DISCUSSIONE GENERALE di The neon demon (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

• Gestarsh99 • 25/01/21 22:17
    Scrivano - 17265 interventi
    Incredibile notare come, indifferentemente da valutazioni e pallinaggi così drastici e divergenti fra loro, le recensioni dedicate a questo film siano tra le più bizzarre e scatenate mai scritte sul Davinotti (per quello che nel tempo ho potuto leggere).
    Se un'opera riesce a sprigionare tanto la fantasia di chi la va a commentare, allora ben vengano film di questo tipo, perché un qualcosa di fervido e positivo lo producono comunque (se volontariamente o involontariamente poco importa, imho).

Nel mare magnum di bellissime espressioni plastiche architettate, le mie divertite menzioni d'onore vanno ex aequo alle seguenti:

*  "la sputazzosa schicchera da tanti sentenziata " (Giùan)

* "un finale eretto ad acuminato spillone delle nostre gonfissime pazienze" (Pumpkh75)

Quella di Pumpkh75 mi ha fatto ripensare al The hitcher del 2007, che all'epoca avevo malamente liquidato con analogo sarcasmo ("come mettere la pazienza di un santo in camera iperbarica").

• Giùan • 26/01/21 10:07
    Gestione sicurezza - 213 interventi
    Hola Gest! Innanzitutto grazie per la citazione: è sempre un sincero privilegio, tanto più se viene da utenti di cui si ha stima e oserei dire, per quanto può valere in un contesto mediato come quello di un sito,
    affetto. Evidentemente concordo in riferimento all'impudente scatenamento passionale e sintattico del film di Winding Refn: si tratta certamente di un opera(zione) non perfettamente riuscita (per fortuna come sempre capita in sti casi) ma che proprio in virtù della sua ambigua natura ricettiva fa pensare (non saprei come altro esprimermi) alla possibilità di parlare e scrivere di Cinema (e di vita?).
    Un caro saluto a te e a tutta la nostra immarcescibile, indimenticabile Bari nord
  • Schramm • 26/01/21 13:42
    Controllo di gestione - 6880 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:

* "un finale eretto ad acuminato spillone delle nostre gonfissime pazienze" (Pumpkh75)

Quella di Pumpkh75

apicale, di quel commento, "una copertina di Vogue senza rivista dentro", la miglior sintesi mai letta su questo film, non solo sul davinotti ma su planetaria scala recensiva telematica come cartacea, senza nulla togliere a molte altre davanti alle quali levarsi rispettosamente il cappello. pumpkh up the volume!

• Pumpkh75 • 26/01/21 15:36
    Addetto riparazione hardware - 410 interventi
    Ringrazio entrambi per i complimenti  perchè, vista la stima e l'apprezzamento massimo per i vostri eccezionali commenti, vedermi citato da voi vuol dire che questa recensione l'ho proprio "imbroccata"!!!!

Ha ragione, comunque, Gestarsh: il merito non va a me, quanto al film per quanto ha stimolato la mia perfidia! Il punto esclamativo accanto al pallino se l'è proprio meritato!

• Gestarsh99 • 26/01/21 20:47
    Giùan ebbe a dire:
    Hola Gest! Innanzitutto grazie per la citazione: è sempre un sincero privilegio, tanto più se viene da utenti di cui si ha stima e oserei dire, per quanto può valere in un contesto mediato come quello di un sito,
    affetto.

Stima e affetto ricambiati!
    Speriamo che il prossimo Refn sia altrettanto "scippatore di emozioni" (cit.)...

• Gestarsh99 • 26/01/21 20:57
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Ringrazio entrambi per i complimenti  perchè, vista la stima e l'apprezzamento massimo per i vostri eccezionali commenti, vedermi citato da voi vuol dire che questa recensione l'ho proprio "imbroccata"!!!!

Ha ragione, comunque, Gestarsh: il merito non va a me, quanto al film per quanto ha stimolato la mia perfidia! Il punto esclamativo accanto al pallino se l'è proprio meritato!

A quanto pare la perfidia (purché elegante) è un'ottima vena ispiratrice :)

• Daniela • 27/01/21 09:50
    Gran Burattinaio - 5552 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Caro Pum, mi unisco al coro di quanti sono andati in sollucchero per il tuo commento: a distanza di mesi, è uno dei pochi buoni ricordi che associo questo film :o)
  • Pumpkh75 • 28/01/21 14:58
    Addetto riparazione hardware - 410 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Caro Pum, mi unisco al coro di quanti sono andati in sollucchero per il tuo commento: a distanza di mesi, è uno dei pochi buoni ricordi che associo questo film :o)

Grazie anche a te, riverisco! Sempre applausi per la tua scelta dell'accenno di trama ad ogni commento, spesso è utilissimo!!!!