Discussioni su Uccise la famiglia e andò al cinema - Film (1969)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/11 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Giùan
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola
  • Non male, dopotutto:
    Fauno, Rebis, Magi94

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Giùan • 11/08/11 11:40
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ragazzi so che dopo la querelle sulla Tortura della freccia non ne potrete più, ma anche in sto caso galeotta fu la locandina e chi la postò:si tratta infatti del remake del film di Bressane, diretto da Neville De Almeida nel 1991.
    Il film di Bressane invece era talmente contro e rivoluzionario che anche nei siti cinefili brasiliani il massimo di locandina che si trova è quella al link seguente

    http://www.sessaodameianoite.com.br/classicos-do-cinema-brasileiro/matou-a-familia-e-foi-ao-cinema/
  • Zender • 11/08/11 12:19
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Cioè mi stai dicendo che quella da te linkata è una locandina???
    Ultima modifica: 11/08/11 12:19 da Zender
  • Giùan • 11/08/11 12:39
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Zender questi facevano "undergrudi" brasiliano mica pizza(connection) e fichi (d'india) eh?
    Scherzi a parte temo proprio per noi poveri timorati borghesi che il gusto della provocaciao del buon Bressane debba farci propendere per il "Sì:era la locandina più omeno ufficiale del film"
  • Zender • 11/08/11 13:43
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Ok allora, accettata e vidimata.
  • Fauno • 18/01/15 10:51
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Giùan ebbe a dire in:

    • MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uccisione, a colpi di accetta, della madre di una delle ragazze lesbiche.


    A me non risultava un omicidio del genere e ho voluto rivedere la scena. In effetti la malcapitata ha del sangue sulla camicetta, ma io alla prima visione non ci avevo fatto caso in quanto mi sembrava che la figlia la finisse strozzandola sul pavimento. La copia che ho io è da un passaggio televisivo di Rai 3 quindi potrebbe essere stata tagliata. Anche perchè l'inquadratura è da lontano, e più che un accetta sul pavimento sembra quasi di scorgere una falciatrice, di cui fra l'altro non si vede la lama. Magari ricontrolla il tutto, e se sei tecnologico prova a postare un paio di fotogrammi. Ciao Giùan. FAUNO.
  • Giùan • 20/01/15 08:56
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Intanto ciao mitico Fauno:legger le tue recensioni controcorrente è sempre piacevolmente stimolante. Dunque andiamo per ordine: anch'io ho visto il film di Bressane nell'unico tipo di fruizione possibile in Italia e cioè grazie al mai troppo osannato lavoro dei ragazzi di "Fuori Orario" su Rai Tre; in una versione credo però precedente a quella da te visionata e disponibile anche su alcuni canali di Youtube (da notar che questa dura circa 64' sui più di 70' della versione integrale). In questa appunto si nota in effetti uno scarto evidente tra il momento in cui la madre "spia" da dietro la porta la figlia e la sua compagna che si carezzano in camera ed il frangente in cui la madre stessa ormai esanime e con la camicetta abbondantemente insanguinata viene scossa e percossa dalla ragazza. Subito dopo c'è un leggero carrello indietro (ma in questo caso chiedo l'aiuto di Zender: lui sa quanto anch'io sia ben poco tecnologico) in cui si scopre quella che apparirebbe esser un accetta o un lungo bastone di legno. Purtroppo la mia vhs con la registrazione del film è "sepolta" da qualche parte nella casa avita a circa 1000 km di distanza e dunque al momento non riuscirei a verificare. Un caro saluto a tutti