Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 25/06/08 21:15 Archivista in seconda - 4713 interventi
aggiungo qui, anche se tecnicamente sarebbe più una curiosità, che recentemente l'episodio di Fellini Toby Damnit ( ovvero non scommettere la testa col diavolo) è stato presentato alla stampa restaurato avendo come sponsor Ornella Muti.
Don Masino • 26/06/08 17:00 Galoppino - 279 interventi
Secondo me il film vale per l'episodio di Fellini e basta. Gl altri mi sono sembrati di una noia indicibile...
In effetti è titolo celebre per riconoscimenti critici ufficiali, che forse son dovuti ai registi che vi han preso parte.
Un buon Fulci, un Bava, un Deodato, un Lenzi, un Soavi e chiunque altro dei nostri amati autori del cinema di "genere" avrebbero sicuramente portato a casa un risultato superiore, con ritmi incalzanti e storie più avvincenti.
Non a caso lo stesso Fellini cita l'Operazione Paura di Mario Bava, ben superiore (in tutti i sensi) a questa pellicola...
B. Legnani • 8/10/14 17:52 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Reeves • 29/11/19 17:37 Contratto a progetto - 820 interventi
Su La stampa di oggi 29 novembre 2019 Stefano Della Casa cita una dichiarazione che Fellini fece a Umberto Lenzi recatosi sul set per incontrare Dakar(Alejandro Barrera: gli disse che chiamava Terence Stamp Terenzino Francobollo, proprio come sostenuto in curiosità
Il Gobbo, Myvincent
Bruce, Buiomega71
Matalo!, Daidae, Enzus79, Nancy, Homesick, Samdalmas, Trivex, Panza, Lupus73
Supervigno, Cotola, B. Legnani, Daniela, Rebis, Saintgifts, Stefania, Von Leppe, Il Dandi, Ronax, Pessoa, Magi94, Apoffaldin
Lele Emo, Undying, Deepred89, Pigro, Lupoprezzo, Cerveza
Marcel M.J. Davinotti jr.