Discussioni su Tirannosauro - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 7/02/12 19:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Finalmente è arrivato il benedetto debutto nel lungometraggio di Paddy Considine (indimenticato protagonista di
    Cinque giorni di vendetta), con una vicenda molto alla Loach, fatta di solitudine, violenza, emarginazione, aiuto reciproco e desiderio di risalire dal fondo.

    All'ultimo Sundance Film Festival il film si è aggiudicato con largo margine tre dei più importanti riconoscimenti:

    * "Miglior regia drammatica" (assegnato al regista Considine),
    * "Premio della giuria alla miglior performance maschile" (assegnato a Peter Mullan)
    * "Premio della giuria alla miglior performance femminile" (assegnato ad Olivia Colman).

    Sia chiaro, nulla di nuovissimo nella storia, come anche nella forma "neo-neorealistica", ma due grandi intepretazioni da parte della Colman e di un Peter Mullan tosto ed intensissimo, a metà strada tra l'Eastwood più burbero e violento e il Keitel roso dalla perdizione di chiara marca ferrariana.

    Un bel dramma del riscatto, in definitiva.
  • Mco • 7/02/12 23:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Finalmente è arrivato il benedetto debutto nel lungometraggio di Paddy Considine (indimenticato protagonista di
    Cinque giorni di vendetta), con una vicenda molto alla Loach, fatta di solitudine, violenza, emarginazione, aiuto reciproco e desiderio di risalire dal fondo.

    All'ultimo Sundance Film Festival il film si è aggiudicato con largo margine tre dei più importanti riconoscimenti:

    * "Miglior regia drammatica" (assegnato al regista Considine),
    * "Premio della giuria alla miglior performance maschile" (assegnato a Peter Mullan)
    * "Premio della giuria alla miglior performance femminile" (assegnato ad Olivia Colman).

    Sia chiaro, nulla di nuovissimo nella storia, come anche nella forma "neo-neorealistica", ma due grandi intepretazioni da parte della Colman e di un Peter Mullan tosto ed intensissimo, a metà strada tra l'Eastwood più burbero e violento e il Keitel roso dalla perdizione di chiara marca ferrariana.

    Un bel dramma del riscatto, in definitiva.


    Sempre precisi e piacevoli i tuoi interventi Gesta.
    Mi regalano sempre la voglia e l'interesse vuoi per il film in sè vuoi per il supporto che molto spesso tu "sezioni" molto accuratamente.
    Grazie
  • Gestarsh99 • 8/02/12 12:51
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Quando un prodotto mi piace lo devo pubblicizzare ad ogni costo, è più forte di me :)

    E poi dovevo specificare un po' la tipologia del film, che con un titolo del genere potrebbe esser scambiato facilmente anche per un sequel apocrifo di Jurassic Park...
  • Zender • 8/02/12 20:09
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ah ah, ma fai benissimo caro Gest! La discussione generale nacque esattamente per ospitare interventi come i tuoi (e non quelli come questo che sto scrivendo)!
  • Gestarsh99 • 9/10/12 19:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Film uscito in più di 20 nazioni al mondo ma non nel nostro Paese. Nessuna notizia per ora su una possibile futura distribuzione entro i nostri confini.

    L'unica proiezione italica ufficiale è stata quella al
    Festival Internazionale del Film di Roma 2011 nella sezione "Occhio sul Mondo" (riservata al cinema britannico).
  • Cotola • 9/10/12 20:34
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Per ora lo si potrà vedere in streaming (in modo del tutto lecito) su mymovies. Speriamo
    in una uscita sul grande schermo.
  • Gestarsh99 • 9/10/12 22:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mymovies ne fa spesso di queste promozioni in streaming. Bene così!
  • Cotola • 9/10/12 22:53
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Verissimo, Gest. Ne parlavo con un amico nei
    giorni scorsi. Spesso "proietta" film poco conosciuti o ancora inediti in Italia, provenienti da festival come il Sundance. E i
    prezzi sono pure modici.
  • Didda23 • 9/10/12 23:02
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Ma scatta? la qualità?
  • Cotola • 9/10/12 23:45
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Non saprei. Vorrei avvalermi del periodo di prova gratuito ma non mi decido. Secondo me dipende dalla linea, ma loro pare garantiscano
    buona qualità. In ogni caso se non ricordo male
    il costo mensile è esiguo: credo quello di un
    biglietto del cinema.
  • Didda23 • 10/10/12 00:09
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grazie.. Ci penserò
  • Galbo • 10/10/12 06:51
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Non saprei. Vorrei avvalermi del periodo di prova gratuito ma non mi decido. Secondo me dipende dalla linea, ma loro pare garantiscano
    buona qualità. In ogni caso se non ricordo male
    il costo mensile è esiguo: credo quello di un
    biglietto del cinema.


    io ho provato a fare una sorta di test e il risultato è stato scadente, per cui non l'ho mai attivato....
  • Gestarsh99 • 10/10/12 13:55
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Galbo ebbe a dire:


    io ho provato a fare una sorta di test e il risultato è stato scadente, per cui non l'ho mai attivato....


    Questi purtroppo sono gli inconvenienti quasi inevitabili dello streaming (a meno di non disporre di una linea adsl ultraveloce e di una copia trasmessa in hd).
  • Galbo • 10/10/12 17:09
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    ma il film è reperibile in qualche modo in Italia ?
  • Gestarsh99 • 10/10/12 20:55
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    @ Galbo

    In lingua originale attraverso i noti canali.
  • Buiomega71 • 6/05/14 12:46
    Consigliere - 25943 interventi
    Zendy, il film va in onda su Raimovie con il titolo italiano Tirannosauro
  • Gestarsh99 • 6/05/14 14:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Zendy, il film va in onda su Raimovie con il titolo italiano Tirannosauro

    Se la potevano pure risparmiare questa inutile traduzione letterale...
  • Buiomega71 • 6/05/14 15:01
    Consigliere - 25943 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Zendy, il film va in onda su Raimovie con il titolo italiano Tirannosauro

    Se la potevano pure risparmiare questa inutile traduzione letterale...


    Sì, Gest, concordo, era meglio se lasciavano il titolo originario...Ma tant'è...
    Ultima modifica: 6/05/14 15:02 da Buiomega71