Discussioni su This is England '86/'88 - Serie TV (2010)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/13 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Redeyes • 5/09/13 08:28
    Formatore stagisti - 953 interventi
    La recwensione per 88 te lo metta qua, immagino vigerà la regola della suddivisione per stagioni.
    Nel caso, la recensione che stai per pubblicare è solo dell'86, la generale la farò, per entrambe, postandola qua.


    THIS IS ENGLAND 88

    Ci spostiamo avanti all'88, 23 Dicembre.
    Quell'aria di tristezza, di sconfitta, che raggiungeva il suo apice con Lol, Combo e Mick nel quarto episodio dell'86, è qua amplificata fin dalla prima scena.
    Una Lol sola senza il suo Woody perso nella delusione di un doppio tradimento e di un celere mutamento verso il proprio padre (un tempo "Lo squartatore"). Atmosfere che ricordano la famiglia di An Orange clockwork, e sopratutto una recitazione che tende al tetrale, accentuata da un gustosissimo inglese.
    La stagione nei suoi 3 episodi, che poi sono i 3 giorni che portano al Natale, sembra far scivolare verso un Grow up dei personaggi, che vanno abbandonando l'atmosfera skinhead, l'era Thatcher, ma non l'amicizia, ma non i sentimenti.
    Sembra chiudersi l'esperimento di Meadows e ci dispiace.

    **** 1/2
    Ultima modifica: 5/09/13 08:30 da Redeyes
  • Zender • 5/09/13 08:54
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Ok, tutto giusto tranne che manca la data. Una cosa: cosa sarebbe la famiglia di an orange clockwork? Un'altra serie? Il titolo storpiato di Arancia meccanica?
  • Redeyes • 5/09/13 09:11
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, tutto giusto tranne che manca la data. Una cosa: cosa sarebbe la famiglia di an orange clockwork? Un'altra serie? Il titolo storpiato di Arancia meccanica?

    Il titolo storpiato, non ci ho fatto caso, perfetto come l'hai modificato tu.
    L'anno di England 88 è 2011.
    Non hai messo il pallinaggio nell'88!
    Bye bye!
  • Zender • 5/09/13 18:00
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Mi ero fermato quando ho visto che mancava la data. Rimaneva tutto in preparazione. Come regola comunque i titoli vanno scritti sempre in italiano, mai in originale, anche nei commenti.
    Ultima modifica: 5/09/13 18:12 da Zender
  • Redeyes • 6/09/13 08:33
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi ero fermato quando ho visto che mancava la data. Rimaneva tutto in preparazione. Come regola comunque i titoli vanno scritti sempre in italiano, mai in originale, anche nei commenti.

    Ok recepito!
    :)
  • Vito • 24/04/16 14:04
    Fotocopista - 92 interventi
    Perchè non compare il commento che avevo scritto della serie?
  • Zender • 25/04/16 09:43
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Perché era praticamente tutto trama, Vito, ed è scritto nelle regole che se più di metà commento non contiene il tuo parere può essere cancellato.