Discussioni su The time machine - Film (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • John trent • 29/07/12 15:54
    Custode notturno - 526 interventi
    Nella scena del dialogo tra il professor Alexander e il Morlock c'è un errore nel doppiaggio nell'edizione italiana, o quantomeno un'interpretazione troppo letterale: "What if" viene tradotto in "Cosa se" rendendo il dialogo praticamente privo di senso.
    La traduzione corretta è "Se invece"...
  • Caesars • 16/04/19 14:22
    Scrivano - 16811 interventi
    Da dove esce il sottotitolo "Dove vorresti andare?".
    Non riesco a trovarlo da nessuna parte...
  • Zender • 16/04/19 14:58
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Senza andar tanto distante, nella locandina che vedi qui a fianco :)
  • Buiomega71 • 16/04/19 15:09
    Consigliere - 25999 interventi
    Non vorrei dire un' eresia, ma credo che quel " dove vorresti andare?" funga da frase di lancio più che il sottotitolo del film
  • Caesars • 16/04/19 15:17
    Scrivano - 16811 interventi
    AhAhAh... nella locandina a fianco non riesco a leggerlo (è scritto troppo in piccolo), ma mi fido.

    Però non è la stessa cosa , ad esempio, di Alien dove nei manifesti c'è "Nello spazio nessuno può sentirti urlare"? Non compare però come sottotitolo da nessuna parte. E' più una frase pubblicitaria.

    Magari sto dicendo una cavolata... Ma in nessun sito di cinema trovo che The Time machine abbia quel sottotitolo.
  • Zender • 16/04/19 15:31
    Capo scrivano - 47787 interventi
    E' sempre molto difficile distuinguere tra sottotitolo e frase di accompagnamento, sinceramente. Non esiste una regola precisa che possa permettere di distinguerli con certezza. Qui come si può vedere è posizionato proprio come sottotitolo, in locandina. Per me lo tolgo anche, ma sarebbe un discorso da fare per mille film...
    Ultima modifica: 16/04/19 17:45 da Zender
  • Caesars • 16/04/19 15:40
    Scrivano - 16811 interventi
    Si hai ragione. Difficile stabilire se sottotitolo o frase pubblicitaria, qui come per molti altri film...