Discussioni su Troppo belli - Film (2005) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

71 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 3/09/08 16:00
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Nel maggio 2008 è stato eletto da un sondaggio del sito IMDB come il peggior film italiano di sempre.


    e direi proprio di sì. con un film del genere i "TROPPO BELLI" cosa volevano prendere, L'OSCAR forse... oppure conquistare Hollywood????
    ...per non parlare della colonna sonora.... composta da Gigi D'Alessio con brani cantati da Anna Tatagnelo.
    Era meglio quando c'erano GLI SQUALLOR!
    Ultima modifica: 4/09/08 00:02 da Geppo
  • Zender • 3/09/08 16:09
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Io l'ho trovato un'imperdibile versione trash di POVERI MA BELLI. Patinato, finto come si conviene, va perlomeno visto per capire fin dove si può spingere il nostro cinema senza vergogna. Cult!
  • Cangaceiro • 31/05/09 19:02
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Leggendo il papiro davinottico(addirittura 2 pallini!) e gli altri commenti sono rimasto incuriosito dagli incredibili titoli di coda "ipermachi".
    Qualcuno può descrivermeli?
  • Deepred89 • 31/05/09 21:30
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    SPOILER (non si sa mai)

    I titoli di coda mostrano per 2/3 minuti i due proagonisti a torso nudo (su fondo nero mi pare) con continui close up su occhi, muscoli e tatuaggi vari. Nell'ultimissima scena i due eroi guardano in macchina e sorridono allo spettatore! Il tutto accompagnato da una squallidissima musichetta che vorrebbe ispirare fascino e sensualità ma che finisce per ricordare quelle delle televendite dei materassi. Il modo più azzeccato per chiudere questo capolavoro, senza dubbio!
    Ultima modifica: 1/06/09 05:31 da Deepred89
  • Zender • 2/06/09 08:43
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    SPOILER (non si sa mai)

    I titoli di coda mostrano per 2/3 minuti i due proagonisti a torso nudo (su fondo nero mi pare) con continui close up su occhi, muscoli e tatuaggi vari. Nell'ultimissima scena i due eroi guardano in macchina e sorridono allo spettatore! Il tutto accompagnato da una squallidissima musichetta che vorrebbe ispirare fascino e sensualità ma che finisce per ricordare quelle delle televendite dei materassi. Il modo più azzeccato per chiudere questo capolavoro, senza dubbio!

    Esatto. Grazie Deepred. Per la causa trash assolutamente imprescindibili.
  • Didda23 • 17/04/11 23:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Non ho potuto negare le 5 palle,perchè è stato subito amore e dopo la visione la mia passione per il trash è esplosa..Imperdibile..
  • Funesto • 18/04/11 00:12
    Fotocopista - 1415 interventi
    Addirittura?!
    Vediti Grazie Padre Pio... mi ringrazierai... se ami il trash è un must... pare uno di quei film di Mai Dire... gli manca solo il commento della Gialappa's... dura poco più di 40 minuti e lo trovi diviso in quattro parti sul tubo...
  • Didda23 • 18/04/11 00:23
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Segnato,lo vedrò sicuramente...Grazie mille Funesto.Ti farò sapere!
  • Columbo • 18/04/11 09:53
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Leggendo il papiro davinottico(addirittura 2 pallini!)

    Direi, da denuncia...:)
  • Zender • 18/04/11 10:36
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Beh, 2 pallini secondo me ci stanno tutti (5 è un tantino esagerato, ma va da sè che le opinioni di tutti van rispettate): è davvero una trashata con tutti i crismi destinati a renderlo a suo modo immortale. E non è nemmeno diretto male, il che lo rende ulteriormente appetibile!
  • Columbo • 18/04/11 10:48
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, 2 pallini secondo me ci stanno tutti (5 è un tantino esagerato, ma va da sè che le opinioni di tutti van rispettate):

    Con questa menata del rispetto delle opinioni altrui, non è che possiamo giustificare tutto e il contrario di tutto, eh.

    è davvero una trashata con tutti i crismi destinati a renderlo a suo modo immortale. E non è nemmeno diretto male, il che lo rende ulteriormente appetibile!


    Bah, contenti voi...per me, è solo pattume.
  • Disorder • 18/04/11 11:03
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Non ho potuto negare le 5 palle,perchè è stato subito amore e dopo la visione la mia passione per il trash è esplosa..Imperdibile..

    5 palle a Troppo Belli!!!!!
    I primi 10 minuti lo ammetto le meritano...come dimenticare le ragazzine che rubano le mutande a Daniele,le clienti ninfomani di Costantino,la voce narrante...
  • Zender • 18/04/11 11:50
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Con questa menata del rispetto delle opinioni altrui, non è che possiamo giustificare tutto e il contrario di tutto, eh.
    Sbagli Columbo, il punto è proprio questo: dobbiamo proprio giustificare tutto e non è affatto una menata ma un principio importante da capire a fondo. Dissentendo quanto si vuole, chiaramente, ma rispettando sempre gusti e opinioni di tutti, per quanto possano apparire a noi assurde. Altrimenti che si fa? Ci si mette lì e si dice io ho ragione tu hai torto, è così perché lacriticaufficialeilbuon gustoeilmondointero han deciso così? Il bello di una discussione sta anche nel capire i pareri di tutti, soprattutto quando divergono dall'opinione comune.
  • Funesto • 18/04/11 13:19
    Fotocopista - 1415 interventi
    Sì, ma dare cinque pallini solo perchè ci si è affezionati o solo perchè il film piace a pelle... comunque mi fa piacere che ci siano trashofili incalliti con cui ridere insieme delle perle spazzatura del nostro cinema!
  • Columbo • 18/04/11 18:35
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Columbo ebbe a dire:
    Con questa menata del rispetto delle opinioni altrui, non è che possiamo giustificare tutto e il contrario di tutto, eh.
    Sbagli Columbo, il punto è proprio questo: dobbiamo proprio giustificare tutto e non è affatto una menata ma un principio importante da capire a fondo. Dissentendo quanto si vuole, chiaramente, ma rispettando sempre gusti e opinioni di tutti, per quanto possano apparire a noi assurde. Altrimenti che si fa? Ci si mette lì e si dice io ho ragione tu hai torto, è così perché lacriticaufficialeilbuon gustoeilmondointero han deciso così? Il bello di una discussione sta anche nel capire i pareri di tutti, soprattutto quando divergono dall'opinione comune.


    Io rispetto tutti ma non si può sdoganare il letame in nome di un presunto relativismo, solo perchè "a me MI piace" o "è trash" o amenità del genere, mettendo tutto nel calderone del pressappochismo. Bisogna sempre distinguere la pula dal grano. Questo è un film insignificante, che va condannato nella sua vacuità, nella sua nullità. Mi fa specie che appassionati di cinema perdano tempo dietro a questa roba, volta solo a stimolare i pruriti di adolescenti tele-anestetizzati.
  • Gestarsh99 • 18/04/11 18:50
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Columbo ebbe a dire:
    Con questa menata del rispetto delle opinioni altrui, non è che possiamo giustificare tutto e il contrario di tutto, eh.
    Sbagli Columbo, il punto è proprio questo: dobbiamo proprio giustificare tutto e non è affatto una menata ma un principio importante da capire a fondo. Dissentendo quanto si vuole, chiaramente, ma rispettando sempre gusti e opinioni di tutti, per quanto possano apparire a noi assurde. Altrimenti che si fa? Ci si mette lì e si dice io ho ragione tu hai torto, è così perché lacriticaufficialeilbuon gustoeilmondointero han deciso così? Il bello di una discussione sta anche nel capire i pareri di tutti, soprattutto quando divergono dall'opinione comune.



    Concordo assolutamente con quanto espresso da Zender.
    Ben vengano i giudizi contrastanti e "coraggiosi", purchè motivati.

    P.S.: Io ad esempio ho dato due palle a Grazie Padre Pio, quando invece la media-voti internettiana del film si aggira attorno ai -273,15 pallini congelati...
  • Zender • 18/04/11 19:11
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Columbo ebbe a dire:
    Con questa menata del rispetto delle opinioni altrui, non è che possiamo giustificare tutto e il contrario di tutto, eh.
    Sbagli Columbo, il punto è proprio questo: dobbiamo proprio giustificare tutto e non è affatto una menata ma un principio importante da capire a fondo. Dissentendo quanto si vuole, chiaramente, ma rispettando sempre gusti e opinioni di tutti, per quanto possano apparire a noi assurde. Altrimenti che si fa? Ci si mette lì e si dice io ho ragione tu hai torto, è così perché lacriticaufficialeilbuon gustoeilmondointero han deciso così? Il bello di una discussione sta anche nel capire i pareri di tutti, soprattutto quando divergono dall'opinione comune.


    Io rispetto tutti ma non si può sdoganare il letame in nome di un presunto relativismo, solo perchè "a me MI piace" o "è trash" o amenità del genere, mettendo tutto nel calderone del pressappochismo. Bisogna sempre distinguere la pula dal grano. Questo è un film insignificante, che va condannato nella sua vacuità, nella sua nullità. Mi fa specie che appassionati di cinema perdano tempo dietro a questa roba, volta solo a stimolare i pruriti di adolescenti tele-anestetizzati.

    Mah, qui non si sdogana nulla veramente. Se il "mi piace" non fosse giustificato capirei, ma se invece lo è, e se ci si diverte come e più che guardando un film comico, il discorso è diverso. So bene che a te il cosiddetto trash non piace, ma dietro a tali riscoperte c'è un discorso non così vacuo come credi e per nulla ameno, teorizzato in libri e saggi in numero non indifferente. L'appassionato di cinema non deve mai - almeno per quanto mi riguarda - porsi limiti di tempo (e quindi di tempo perso), ma seguire quel che gli suggerisce l'istinto, cercando poi magari di giudicare con oggettività e giustificando il proprio pensiero. Altrimenti si guardarebbe tutti le stesse cose e ci troveremmo in un bel mondo di automi che la pensano tutti uguali o con qualche differenza ma sempre negli stessi ambiti, non so se mi spiego...

    Per questo tengo sempre a dire che ritengo sia giusto guardare qualsiasi film e soddisfare i propri gusti, perchè guardare il cinema (a meno che non lo si faccia di professione, e llora lì le cose potrebbero anche cambiare) non dev'essere una missione ma prima di tutto un piacere. E dal momento che per definizione il piacere ognuno lo trova a modo suo...
  • Didda23 • 18/04/11 21:16
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Vorrei precisare un paio di cose:

    1)Può risultare pazzesco e anticonvenzionale assegnare il massimo dei voti ad una pellicola dal valore bassissimo,ne sono consapevole,ma le risate ed il divertimento involontario che la pellicola mi ha regalato,sono impagabili.Come dice la dicitura del pallinaggio:"Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi)"a mio avviso del genere trash film come "troppo belli" non ce ne sono.Penso che sta poi all'intelligenza di ognuno capire che i 5 pallini di "troppo belli" non sono i 5 pallini di "aranci ameccanica",credo che il fatto sia autoevidente

    2)Vedere pellicole trash non è assolutamente una perdita di tempo,perchè per il mio modo di gestire le visioni,spezzare visioni impegnate con visioni spazzatura mi fa sentire più completo.

    3)Fare certi discorsi snob e borghesi è una perdita di tempo,perchè non ci sarà mai una verità ufficiale.Posso capirti,caro Columbo,perchè tempo facevo le tue stesse critiche,poi ho capito che i gusti sono un fatto talmente soggettivo e personale che non si possono criticare.Con questo non voglio dire assolutamente (ci mancherebbe) che un giorno ti redimerai e convergerai i tuoi gusti verso le pellicole trash.Rispetto profondamente il tuo pensiero sia chiaro.

    4)Personalmente oltre alle pellicole trash adoro le commedie americane e i teen movie,credo sinceramente di essere abbastanza onesto per ammettere che il 99% di queste opere è pura spazzatura intrisa di stereotipi e banalità,ma se mi diverto alla follia che ci posso fare?
    Certo che le emozioni ( e non divertimento) che mi regalano Kaurismaki,Kubrick,Paul Thomas Anderson,Wes Anderson,Fincher,Haneke,Scorsese,Larrain,Van Sant,Allen,Leigh,Loach sono indescrivibili e di un altro pianeta.L'importante è avere consapevolezza di ciò che si fa.

    Grazie per l'attenzione
  • Columbo • 18/04/11 21:56
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Che gusto ci sia a vedere qualcosa di brutto e deprimente, mi è ancora ignoto. Posso capire i vari film vacanzieri (tra l'altro io sono un fan di Steven Seagal) o la commedia sexy anni 70 (ormai sdoganata a tutti i livelli) che almeno qualche risatina pecoreccia la strappano, ma qui siamo a livelli talmente infimi che vien solo una gran tristezza. Meno male che è stato un flop clamoroso, segno che il pubblico, anche di adolescenti rincretiniti dall tv, ha voltato le spalle. Bene la consapevolezza della visione, ma raschiare il fondo del barile, in nome di un presunto divertimento trashista, è davvero troppo. Ci si può divertire anche con gusto e intelligenza.
  • Didda23 • 18/04/11 22:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il bello sta proprio nel fatto che sono visioni talmente oscene che ti mettono buon umore,suscitano una risata involontaria e quando succede per me è sublime.Che discorsi sono,personalmente non amo i film Horror ma non per questo dico "cosa ci trova la gente a vedere persone squartate,sangue che sgorga ecc"sono gusti e purtroppo sono inattaccabili e potrebbe scendere Gesù Cristo che non cambierei mai idea.Le visioni trash in compagnia di amici dopo una cena tutti assieme per me non ha prezzo.
    Questo non toglie che il cinismo e la banalità del male nei Coen mi diverte molto,come tutta la filmografia di quel genio di Allen e le commedie di Wes Anderson.
    Per fortuna non esistono limiti e fondi del barile perchè ognuno ha la libertà di vedere ciò che vuole e soprattutto divertirsi con ciò che vuole.
    Sono contento che esistano persone appassionate come me del genere,in fondazione ho avuto il piacere di fare la conoscenza di MArkus e sono contento che esistono delle persone come Gestarsch88 e Buiomega71 che hanno nel loro vissuto visioni rarissime e allucinanti (nel senso super positivo del termine)che senza di loro non avrei mai avuto il piacere di conoscere.