Discussioni su The orphanage - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Drugo • 20/11/08 13:23
    Disoccupato - 3 interventi
    ciao , qualcono mi spiega come ha fatto iSimon ad entrare nella cantina di Tomas quando la porta di accesso è coperta dalla tappezeria ? quindi c'era un altro accesso?
    grazie
  • Rebis • 21/11/08 14:39
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Occhio Drugo, segnala gli SPOILER!!!

    NE SEGUONO ALTRI!
    Non credo che la tappezzeria blocchi l'accesso, semplicemente mimetizza la porta...
    Infatti è la madre a bloccarla involontariamente facendo cadere i tubi di acciaio.
    Ultima modifica: 21/11/08 22:42 da Rebis
  • Drugo • 24/11/08 12:52
    Disoccupato - 3 interventi
    Grazie Rebis,
    avevo capito che la porta è stata bloccata dai tubi ma mi sembrava di ricordare che Laura quando rimette il pomello della porta per aprirla rimuova la tappezzeria intorno...forse mi hanno depistato i titoli iniziali con l'effetto tappezzeria strappata.....scusa una cosa, non sono pratica...cosa intendi quando dici "segnala gli spoiler, ne seguono altri" ?
  • Zender • 24/11/08 13:01
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Si scrive SPOILER quando si sta per anticipare uno snodo cruciale della trama in modo che chi legge sa che se continua a leggere rischia di vedersi anticipata una "sorpresa". Quando hai finito di scrivere l'anticipazione scrivi FINE SPOILER in modo che chi non voleva saperla può continuare tranquillamente a leggere.
  • Drugo • 24/11/08 13:36
    Disoccupato - 3 interventi
    Grazie Zender , la prossima volta userò più attenzione
  • Rebis • 24/11/08 14:22
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    SPOILER
    Drugo ebbe a dire:
    Grazie Rebis,
    avevo capito che la porta è stata bloccata dai tubi ma mi sembrava di ricordare che Laura quando rimette il pomello della porta per aprirla rimuova la tappezzeria intorno...forse mi hanno depistato i titoli iniziali con l'effetto tappezzeria strappata....


    In effetti i titoli di testa richiamano proprio quel momento (molto... argentiano) ma la tappezzeria viene strappata per rivelare che dietro è camuffata una porta non per occluderla!

    FINE SPOILER
  • Buiomega71 • 18/03/11 18:56
    Consigliere - 25998 interventi
    Visto ieri sera, continua a battermi in testa. E non sò come mai, ma mi ritorna prepotentemente Quella villa accanto al cimitero. Vero che nè ricorda altri, tipo Il nascondiglio o The others, ma saranno le inquietanti riprese esterne dell'orfanotrofio, la crudeltà dei bambini, la fine dell'anziana Benigna, l'atmosfera che pervade tutto il film, ma mi entra, come un sibilo, il capolavoro Fulciano. Una strana ghost-story, più fantasy che altro, uguale a mille altre eppure così "sospesa". Fino al poetico e struggente finale.