Discussioni su The social network - Film (2010) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 2/08/11 15:09
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Piccolo errore nella recensione di Bluto: non è
    Singer ma Fincher.
  • Blutarsky • 2/08/11 15:15
    Custode notturno - 338 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Piccolo errore nella recensione di Bluto: non è
    Singer ma Fincher.


    ...erroraccio, oggi come oggi Singer se lo sogna di fare un film come The Social Network...il caldo comincia a farsi sentire!
  • Zender • 2/08/11 17:17
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Corretto, bravo Cotola.
  • Caesars • 16/09/11 12:25
    Scrivano - 16800 interventi
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
  • Didda23 • 16/09/11 12:29
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Certo!
  • Zender • 16/09/11 12:40
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
    Queste sono illazioni. C'è qualche voce di corridoio... Tutte leggende metropolitane, per ora. Si può semmai chiedere all'autentico Legnani, ma non ho idea se voglia rispondere o se lo voglia fare a mezzo stampa o se preferisca direttamente denunciare Didda per calunnia (che è nelle sue facoltà, vista la protervia con cui quest'ultimo afferma con certezza che parentela esiste)...
  • B. Legnani • 16/09/11 13:41
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
    Queste sono illazioni. C'è qualche voce di corridoio... Tutte leggende metropolitane, per ora. Si può semmai chiedere all'autentico Legnani, ma non ho idea se voglia rispondere o se lo voglia fare a mezzo stampa o se preferisca direttamente denunciare Didda per calunnia (che è nelle sue facoltà, vista la protervia con cui quest'ultimo afferma con certezza che parentela esiste)...



    Prima di dargli credito, vediamo se - in quest'epoca di deteriore permessivismo ortografico - sa scrivere po' con l'apostrofo (e senza accento) e se sa scrivere qual è senza apostrofo in mezzo. Solo in tal caso potròllo riconoscere, in modo da decidere.
  • Gestarsh99 • 16/09/11 14:40
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La rogna più grossa sul pc è scrivere "perché" con l'accento acuto (e premere ogni volta in contemporanea il tasto maiuscolo).
    Io stesso, per fretta o per incuria, preferisco sempre tagliar corto con un rapido "perchè" ad accento grave.

    Peccati veniali :D
  • Caesars • 16/09/11 14:55
    Scrivano - 16800 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
    Queste sono illazioni. C'è qualche voce di corridoio... Tutte leggende metropolitane, per ora. Si può semmai chiedere all'autentico Legnani, ma non ho idea se voglia rispondere o se lo voglia fare a mezzo stampa o se preferisca direttamente denunciare Didda per calunnia (che è nelle sue facoltà, vista la protervia con cui quest'ultimo afferma con certezza che parentela esiste)...



    Prima di dargli credito, vediamo se - in quest'epoca di deteriore permessivismo ortografico - sa scrivere po' con l'apostrofo (e senza accento) e se sa scrivere qual è senza apostrofo in mezzo. Solo in tal caso potròllo riconoscere, in modo da decidere.


    Mi pare che se riuscisse a far ciò, sarebbe più provante che il test del dna.
  • B. Legnani • 16/09/11 15:08
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Gestarsch ebbe a dire:
    La rogna più grossa sul pc è scrivere "perché" con l'accento acuto (e premere ogni volta in contemporanea il tasto maiuscolo).
    Io stesso, per fretta o per incuria, preferisco sempre tagliar corto con un rapido "perchè" ad accento grave.

    Peccati veniali :D


    Senz'altro.
    ***
    Io qui scrivo perché (non in word, perché si corregge da solo). Idem per È (alt0200).
    Peccati di follia.
    Ultima modifica: 16/09/11 15:10 da B. Legnani
  • B. Legnani • 16/09/11 15:11
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
    Queste sono illazioni. C'è qualche voce di corridoio... Tutte leggende metropolitane, per ora. Si può semmai chiedere all'autentico Legnani, ma non ho idea se voglia rispondere o se lo voglia fare a mezzo stampa o se preferisca direttamente denunciare Didda per calunnia (che è nelle sue facoltà, vista la protervia con cui quest'ultimo afferma con certezza che parentela esiste)...



    Prima di dargli credito, vediamo se - in quest'epoca di deteriore permessivismo ortografico - sa scrivere po' con l'apostrofo (e senza accento) e se sa scrivere qual è senza apostrofo in mezzo. Solo in tal caso potròllo riconoscere, in modo da decidere.


    Mi pare che se riuscisse a far ciò, sarebbe più probante che il test del dna.


    Non esageriamo. Se così fosse, sarei parente di milioni e milioni di italiani.
    Ultima modifica: 16/09/11 15:11 da B. Legnani
  • Caesars • 16/09/11 15:33
    Scrivano - 16800 interventi
    Ma gli altri milioni di italiani non si chiamano Legnanino. In questo caso 2 indizi potrebbero essere considerati una prova.
  • Zender • 16/09/11 17:36
    Capo scrivano - 47731 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Vedo che a breve è prevista una rece di Legnanino. Qualche parentela con B.Legnani?
    Queste sono illazioni. C'è qualche voce di corridoio... Tutte leggende metropolitane, per ora. Si può semmai chiedere all'autentico Legnani, ma non ho idea se voglia rispondere o se lo voglia fare a mezzo stampa o se preferisca direttamente denunciare Didda per calunnia (che è nelle sue facoltà, vista la protervia con cui quest'ultimo afferma con certezza che parentela esiste)...


    Prima di dargli credito, vediamo se - in quest'epoca di deteriore permessivismo ortografico - sa scrivere po' con l'apostrofo (e senza accento) e se sa scrivere qual è senza apostrofo in mezzo. Solo in tal caso potròllo riconoscere, in modo da decidere.


    Passando per le forche caudine delle Zendercorrezioni dubito che potrai mai avere un responso assoluto sulla cosa. Ti conviene riconoscerlo prima o disconoscerlo subito intimandogli di non usare un nome che insomma, almeno qui sul davinotti un suo forte significato ce l'ha...
    x Funesto: ti ho spedito una mail
    Ultima modifica: 16/09/11 17:40 da Zender
  • B. Legnani • 16/09/11 19:06
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Ma gli altri milioni di italiani non si chiamano Legnanino. In questo caso 2 indizi potrebbero essere considerati una prova.

    Sei pericolosamente vicino al teribile "Non poteva non sapere"...