Discussioni su Tropic thunder - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Manulele81 • 28/10/08 23:49
    Galoppino - 4 interventi
    C'è un errore nella recensione del Davinotti: l'Etan Cohen sceneggitore non è uno dei due fratelli, ma un quasi omonimo: infatti il suo nome ha una acca in meno e il cognome un'acca in più del suo illustre collega.
  • Zender • 29/10/08 07:55
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Wow, hai ragione Manulele81, grazie mille! E sì che io avevo sentito altri fare quest'errore...
  • Cotola • 22/02/09 15:20
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    1 nomination (meritata!):

    Miglior attore non protagonista (il divertente Robert downey jr)
  • Tarabas • 18/02/16 14:17
    Segretario - 2069 interventi
    Ciao, avendo rivisto il film, vorrei aumentare il mio voto a ****.

    Grazie :)
  • Daniela • 18/02/16 15:31
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ciao, avendo rivisto il film, vorrei aumentare il mio voto a ****.

    Grazie :)


    Certo finora è la miglior regia di Stiller e resta piacevole anche alle visioni successive.
    La sequenza del dialogo fra Stiller con le mani mozze e Robert Downey Jr. nero tinto che stanno girando un simil Platoon riesce sempre a farmi ridere...
  • Zender • 18/02/16 17:42
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Confermo, un sorpresone quel film. Veramente divertente!
  • Tarabas • 19/02/16 11:49
    Segretario - 2069 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Tarabas ebbe a dire:
    Ciao, avendo rivisto il film, vorrei aumentare il mio voto a ****.

    Grazie :)


    Certo finora è la miglior regia di Stiller e resta piacevole anche alle visioni successive.
    La sequenza del dialogo fra Stiller con le mani mozze e Robert Downey Jr. nero tinto che stanno girando un simil Platoon riesce sempre a farmi ridere...


    Rivisto in inglese, per quanto costi un po' di fatica (è tutto uno slang), guadagna ancor di più.

    "Patriot? You a patriot? You're the Milli Vanilli of patriotism!". Questa mi fa letteralmente morire.
  • Zender • 19/02/16 18:55
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Ahah potevano tradurla uguale, anche se non in molti la avrebbero capita...
  • Piero68 • 14/11/18 09:23
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Piccola curiosità

    Nel discorso tra Lazarus e Speedman su come la pensa l'Academy sui film con i ritardati c'è una piccola forzatura/errore.
    Lazarus cita Rain man, Forrest Gump e Oltre il giardino come film vincenti rispetto a Mi chiamo Sam che "restò a mani vuote". In realtà anche Oltre il giardino restò a mani vuote e, come successo per Penn anche Peter Sellers prese solo la nomination come attore protagonista senza prendere l'Oscar.
    L'unica differenza è che in Oltre il giardino prese l'Oscar Melvyn Douglas come attore non protagonista.
  • Piero68 • 7/12/18 13:12
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah potevano tradurla uguale, anche se non in molti la avrebbero capita...

    In realtà mi sembra che l'abbiano tradotta uguale
  • Zender • 7/12/18 14:13
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Piero68 ebbe a dire:
    Piccola curiosità

    Nel discorso tra Lazarus e Speedman su come la pensa l'Academy sui film con i ritardati c'è una piccola forzatura/errore.
    Lazarus cita Rain man, Forrest Gump e Oltre il giardino come film vincenti rispetto a Mi chiamo Sam che "restò a mani vuote". In realtà anche Oltre il giardino restò a mani vuote e, come successo per Penn anche Peter Sellers prese solo la nomination come attore protagonista senza prendere l'Oscar.
    L'unica differenza è che in Oltre il giardino prese l'Oscar Melvyn Douglas come attore non protagonista.

    Beh, ma come giustamente dici l'Oscar Douglas lo vinse, per il film. Quindi non è rimasto a mani vuote, nel senso che quasi certamente loro comprendevano anche i premi relativi ad attori, tra i premi. e infatti Mi chiamo Sam non ha vinto niente.
  • Raremirko • 28/01/20 20:56
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Fenomenale vedere Cruise sboccato, calvo e ballerino hip hop (il film s elo aggiudica lui in pratica, anche per le sue capacità autoironiche); interessante vederlo pure assieme a McCounaghey, affiancati comunque da un supercast.

    Per il resto solito umorismo pesantino di Stiller, in un film simpatico e divertente, che mette alla berlina i film di guerra.