Discussioni su The hollow point - Punto di non ritorno - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rambo90
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 20/07/21 19:30
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Considerati i due titoli quasi identici in originale come nelle versioni doppiate, da non confondere con Hollow Point - Punto di non ritorno, film action del 2019. 
  • Daniela • 21/07/21 11:52
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Nel mio commento ho parlato di "doppiaggio straniante", comprendo che sia una definizione poco comprensibile ma non ho trovato un termine migliore per definire l'effetto che mi ha fatto il doppiaggio di questa pellicola.
    Non si è trattato di un doppiaggio poco professionale come purtroppo a volte capita di ascoltare soprattutto nei film distribuiti dalle varie piattaforme: niente da eccepire sulle voci, però erano soprapposte a quelle dei personaggi in maniera troppo distanziata. In altri termini, si avvertiva che chi stava pronunciando quelle battute se ne stava tranquillo in una saletta davanti ad un leggio, non si trovava certo nella polvere del deserto o per le strade di una cittadina di confine.
    Una sensazione strana che ho trovato in altre occasioni ma mai con tanta nettezza. Sarei curiosa di sapere se anche ad altri ha fatto lo stesso effetto.
    Ultima modifica: 22/07/21 15:39 da Daniela