Discussioni su Timanfaya (Amor prohibido) - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/18 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 6/01/18 21:26
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Alcune precisazioni che spero possano tornare utili.

    Il film è visibile integralmente su youtube ma solo in versione originale; la qualità è per più di metà film molto scarsa, in quanto la fonte è una vecchia vhs spagnola, ma è un film molto intrigante, e soprattutto per la bellezza dei luoghi e della Shepard mi auguro con tutto il cuore venga rieditato al più presto, per lo meno con i sottotitoli inglesi, visto che sembra che da noi non sia uscito (attendo conferma o smentita!).

    La Shepard non la ricordo ne La ragazza di via Condotti, ma vagamente in Mio caro Assassino, comunque se già è splendida in una visione distorta, immaginiamoci in visione corretta, mentre riguardo al grande Christian Roberts nessuno che come me ha adorato La scuola della violenza se lo potrebbe dimenticare, specie per l'incontro di boxe con Poitier risolto con un colpo solo, e lì sarà lui ad aprirsi nuovi orizzonti.

    Quindi un gran bel colpo per me, e devo ringraziare chi già mi aveva scritto le parole per Calda e...infedele e si è ripetuta con Timanfaya, anche perché col dizionario reverso ho preso dimestichezza con lo spagnolo.

    L'unico punto dolente, ahimè, è che l'utente e amico che me l'ha segnalato o meglio, colui grazie al quale mi son messo alla ricerca non solo di questo film ma anche di altri, purtroppo ha deciso di non commentare più.

    Se non cambierà idea è un grande che ci lascia, anche perché ci sono un'infinità di modi per scoprire nuovi film, non solo leggendo commenti, recensioni, riviste o rotocalchi, ma anche tramite libri d'epoca, flani (sapete quanti ne ho in standby che aspettano di essere inseriti in quanto son di film non ancora davinottati???),oppure attraverso colonne sonore, meglio ancora se con 45 giri d'epoca...

    In questo non posso fare a meno di sottolineare di come Lucius sia stato eccezionale con la sua prestigiosa collezione di 45 giri, la quale collezione ha notevolmente arricchito e abbellito questo sito.
    Sulle location non mi esprimo, in quanto non son mai state di mia competenza.

    Quindi un grazie grande come una casa a lui, almeno da parte mia, sperando che non abbandoni tutto definitivamente.

    Ancora grazie, Lucius!