Discussioni su Trappola di cristallo - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 11/12/16 23:35
    Magazziniere - 1068 interventi
    La locandina iniziale l'ho scoperta leggendo un articolo, nel "solito" blog Doppiaggi italioti, dal titolo Trappola di Cristallo (Die Hard, 1988).

    Inoltre, su Wikipedia ho scoperto che: Inizialmente il titolo scelto per la versione italiana era A un passo dall'inferno (Trappola di cristallo); questo titolo italiano era già stato utilizzato nel 1966 per A un passo dall'inferno, e successivamente sarà utilizzato nel 1995 per un altro film d'azione, interpretato da Shannon Tweed e Robert Davi (quest'ultimo già nel cast di Trappola di cristallo), e dall'ambientazione molto simile.

    ..e che - A un passo dall'inferno del 1966 - È il primo film mai girato sulla guerra del Vietnam, anche se per convenzione la nascita di questo sottogenere cinematografico si fa coincidere con l'uscita del più celebre Berretti verdi, girato l'anno successivo.


    Tornando al discorso iniziale.. :)

    Andrebbero corretti i titoli, sia di questo che del successore!

    Perché: questo uscì nei Cinema con il titolo "Trappola di cristallo", il seguito con il titolo "58 minuti per morire - Die Harder".

    Solo successivamente, al primo venne messo davanti "Die Hard" mentre, nel secondo venne anticipato (senza appellativo) con il 2!

    IMDb 1

    IMDb 2
    Ultima modifica: 11/12/16 23:39 da Noncha17