Discussioni su Un borghese piccolo piccolo - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • Mdmaster • 17/01/11 16:18
    Fotocopista - 122 interventi
    Un colpo allo stomaco, un'unghiata che ti strappa le viscere. Questo non è un film che ti tocca, ti manda direttamente al tappeto. Sarà che ora che sono "impiegatuccio" anche io capisco bene il valore del film, o la famosa alzataccia per andare a fare i concorsi, ma sono rimasto davvero scosso. Avrei voluto scrivere un poema, oltre ai 500 canonici caratteri.
    Sordi.
    E io che pensavo di averlo sopravvalutato.
  • Samuel1979 • 2/07/12 14:21
    Addetto riparazione hardware - 4185 interventi
    Mi sono sempre interrogato sull'eccessiva violenza usata in una delle primissime sequenze, quella in cui Sordi,(insieme a Crocitti) uccide con svariate (e inutili) sassate un luccio.
    Ultima modifica: 31/10/12 23:23 da Samuel1979
  • Didda23 • 21/10/13 13:06
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    @Fedemelis

    Ti segnalo che al minuto 8 del link che ti posto ci sono immagini di una partita (Sordi fa intuire che sia la Lazio). Al minuto 8:20 si vede bene un'azione di gioco.
    Buona caccia!

    http://www.youtube.com/watch?v=hYxsaWELICc
    Ultima modifica: 21/10/13 18:12 da Didda23
  • Fedemelis • 21/10/13 13:12
    Fotocopista - 2136 interventi
    Grazie Didda, già conoscevo la presenza di una partita in questo film. Purtroppo la partita, della Lazio, è ancora da cercare.
  • Paulaster • 21/10/13 18:02
    Controllo di gestione - 97 interventi
    Se cercate la partita, sarebbe:
    Lazio - Juventus = 3-1 del 17/02/74
    (Garlaschelli, Chinaglia, Anastasi, Chinaglia rig.).
    Il gol che si vede nel film è il primo di Chinaglia, su punizione battuta a due. Su Youtube è presente la sintesi dei gol.
  • Fedemelis • 21/10/13 22:57
    Fotocopista - 2136 interventi