Discussioni su The house of the devil - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 5/12/09 14:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Il nuovo film di Ti west (The roost, Cabin fever 2, che però ha disconosciuto) è una riuscita incursione nei territori del satanismo.
    La protagonista è una baby sitter così sono tanti i film che mi ha ricordato (Babysitter wanted fra i recenti, ma anche Quando chiama uno sconosciuto e L'allucinante notte di una babysitter).
    La regia è in pieno trip Anni Settanta con titoli di testa e di coda da applausi (per chi ama il vintage).
    Tensione centellinata ed un finale un pò confuso per un film che comunque mi sento di consigliare agli appassionati.
  • Zender • 5/12/09 19:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Buono a sapersi. Grazie Brainiac.
  • Undying • 6/12/09 10:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Altro film da rintracciare... speriamo nei sottotitoli.
  • Brainiac • 6/12/09 23:15
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Perdonate la comunicazione di serivizio:
    ho letto che il film è ambientato nell'82, ti dispiacerebbe Zender (o Buono) correggere il mio improvvido Anni Settanta con Anni Ottanta.
    Scusatemi per l'imprecisione...;)
    Ultima modifica: 6/12/09 23:39 da Brainiac
  • Zender • 7/12/09 08:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Figurati. Corretto.
  • Undying • 17/02/10 20:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Questo divertente horror citazionista fa leva su un fenomeno che fu rilevato negli Anni Ottanta da alcuni scienziati fra le più disparate fascie sociali americane e che prese il nome di "Satanic panic" o SRA (Satanic Ritual Abuse).

    Il complesso fenomeno scaturiva da un insieme di suggestioni che andavano dalle tradizioni folkloristiche agli approfondimenti che i media stavano in quegli anni documentando riguardo il satanismo.

    Ad aggravare il "panico" contribuì l'affermarsi dei gruppi fondamentalisti cattolici, i quali interpretavano il diffondersi del culto satanista come la prova del decadimento morale che secondo loro era in atto nella società americana.

    -Wikipedia-


    Altro film che devo decidermi a visionare.
    Brainiac mi spinge a ricordare, per gli appassionati del genere, che nel frattempo sono diventati disponibili...
    i sottotitoli in italiano
  • Brainiac • 17/02/10 23:15
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    E' meno ironico degli altri che ti avevo consigliato, quasi deferente nei confronti dello stile Anni Settanta-Ottanta, potrebbe piacerti di più.
    Ultima modifica: 17/02/10 23:16 da Brainiac