Discussioni su Troppo belli - Film (2005) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

71 post
  • Capannelle • 19/04/11 12:39
    Scrivano - 3509 interventi
    Io credo che la frase "giovani rincretiniti" l'abbiano usata anche i nostri padri alla stessa maniera di come si dice "la musica dei giorni nostri era un'altra cosa".

    Quindi non siamo pessimisti, non saranno i beceri tronisti o le nuove fobie instillate nei giovani per pura convenienza elettorale (vedi il razzismo o la denigrazione alla scuola pubblica) a rovinare il futuro di chi bene o male ci pagherà la pensione.

    PS mantenete i post brevi, la discussione ne guadagna!
  • Didda23 • 19/04/11 13:07
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:

    anzi se fossi una rockstar dovresti vergognarti di essere ancora vivo:)


    Per essere precisi ho ancora un anno di tempo...Visto la maledizione del 27!!!
    Credo che Capannelle abbia colto nel segno con il suo intervento.
    Sono comunque conscio del fatto che l'imbarbarimento culturale è ben presente,basta vedere i palinsesti televisi.Escludendo AnnoZero e Report sulle tv in chiaro non ci sia niente ti culturalmente interessante,aggiungi il fatto che se uno non possiede sky non ha la possibilità di vedere film il disastro è servito.Nelle multisale privilegiano i soliti film e trovare pellicole d'autore diventa operazione ardua!
  • Cotola • 19/04/11 13:13
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

    di chi bene o male ci pagherà la pensione.


    Ma quanto ottimismo su questo sito. C'è ancora
    chi pensa che fra qualche tempo esisterà la
    pensione. Ih ih ih ....Io ci ho già messo una
    pietra sopra.

    A questo punto spero che Capannelle non si offenda se gli chiedo l'età.
  • Capannelle • 19/04/11 13:37
    Scrivano - 3509 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    A questo punto spero che Capannelle non si offenda se gli chiedo l'età.

    Appartengo alla fascia 40-45 e in effetti ho una pensione integrativa.

    Diciamo che la mia frase voleva sottintendere "teniamoceli buoni anche se non conoscono Tognazzi perchè ci servono".
  • Funesto • 19/04/11 14:26
    Fotocopista - 1415 interventi
    Permettetemi di dire di non iniziare a fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti rischierete di classificare tutti gli adolescenti come una massa di beoti.
    Innanzitutto, non vuol dire che se ad un(a) adolescente piace Moccia/Twilight debba essere automaticamente classificato/a come "giovane d'oggi" senza cervello, senza valori e rincretinito da tanti messaggi ipocriti trasmessi dalla tv: la passione per un genere di film o un genere di moda basta ad ostracizzare una categoria di persone? No.
    Poscia, fidatevi, di adolescenti rincretiniti dalla tv ce ne sono davvero pochi: ad esempio, coloro che guardano il tanto (reso) scandaloso Grande Fratello sono mooolti, ma molti meno di quanto possiate pensare.
    Infine, ad essere poi precisi, se noi teens ci ritroviamo in mezzo ad un mondo ormai diventato quasi del tutto amorale, beh, è così che le scorse generazioni ce l'hanno consegnato.
    Ci si è fatta un'idea generale degli adolescenti corale davvero negativa: anche se ognuno di noi è cosciente, in fin dei conti, che non ci sono solo adolescenti scemi, se si pensa al teen medio della generazione Playstation, si pensa automaticamente maluccio.
    Fidatevi di quanto vi dico, io un teen lo sono e fra i coetanei ci sto in mezzo gran parte della giornata.
  • Didda23 • 19/04/11 14:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si può sapere la tua età Funesto?
    concordo pienamente con ciò che hai appena espresso.
  • Funesto • 19/04/11 16:22
    Fotocopista - 1415 interventi
    Sedici anni fatti a febbraio, ma rimanga fra noi ;-).
    Anche se ormai già in molti lo sanno qua :-)
  • Jandileida • 19/04/11 17:18
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Il Dandi ebbe a dire:

    anzi se fossi una rockstar dovresti vergognarti di essere ancora vivo:)

    Per essere precisi ho ancora un anno di tempo...Visto la maledizione del 27!!!


    Non c'entra nulla ma io,per sicurezza,mi sono esibito in un gesto apotropaico vecchio come il mondo...

    Si diceva di Seagal:io sono un suo fan,ed in generale di quel tipo di azione,perchè penso che quel cinema sia un modo rilassante per passare il tempo(non tutto il tempo,ma un po' si) e perchè ne noto,a volte,la grandissima ironia(Schwarzie su tutti).
    Ho sempre apprezzato molto,anche al di là del cinema,il non prendersi sul serio.
    Da un punto di vista tecnico comunque alcuni film del vecchio Steven non erano per nulla male,non solo i più vecchi,ma anche qualcuno degli ultimi...se si cerca bene.
    Ultima modifica: 19/04/11 17:20 da Jandileida
  • Tarabas • 19/04/11 18:04
    Segretario - 2069 interventi
    Essendo "l'esteta del movimento" (anca-bacino) come la ex-rockstar 26enne mi ha definito, non posso esimermi dall'ammannirvi i miei due centesimi.

    De gustibus, de gustibus (cfr. P. Bitta).
    E fin qui.
    Di certi gustibus, diffido, specie se univoci.
    Forse coloro i quali vedono solo film di consumo non sono "appassionati" di cinema. Per loro il cinema è un passatempo come altri, nulla di male, ma sarebbe come considerare appassionato di letteratura un abbonato al giornalino del sudoku.
    Quindi escludiamoli dall'analisi.
    Gli altri, gli appassionati, guardano un po' di tutto e hanno le loro passioni.
    A cui tendono ad affezionarsi, come me con i film noir, nei quali trovo cose interessanti che forse non sono tali.
    Sugli adolescenti (non tu, Didda, tu sei vecchio), bah, temo di essere un po' più pessimista della media. Scuola e famiglia mi sembra stian facendo danni, Dio e Patria lasciamoli perdere...
  • Columbo • 19/04/11 18:22
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Il Dandi ebbe a dire:

    anzi se fossi una rockstar dovresti vergognarti di essere ancora vivo:)

    Per essere precisi ho ancora un anno di tempo...Visto la maledizione del 27!!!

    Si diceva di Seagal:io sono un suo fan,ed in generale di quel tipo di azione,perchè penso che quel cinema sia un modo rilassante per passare il tempo(non tutto il tempo,ma un po' si) e perchè ne noto,a volte,la grandissima ironia(Schwarzie su tutti).
    Ho sempre apprezzato molto,anche al di là del cinema,il non prendersi sul serio.
    Da un punto di vista tecnico comunque alcuni film del vecchio Steven non erano per nulla male,non solo i più vecchi,ma anche qualcuno degli ultimi...se si cerca bene.


    Concordo.
  • Markus • 20/04/11 14:01
    Scrivano - 4775 interventi
    Questo film m'ha risolto una serata con amici brillantemente.

    La recitazione di Daniele Interrante è qualcosa d’inenarrabile e, proprio per questo, desidero ardentemente che torni sulle scene, anche se temo, non accadrà.
  • Didda23 • 20/04/11 21:07
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ma sai che proprio in "Vita Smeralda" appare in un cameo...
  • Markus • 21/04/11 07:44
    Scrivano - 4775 interventi
    Ah! Non sapevo. Peccato allora per la breve comparsa nel film, ad ogni modo di Jerry si può sempre contare! AHAHAAHA
  • Markus • 21/04/11 19:43
    Scrivano - 4775 interventi
    Ecco la scena topica ahah:

    http://www.youtube.com/watch?v=Tq092AcrFjA&feature=related
  • Gestarsh99 • 21/04/11 20:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ecco la scena topica ahah:

    http://www.youtube.com/watch?v=Tq092AcrFjA&feature=related



    Mitico Interrante!

    Però possiamo prendere questa sua performance come un omaggio "truzzo" a quest'altra storica scena:

    da "Amarcord"...
  • Markus • 21/04/11 21:09
    Scrivano - 4775 interventi
    Beh, prendiamola come un omaggio! Al limite è anche più convincente Interrante ahahaha

    Non so cosa darei per un Interrante-movie: cazzarola, lo finanzierei per rivedermelo poi con gli amici! ahahah
  • Didda23 • 22/04/11 14:39
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    E se provassimo a contattarlo per un'intervista?
  • Markus • 22/04/11 15:03
    Scrivano - 4775 interventi
    speriamo non legga il forum allora! ahahah
  • Gestarsh99 • 22/04/11 15:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    E se provassimo a contattarlo per un'intervista?

    Se dovessi contattarlo io sarebbe solo per fini pugilistici...

    P.S.: E poi il suo cachet per la "concessione" di una intervista sarebbe troppo esoso per messer Davinotti. Credo. ;)
  • Zender • 22/04/11 19:31
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Giusto Gest. I divi vogliono soldi :)