Discussioni su Ultima fermata Brooklyn - Film (1989)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Fauno
  • Davvero notevole!:
    Greymouser, Rebis
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro, Pinhead80
  • Non male, dopotutto:
    Minitina80
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Metakosmos

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 16/05/13 12:18
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Non per niente il regista è lo stesso di Cristiana F., ma questo film sconvolge 100.000 volte di più. Anche rivedendolo dopo tanti anni ho provato le stesse identiche sensazione. Se c'è un MUST è questo. FAUNO.
  • Buiomega71 • 16/05/13 17:34
    Consigliere - 25999 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Non per niente il regista è lo stesso di Cristiana F., ma questo film sconvolge 100.000 volte di più. Anche rivedendolo dopo tanti anni ho provato le stesse identiche sensazione. Se c'è un MUST è questo. FAUNO.

    Sono, in parte, d'accordo...

    Edel ha un pò gettato il suo talento alle ortiche (soprattutto a Hollywoood, e Body Of Evidence e francamente imbarazzante), ma questo suo Ultima fermata a Brooklyn è un bel pugno nello stomaco.

    Unica pecca, un pò troppa carne al fuoco (succede di tutto e di più, ogni perversione e laidezza sono rappresentati con impietosità quasi compiaciuta)

    Ho la vhs della Fox Video (per altro unico supporto video del film, e che io sappia, mai trasmesso nemmeno in tv-ma potrei sbagliarmi-nonostante il solo divieto ai 14)

    Indimenticabile la puttana Trallala di Jennifer Jason Leigh

    Di Edel stò cercando da una vita il suo thriller Una rabbia nuova (dato sulla Rai a fine anni '80 e poi scomparso nell'oblio)

    Alla fine (pur amandolo) le preferisco ancora Christiane F., anche se e da una vita che non lo rivedo.
    Ultima modifica: 16/05/13 19:48 da Buiomega71