Discussioni su Trailer park of terror - Film (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Brainiac, Pumpkh75
  • Non male, dopotutto:
    Jena
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 15/02/10 17:31
    Risorse umane - 7574 interventi
    Visto: il giudizio finale risente della pregnante (e stucchevole) ironia, che ricorda parecchie pellicole ibride (più comiche che horror) anni Novanta (su tutte i sequel di Nightmare).

    Se fossi Rob Zombie valuterei seriamente l'ipotesi di una causa legale da avviare nei confronti della produzione, tanto è evidente il plagio (sfacciato) a La casa dei 1000 corpi.
  • Zender • 15/02/10 18:58
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, poi magari gli arriva Hooper in aula con una copia di NON APRITE QUELLA PORTA da far visionare ai giurati. Mi sa che non ne uscirebbe benissimo neppure lui... :)
  • Brainiac • 15/02/10 20:20
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Visto: il giudizio finale risente della pregnante (e stucchevole) ironia, che ricorda parecchie pellicole ibride (più comiche che horror) anni Novanta (su tutte i sequel di Nightmare).


    ...ehm, a me era piaciuto proprio per l'approccio citazionista rispetto al succitato periodo. :)
  • Undying • 15/02/10 20:22
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Visto: il giudizio finale risente della pregnante (e stucchevole) ironia, che ricorda parecchie pellicole ibride (più comiche che horror) anni Novanta (su tutte i sequel di Nightmare).


    ...ehm, a me era piaciuto proprio per l'approccio citazionista rispetto al succitato periodo. :)


    Nessun problema, Brainiac, il film l'ho visto volentieri.
    Avrai capito che sono un purista dell'horror e, tranne Creepshow, se c'è un barlume di ironia detesto il film.
  • Brainiac • 15/02/10 20:28
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, poi magari gli arriva Hooper in aula con una copia di NON APRITE QUELLA PORTA da far visionare ai giurati. Mi sa che non ne uscirebbe benissimo neppure lui... :)

    Mah, sinceramente tutti i film di Zombie (il regista, non il genere) li ho volutamente rimossi.
    Non ricordo tutte queste somiglianze, comunque.
    Mi pare di ricordare che La casa dei mille corpi fosse più sul versante rape-violence Anni Settanta (ma il ricordo, come detto, è volutamente annebbiato). :)
    Lo stile di Trapped poi è più demenziale Anni Ottanta-Novanta, ed i tocchi horror sono maggiormente visionari.
    Cinema che si prende molto meno sul serio, insomma.
  • Undying • 15/02/10 20:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, poi magari gli arriva Hooper in aula con una copia di NON APRITE QUELLA PORTA da far visionare ai giurati. Mi sa che non ne uscirebbe benissimo neppure lui... :)

    Hai ragione: non se ne verrebbe più fuori...
  • Brainiac • 15/02/10 20:29
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Visto: il giudizio finale risente della pregnante (e stucchevole) ironia, che ricorda parecchie pellicole ibride (più comiche che horror) anni Novanta (su tutte i sequel di Nightmare).


    ...ehm, a me era piaciuto proprio per l'approccio citazionista rispetto al succitato periodo. :)


    Nessun problema, Brainiac, il film l'ho visto volentieri.
    Avrai capito che sono un purista dell'horror e, tranne Creepshow, se c'è un barlume di ironia detesto il film.


    Apprezzo molto chi detesta senza falsi pudori! ;)
  • Schramm • 13/10/15 15:57
    Scrivano - 7694 interventi
    ho invece trovato molto antipatico questo frivolo ammiccare immolando nell'apologia della sciocchezza tipica dell'esprit teen degli ottimi effetti speciali, che in altro contesto sarebbero stati capaci di pestar molto duro laddove qua invece finiscono col risultare degli insulsi esercizi di bell'artigianato. la trama poi, è davvero non aprite quella roulotte mantecata con l'odiosa estetica mtv che tutto lacca e lo spirito disimpegnato del fumetto, così per felicitare tutte le età, e di conseguenza alcuna. non so cosa ci abbia trovato il buon brainy di un creepshow ove l'ironia era più invisibile e sotterranea, sì da rendere più perfide le valenze serie, e comunque assai più oculatamente dosata, e non invadente e uniforme come qua. per me comunque il tipico prodottino che mi fa lo stesso effetto della polvere urticante.
  • Raremirko • 13/10/15 18:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Io lo ricordo carino e molto improntato agli omaggi cinefili (Waters su tutti)