Discussioni su The tourist - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 20/12/10 16:59
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer del film.
  • Capannelle • 30/12/10 00:54
    Scrivano - 3507 interventi
    Parti risicate per i ns attori: qualche frattaglia in piu' per De Sica e Marcore' mentre Bova e Frassica sono delle marionette. Un po' come era successo a Timi nel film di Clooney.

    Bisogna esserne felici o e' come certificare che la ns scuola non puo' andare oltre?
    Ad ogni modo, un film terribile e non certo per colpa loro.

    PS Mi sono dimenticato di citare nel commento Scarpa, il sarto, tra quelli piu' in forma.
    Ultima modifica: 30/12/10 12:13 da Capannelle
  • Jandileida • 30/12/10 12:21
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Capannelle non so dove l'hai visto il film,ma il sentire tutta una sala gremita di belgi mettersi a ridere quando compare Frassica (nel ruolo di se stesso in Don Matteo tanto che mi aspettavo di veder spuntar fuori Terence Hill) ti assicuro che è un'esperienza da tramandare ai posteri ed è anche la ennesima conferma del fatto che se ci sono degli italiani in un film almeno uno deve fare ridere,vuoi con l'inglese maccheronico vuoi con le mani che si muovono mentre parla:sembra inevitabile

    Si il film è bruttino pero va dato a von Donnersmarck di averci quanto meno risparmiato alcuni clichè, alcuni non tutti: sarà perchè è europeo
    Ultima modifica: 30/12/10 12:32 da Jandileida
  • Capannelle • 30/12/10 13:08
    Scrivano - 3507 interventi
    Visto anche io in belgio ma sul pc.. posso comunque immaginare l'effetto frassica e del suo "cornuto"..

    devo dire che il film ci tratta bene a cominciare dal Frecciarossa che compare al posto del TGV (e pensare che i produttori sono anche francesi) ma che per me Donnersmarck nel cercare di smarcarsi dagli action usa stereotipati (come giustamente dici tu) prende delle strade di nessuna consistenza e male assemblate
  • Capannelle • 2/01/11 13:15
    Scrivano - 3507 interventi
    Alcune definizioni della critica per la Jolie in questo film:
    "Jessica Rabbit senza humour" (NY post) - "Manichino che cammina" (Rolling Stone) - "immobile come una statua di marmo" (Paola Casella) - imbalsamata (Mattino).

    Non tutti sono cosi' negativi:
    "Elegante nel suo look da sirena anni 40 capisce che il film non ha molto senso ma questo non sembra darle fastidio. Il problema e' invece la scelta di Depp.." (James Belardinelli)
    Ultima modifica: 2/01/11 13:18 da Capannelle
  • Didda23 • 17/05/12 19:19
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Complimenti Zender per il lavoro fatto sulle location!
  • Zender • 17/05/12 19:31
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Grazie, più che altro mi son divertito a vedere quanto diavolo massacrano le location nei nuovi film. Intere porzioni di Venezia asportate e appiccicate chirurgicamente... Orrore!