Discussioni su Thomas... gli indemoniati - Film (1970)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 30/10/07 18:03
    Fotocopista - 663 interventi
    Anche per questo film....sarei curioso di sapere in che supporto avete visto il film...e come avete fatto per reperirlo.
  • Il Gobbo • 31/10/07 16:58
    Segretario - 765 interventi
    Riversamento su dvd-r di VHS contenente un riversamento di copi(acci)a credo telecinemata dalla Cineteca di Ferrara, e posseduta dal mio amico e pusher :-) Antonio Bruschini, che l'ha avuta dal suo amico Avati.
    In pratica ha avuto più passaggi della Finanziaria.
    Ultima modifica: 1/11/07 00:58 da Il Gobbo
  • G.Godardi • 31/10/07 17:14
    Fotocopista - 663 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Riversamento su dvd-r di VHS contenente un riversamento di copi(acci)a credo telecinemata dalla Cineteca di Ferrara, e posseduta dal mio amico e pusher :-) Antonio Bruschini, che l'ha avuta dal suo amico Avati.
    In pratica ha avuto più passaggi della Finanziaria.



    Non sarebbe male condividere queste rarità sul mulo....anche solo per un periodo limitato....
  • Il Gobbo • 1/11/07 17:20
    Segretario - 765 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Non sarebbe male condividere queste rarità sul mulo....anche solo per un periodo limitato....

    Dovrei recuperare il supporto, ma si può fare... Ne sarà informato, esimio Gianluca ;-)
  • Zender • 1/11/07 23:16
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Credo che se riuscissi davvero a farlo sarebbe un colpaccio da leggenda, caro Gobbo. E ad essertene grati sarebbero in molti, anche (e soprattutto) al di fuori di questo sito.
  • G.Godardi • 2/11/07 09:37
    Fotocopista - 663 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:
    Non sarebbe male condividere queste rarità sul mulo....anche solo per un periodo limitato....


    Dovrei recuperare il supporto, ma si può fare... Ne sarà informato, esimio Gianluca ;-)

    La ringrazio sentitamente ed immensamente illustrissimo Gobbo! ;)
  • Il Gobbo • 18/11/07 16:32
    Segretario - 765 interventi
    Nuntio vobis che il manufatto in oggetto è in groppa al ciuchino. La qualità è modesta, ma è quella della fonte. Buon divertimento
  • Zender • 18/11/07 18:30
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Gaudium magnum! Habemus Thomas! (anche se io per ora non lo vedo).
  • G.Godardi • 18/11/07 18:36
    Fotocopista - 663 interventi
    Grandioso!
    Favoloso!
    Indemonioso!

    Grazieeeeeeee

    Io lo vedo!
    Ultima modifica: 19/11/07 02:38 da G.Godardi
  • Deepred89 • 18/11/07 20:20
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Grande!!
  • Gugly • 15/10/08 13:59
    Portaborse - 4710 interventi
    Ellerre ebbe a dire, nella sezione curiosità del film:
    Ho contattato di persona il maestro Amedeo Tommasi per sapere se fosse stata mai pubblicata la colonna sonora di questo film nonostante la mancata uscita nelle sale dello stesso. Mi ha risposto che fu stampato un LP, di cui oggi lui ne possiede una copia, dal titolo "Thomas" contenente i brani presenti nel film. E' facile immaginare che l'estrema rarità del disco ne permetta l'ascolto solo a pochi eletti.
    Innanzitutto, benvenuta :).

    Comunque non è necessario quotare Database, basta cliccare " Rispondi" e poi scrivere.
    Ultima modifica: 26/10/08 18:33 da Zender
  • Ellerre • 16/10/08 11:04
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Innanzitutto, benvenuta :).

    Comunque non è necessario quotare Database, basta cliccare " Rispondi" e poi scrivere.
    Scusami, avrò commesso qualche errore. Comunque puoi darmi del benvenuto. Grazie.
  • Gugly • 16/10/08 14:05
    Portaborse - 4710 interventi
    Pardon!

    Benvenuto ;)
  • Undying • 30/11/09 15:00
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il lato di Pupi Avati... che sarebbe stato meglio non avessi mai conosciuto.
    Un film delirante, oscillante tra lampi di genio (pochi) e derive incredibili (tante).

    Non si capisce bene cosa, a parte l'emulazione "felliniana" cioè a dire ALTA, il regista volesse perseguire: non è un horror, non è un dramma, men che meno una commedia (anche se risaltano momenti di grottesco inatteso) e a tratti deprime come poche altre cose (che senso hanno le vecchiette stipate in soffitta vive e morte?).

    T-R-E-M-E-N-D-O, incomprensibile, impopolare: è uno di quei film che, come accade a livello metacinematografico, spingerebbe il pubblico, meno avvezzo a sofismi intellettuali, a linciare quanti hanno collaborato per metterlo al mondo, una volta speso soldi e tempo per visionarlo.

    E mi spiace davvero tanto fare questa cinica dissertazione, essendo un estimatore (da lungo tempo) del cinema di Avati...

    Ma qualcuno (chiaramente a livello soggettivo e personale) dovrà pure dirlo, almeno una volta: Thomas... gli indemoniati è un gran brutto film!
    Ma è brutto perché ben fatto, e diretto da un genio del cinema!

    P.s.: parte del (de)merito è da attribuire alla pessima copia circolante "solarizzata" all'inverosimile.
    Ultima modifica: 30/11/09 15:09 da Undying
  • Cotola • 30/11/09 17:15
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Su su Undying, riprenditi ;-)
    In fondo anche registi ben più prestigiosi hanno
    fatto registrare dei passaggi a vuoto. Credo sia
    molto difficile non fare dei film bruttarelli o più semplicemente brutti.
  • Mauro • 22/12/23 10:41
    Disoccupato - 11983 interventi
    Anche questo film è uscito nel 1970

    https://www.imdb.com/title/tt0211038/?ref_=nm_flmg_t_65_wr