Discussioni su The guardian - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 28/03/09 09:27
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ne ho visto solo una parte l'altra sera e dopo pochi secondi ho notato la sfacciata somiglianza con "Ufficiale e gentiluomo" nelle scene di addestramento in piscina e negli screzi tra i due protagonisti,con il giovane che puntualmente sbava dietro a una ragazza.Ma si tratta di plagio spudorato o hanno tentato di spacciarlo come omaggio?
    Inoltre Costner ormai è bollito...
  • Gugly • 28/03/09 11:32
    Portaborse - 4710 interventi
    al momento non ho memoria delle critiche, ma è certo che ogni produttore vorrebbe, se non altro per i soldi, fare " l'ufficiale e gentiluono del 2000", così come Australia ( o più indietro nel tempo Titanic" vengono riproposti come il Via col vento dei nostri tempi.
  • G.Godardi • 28/03/09 15:14
    Fotocopista - 663 interventi
    La sceneggiatura è tutto un rimasticamento di vecchi film del genere...tuttavia non è malvagio come film,almeno visto d'estate....
  • Galbo • 28/03/09 17:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    E' un prodotto di evasione realizzato dignitosamente, non certo un capolavoro ma discreto per passare un paio d'oro. Forse un po' troppo lungo.
  • Nando • 21/09/12 11:32
    Risorse umane - 1427 interventi
    Il film non e' male e la sfacciata somiglianza con " Ufficiale e Gentiluomo" non mi sembra molto marcata, a parte l'addestramento, questo film vira sulle operazioni di salvataggio e sul rischioso mestiere di guardia costiera, mentre nel film con Gere l'addestramento occupa gran parte della pellicola e la parte finale vira al melodrammone sentimentale cosa che non ho proprio visto nel film con Costner. Ci sono delle lievi somiglianze che non appaiono affatto sfacciate.