Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Purtroppo è uno di quei film che mi è sempre sfuggito: nel senso che non sono mai riuscito, in un modo o nell'altro, a vedere (se non vado errato ne devo avere anche una copia in VHS, registrata a tempo debito sulla EX T+ e mai visionata).
Ma giurerei, dato il titolo originale (La Novia Esangrentada) e quello USA (The Blood Splattered Bride) che Tarantino lo aveva ben a mente, quando ha girato Kill Bill.
Zender • 12/02/08 14:47 Capo scrivano - 49207 interventi
Undying ebbe a dire: Ma giurerei, dato il titolo originale (La Novia Esangrentada) e quello USA (The Blood Splattered Bride) che Tarantino lo aveva ben a mente, quando ha girato Kill Bill. Sì, era venuto in mente subito anche a me, effettivamente...
Puoi colmare la tua lacuna col bel dvd blue underground,in accopiata con un altro film horror-thriller (devo ancora visionarlo) Daughter Of Darkness una versione moderna della contessa bathory.
Lo trovi anche su kult video,cercalo col titolo Daughter Of Darkness
Pero' l'audio e solo in inglese senza sottotitoli,mi sarebbe piaciuto avere anche la traccia spagnola,ma purtroppo non ve ne e' traccia.
L'ho visto qualche milione di anni fa su una tv privata. Non lo ricordo granchè però so che mi era piaciuto. Mi piacerebbe rivederlo ma vorrei essere supportato da lingua italiana. Speriamo che anche da noi, prima o poi, facciano uscire il dvd.
Patrick78 • 10/05/09 09:36 Pulizia ai piani - 545 interventi
Selezionato da Quentin Tarantino per il terzo QT Film Festival(1999) ad Austin in Texas.Il film è stato presentato nella sezione Horror Marathon(Night).La particolarità dell'evento sta nel fatto che tutte le pellicole proposte dal regista vengono direttamente dalla sua collezione privata.
Ciavazzaro ebbe a dire: Fantastika continua le trasmissioni,a rotazione è in onda la versione italiana del film Un abito da sposa macchiato di sangue qui:
Tu intendi del film o in generale ?
Perchè la qualità video su fantastika è sempre ottima,tranne in casi di copie rarissime e quindi giustamente un pochino rovinate (la copia italiana d'epoca di DESADE 2000 ad esempio !)
Ciavazzaro ebbe a dire: Tu intendi del film o in generale ?
Perchè la qualità video su fantastika è sempre ottima,tranne in casi di copie rarissime e quindi giustamente un pochino rovinate (la copia italiana d'epoca di DESADE 2000 ad esempio !)
Ok, intendevo proprio sapere come fosse la qualità video offerta da fantastika.
Pertanto lo vedrò appena possibile.
Grazie mille
Uno dei più interessanti e personali registi iberici, due dei suoi film sono per me veri e propri cult movie: Amantes e L'amante Bilingue (con una sequenza fetish davvero degna di nota)
Curiosità che c'entra poco con la pellicola. L'attrice Alexandra Bastedo (Carmilla/Mircalla) appare nella copertina dell'album live "Rank" degli Smiths del 1983
Lucius • 19/04/20 11:41 Scrivano - 9053 interventi
Davvero bello, e immagino anche raro, il super8 che hai postato in curiosità Lucius.
Ma a proposito di curiosità, volevo chiederti: ma hai anche il proiettore e quindi riesci a goderti questi super reperti?
Comunque davvero complimenti per la tua collezione sia di vinili che di super8
Lucius • 20/04/20 11:13 Scrivano - 9053 interventi
Grazie caro, di film in super8 ne ho pochi. In passato più di un proiettore. Li ho visti tutti su proiettore. Al momento sono in attesa di prenderne uno professionale. Il giorno che mi deciderò a postare gli LP, vedrai che robetta...
Un caro saluto.
Xabaras, Fedeerra
Ciavazzaro, Deepred89, Stefania, Lucius, Caesars, Herrkinski, Nicola81, Giùan
Undying, Cotola, Trivex, Il Gobbo, Von Leppe, Rufus68, Dave hill, Pumpkh75
Homesick, Myvincent
Kinodrop
Daidae