polemica eh, è proprio solo curiosità. In teoria sei dovrebbero essere sufficienti a farsi un'idea. Ripeto: non che non si possano fare domande simili qui sul forum e anzi sono le benvenute, intendiamoci. Solo mi interessava capire il tuo ragionamento perché potrebbe essere anche quello di altri.

    Aggiungo che il film per me è stata una sorpresa: un Rosemary all'italiana ma fatto con un certo gusto e nessuna caduta nel ridicolo o nel poveristico. Per me va visto, nonostante non sia né splatter, né particolarmente spaventoso.
    Ultima modifica: 13/10/09 08:11 da Zender
  • Funesto • 14/10/09 14:08
    Fotocopista - 1415 interventi
    Beh, i commenti li ho letti tutti e sei, ma io mi riferivo solo per il puro piano d'intrattenimento che Un Fiocco Nero per Deborah può dare.
    Voi forse non lo sapete, ma io ho solo 14 anni: anche se mi piace commentare i film dal basso della mia modestia, mi piace soprattutto che essi, almeno un po', mi intrattengano. Non che io sia il solito mammoccio che vuole roba intrattenente e "divertente" a tutti i costi o si annoia (e se mi è piaciuto il pregevole Rosemary's Baby, con tutto il fatto che è leeento e lungo, è una conferma), ma rimango sempre un ragazzo che non vuole spendere la sua "giovinezza" (!) a guardare film noiosi (a prescindere dalla loro qualità).
    Soggettivamente, non dico che un film è brutto a priori, se tecnicamente è atroce: a pelle, un film, se piace, piace!
    So che "me la credo" un po' troppo e vi chiedo scusa per ciò, io non voglio sembrare un sommo critico, per carità (anche se i miei giudizi parecchie volte sono quasi identici a quelli di stimati critici).
    Ciao! E grazie delle risposte, Legnani.
    Ultima modifica: 14/10/09 14:10 da Funesto
  • Zender • 14/10/09 14:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Beh se hai solo 14 anni complimenti, non sembrava. Legittimo che tu voglia divertirti, al cinema (e lo sarebbe anche se ne avessi 50, di anni). Continua così che va benissimo.
  • Ciavazzaro • 31/12/10 20:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Oh grazie,mi ero dimenticato di metterla nella scheda,ed è un vero bene che parli con la sua voce !
  • B. Legnani • 1/01/11 01:10
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    E la mia prediletta Micaela Esdra (prediletta come doppiatrice, ma fate caso a quanto è - anche - bellina in alcune sequenze!) che si doppia da sé

    Quand'ero ragazzo la vidi in un dramma alla tv. Faceva - forse - la figlia di Silvano Tranquilli, col nome di Topazia. Incantevole.
  • Digital • 22/11/17 10:19
    Portaborse - 3990 interventi
    Interessante la messa in onda di Rete Capri: chissà che master utilizzerà.. Per scrupolo, chi può lo registri..
  • Markus • 22/11/17 11:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Interessante la messa in onda di Rete Capri: chissà che master utilizzerà.. Per scrupolo, chi può lo registri..

    Se me lo ricordo lo farò più che volentieri.
    Dubito fortemente sia una versione migliore di quella orrida che gira da anni, ma siccome la speranza è l'ultima a morire...
  • Digital • 22/11/17 12:00
    Portaborse - 3990 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Interessante la messa in onda di Rete Capri: chissà che master utilizzerà.. Per scrupolo, chi può lo registri..

    Se me lo ricordo lo farò più che volentieri.
    Dubito fortemente sia una versione migliore di quella orrida che gira da anni, ma siccome la speranza è l'ultima a morire...

    Grazie! Poi eventualmente posta un'immagine così facciamo un raffronto con l'altra versione attualmente circolante. :)