Discussioni su The walking dead - Serie TV (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

123 post
  • Schramm • 3/08/23 12:12
    Scrivano - 7694 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Settima stagione bruttina, con il solo primo episodio sugli scudi. Gli altri, purtroppo, sono abbastanza mediocri e danno l'impressione, sul lato puramente zombi, di essere arrivati al fondo del barile. Per ogni personaggio che muore, poi, ne arrivano quattro o cinque nuovi: troppa confusione e sinceramente zero pathos e coinvolgimento. Vedrò la otto ma l'entusiasmo si sta spegnendo...
    io invece l'ho trovata la migliore da un bel po', anche se non chissà quale capolavoro (WD è ottimo per far scivolare l'estate, ormai disimpegnata come un quando si ama) e con 4 ep sacrificabili: negan sempre una garanzia, quando appare fa brillare anche gli episodi in cui non c'è (jeffrey dean morgan è sopraffino anche quando rasenta il macchiettismo, adorabilissimo gigione), gli scavengers sono una bella trovata (e la leader ha tutti gli assi e i jolly per pareggiare negan), anche se forse è un po' scontato come va a finire con loro.
     
    THE WALKING SPOILER
    shiva all'improvviso sull'end season poco prima che lucille torni ad abbattersi non sapevo se ridere o prendermi un valium FINE WALKING SPOILER

    in generale ci sono tutti i presupposti per un'ottava almeno discreta, anche se arrivare alla fine dell'undicesima (che consta di ben 22 eps!!) deve essere un travaglio da parto cesareo.
  • Pumpkh75 • 3/08/23 14:43
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Non ricordo francamente più quale fosse la settima, l'ottava o la sedicesima serie.....sono arrivato alla fine realmente esausto (tra l'altro, l'ultima puntata della serie finale è una delle più brutte e deludenti di tutti questi anni) e faccio una fatica enorme a distinguere cosa è successo quando e dove.
    Giudizio finale: dopo la puntata dell'arrivo di Negan (anche qui...che serie era?) è stato un triste e inesorabile declino... prima, onestamente, mi sono divertito e non poco.
  • Schramm • 4/08/23 13:13
    Scrivano - 7694 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Non ricordo francamente più quale fosse la settima, l'ottava o la sedicesima serie.....sono arrivato alla fine realmente esausto (tra l'altro, l'ultima puntata della serie finale è una delle più brutte e deludenti di tutti questi anni) e faccio una fatica enorme a distinguere cosa è successo quando e dove.
    avendola ripresa dopo quasi 7 anni mi sono invece trovato disorientato in reverse, non ricordavo quasi più nemmeno supportato dai wiki-resumes dei personaggi, i loro trascorsi, le dinamiche che li ha uniti, come si fosse arrivati a quel punto, non capivo più chi fosse chi, chi avesse fatto cosa, chi fosse venuto da dove e come/perché, da dove scappavano fuori i saviors. ho dovuto rivedere l'end season della sesta (che introduce negan e la sua fidata lucille) per riprendere quel minimo di condifenza.

    Giudizio finale: dopo la puntata dell'arrivo di Negan (anche qui...che serie era?) è stato un triste e inesorabile declino... prima, onestamente, mi sono divertito e non poco.
    negan copre dall'end season della sesta fino a (parlo di fin dove sono arrivato io al momento, perché non so fin dove dura) alle prime dell'ottava, tutto il rise and fall con lui ha fatto della settima stagione un buon momento. anche perché è l'unico personaggio/attore di spessore e carisma da un bel po' di puntate a questa parte - tant'è vero che sta per uscire uno spin-off interamente centrato su di lui. se poi declina non so, ma immagino di sì, ormai è media e barcamenata tra alti e bassi da un pezzo. il punto è che trascinare penosamente una serie per ben 11 stagioni da 16 eps l'una (che poi son 12 se si considera che l'11° vale doppio) è un suicidio narrativo in partenza e ben che vada la trasforma in una discreta soap horror.. nelle serie è già lardo colante se ci si avvicina al capolavoro chiudendole alla quinta. finora comunque per me tiene. niente per cui tuffarmi in una vasca olimpionica di creme caramel, beninteso, ma va via benino e tanto basta.

    Ultima modifica: 4/08/23 13:16 da Schramm