Discussioni su The lunchbox - Film (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/13 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Galbo, Decimamusa, Kinodrop
  • Non male, dopotutto:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 25/11/13 01:16
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Esce il 28 novembre al cinema.
  • Zender • 25/11/13 07:51
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, spero di ricordarmelo tra tre giorni :)
  • Daniela • 30/01/14 10:29
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Protagonista del film è Irrfan Khan, attore indiano molto attivo nel suo paese ed anche uno dei pochi a essere conosciuto in Occidente grazie alla partecipazione a film di grosso richiamo:



    Esordio sul grande schermo nel 1988 con Salaam Bombay! di Mira Nair, poi decine di film che spaziano in vari generi che gli hanno fruttato anche vari riconoscimenti. Fra i film più conosciuti in Occidente: Il destino nel nome, sempre di Mira Nair, Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson,
    The Millionaire di Danny Boyle, The Amazing Spider-Man di Marc Webb e Vita di Pi di Ang Lee.
    Ultima modifica: 30/01/14 10:30 da Daniela
  • Didda23 • 30/01/14 11:04
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Interessanti questi post su attori poco conosciuti in occidente. Brava Daniela!
  • Daniela • 30/01/14 12:15
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Magari così riesco a memorizzarli pure io...
    Pur amando tanto il cinema orientale, abbinare ad ogni faccia il proprio nome è cosa molto tosta.
  • Galbo • 30/01/14 12:26
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Esiste ed è reperibile una versione italiana di questo film ?
  • Daniela • 30/01/14 12:49
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Esiste ed è reperibile una versione italiana di questo film ?

    Si, si trova in italiano, cosa che mi ha consentito di farlo apprezzare anche da colleghi che, nonostante tutti i miei sforzi in tal senso, sono totalmente refrattari alla visione di film sottotitolati.
  • Galbo • 30/01/14 12:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Esiste ed è reperibile una versione italiana di questo film ?

    Si, si trova in italiano, cosa che mi ha consentito di farlo apprezzare anche da colleghi che, nonostante tutti i miei sforzi in tal senso, sono totalmente refrattari alla visione di film sottotitolati.


    Bene cerco di recuperarlo
  • Galbo • 19/02/14 19:12
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Altra "dritta" indovinata, un film delizioso ! Prossimo excursus nella cinematografia indiana: Il destino nel nome di Mira Nair
  • Daniela • 19/02/14 19:53
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Altra "dritta" indovinata, un film delizioso ! Prossimo excursus nella cinematografia indiana: Il destino nel nome di Mira Nair


    L'ho visto, e mi sono accorta solo ora che ho dimenticato di inserire il mio commento - anzi, per ora la scheda è "nuda". Provvederò quanto prima, il film è interessante, merita la visione e poi Irrfan Khan è molto bravo, però l'ho trovato piuttosto dispersivo, come se gli mancasse un baricentro - forse è un effetto voluto, per duplicare nello spettatore il senso di "sospensione" fra occidente ed oriente in cui si trova il protagonista, però mi ha lasciato un senso di incompiutezza.
    Ansiosa di leggere il tuo commento :o)