Discussioni su Tinker tailor soldier spy - Serie TV (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/15 DAL BENEMERITO BLUTARSKY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Blutarsky

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 6/12/15 14:27
    Portaborse - 4711 interventi
    Blutarsky dice nel suo commento "Storica miniserie tv con protagonista un invecchiato Laurence Olivier nel ruolo di Smiley agente del MI5

    Non conosco la serie ma nella locandina e nei credits vedo Alec Guinnes, immagino sia un refuso.
  • Schramm • 6/12/15 16:14
    Scrivano - 7693 interventi
    quindi il film omonimo recente è figlio di questa serie? non lo sapevo.
  • Zender • 6/12/15 17:29
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì, credo sia una svista. Bluto, ho sostituito con Alec Guinness, immagino volessi riferirti a lui. Grazie Gugly.

    Sì, l'origine è la stessa Schramm.
  • Blutarsky • 7/12/15 14:16
    Custode notturno - 338 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, credo sia una svista. Bluto, ho sostituito con Alec Guinness, immagino volessi riferirti a lui. Grazie Gugly.

    Sì, l'origine è la stessa Schramm.


    si trattasi di svista, ho già provveduto ad autofustigarmi con un gatto a nove code color verde davinottico!

    X Schramm
    la miniserie è strafamosa in patria, tanto da aver prodotto un seguito sempre tratto dai romanzi di Le Carrè "Smiley's People" (che ho in stand by da vedere)
    Ultima modifica: 7/12/15 14:17 da Blutarsky
  • Schramm • 7/12/15 17:14
    Scrivano - 7693 interventi
    a occhio, blut, meglio la serie o il film? il film ce l'ho in dispensa da tempo ma l'ho sempre rinviato perché chi me lo consigliò me ne parlò come di qualcosa di complesso e arzigogolato che richiedeva molta attenzione e concentrazione...
  • Blutarsky • 7/12/15 18:20
    Custode notturno - 338 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    a occhio, blut, meglio la serie o il film? il film ce l'ho in dispensa da tempo ma l'ho sempre rinviato perché chi me lo consigliò me ne parlò come di qualcosa di complesso e arzigogolato che richiedeva molta attenzione e concentrazione...

    entrambe sono arzigogolate e complesse, chiaramente la serie tesse la trama con più agio mostrando sottostorie che nel film vengono solo accennate o raccontate a voce.
    comunque se dovessi consigliarti ti direi di partire con il film, la serie è un ottimo prodotto considerando l'anno di produzione ma la pellicola di Alfredson per ritmo, tensione e messa in scena (vuoi anche solo per ragioni di budget) la batte con ampio margine.