Discussioni su The grandmaster - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 15/04/13 21:25
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Mickes posso chiederti dove lo hai visto? E' uno dei film che attendo di più in assoluto :)
  • Mickes2 • 15/04/13 23:04
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    certo che si :) recuperato per le solite vie traverse, con la canna da pesca in giro per torrenti :) non so se è lecito, ma mi permetto di linkare i sub italiani http://www.opensubtitles.org/it/subtitles/4911667/yi-dai-zong-shi-it

    un'ultima cosa, a tutt'oggi la versione migliore in circolazione ha purtroppo i sub cinesi impressi, bisogna un po' arrangiarsi ma la qualità è decisamente buona :)
    Ultima modifica: 15/04/13 23:07 da Mickes2
  • Didda23 • 15/04/13 23:11
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il film non ha ancora una data ufficiale italiana. Molto probabilmente lo vedremo dopo l'estate. Anche io lo attendò molto perché lui mi piace molto.
  • Rebis • 16/04/13 12:10
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Grazie Mickes! Pensavo fosse apparso in qualche festival. Attenderò diligentemente l'uscita in sala :)
  • Didda23 • 16/04/13 12:16
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    È stato a Berlino
  • Rebis • 16/04/13 12:29
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Sì, sì, certo Didda, è vero, l'avevo letto su Nocturno!
  • Daniela • 17/04/13 12:53
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Ho gustato un assaggio, ossia la sequenza notturna del combattimento sotto la pioggia battente: roba da brividi di piacere... Tony Leung non è un atleta ma essendo un grande attore, oltre che uno degli uomini più affascinanti del globo, non credo che ciò comprometterà la sua prestazione
  • Didda23 • 17/04/13 13:44
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Molti l'hanno definito il tree of life orientale per le lunghissime vicissitudini produttive e post produttive. L'aspettativa è alta perché in the mood for love è straordinario e 2046 notevole. Speriamo in una distribuzione autunnale. Lo esigo doppiato ( le immagini sono troppo importanti nella poetica del regista)
  • Rebis • 17/04/13 14:29
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    la sequenza notturna del combattimento sotto la pioggia battente: roba da brividi di piacere...

    sono già in solluchero...
  • Didda23 • 4/07/13 21:57
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    È disponibile il trailer italiano, l'uscita è prevista per settembre.
  • Didda23 • 21/09/13 13:03
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Al cinema
  • Mickes2 • 30/09/13 13:43
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Rebis
    "Scorci di struggente e ieratica bellezza suggeriscono però che è sempre meglio un Wong Kar-wai sbagliato che edulcorato."

    quoto e straquoto :)
  • Rebis • 1/10/13 10:49
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    Rebis
    "Scorci di struggente e ieratica bellezza suggeriscono però che è sempre meglio un Wong Kar-wai sbagliato che edulcorato."

    quoto e straquoto :)


    Ciò non toglie che rimane una mezza delusione però. Sarei curioso di vedere la versione integrale per il mercato orientale: pare che la nostra abbia subito diversi tagli a discapito della costruzione narrativa complessiva. Però, sì, un gradito rientro di Wong a un cinema più personale :-)
    Ultima modifica: 1/10/13 10:50 da Rebis
  • Mickes2 • 1/10/13 19:03
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    non sapevo di una versione integrale, il rip che vidi ai tempi era sui 130' circa e pensavo fosse anche la versione "definitva". ho cmq poi saputo delle 4 ore abbandondanti di girato e conseguenti tagli (imposti da chi non saprei). ad ogni modo, il film ne risente in maniera abbondante (purtroppo) ed è senz'altro un'aggravante questa di Wong di faticare nel chiudere le sceneggiature e condensare i tempi di lavorazione. aspetto sviluppi :)
  • Rebis • 1/10/13 21:22
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Sì, infatti, è il classico film che ti fa venire voglia di vedere... il prossimo! Credo che la versione occidentale sia stata curata dalla stesso Wong su imposizione dei distributori: non è la prima volta in effetti che un'opera orientale subisce rimaneggiamenti per essere più comprensibile al pubblico nostrano. Chissà, forse in dvd...
    Ultima modifica: 2/10/13 17:31 da Rebis
  • Cotola • 4/10/13 00:17
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Pare proprio che l'eccessiva ellitticità del narrato sia imputabile ai troppi tagli nella
    versione da noi vista la cinema. Magari come dice Rebis la recupereremo in dvd o forse con
    altri canali. Chissà... Però dopo il ferale
    bacio all'americana, questo film per quanto lontano dallo splendore delle sue opere del passato, rappresenta un deciso passo avanti per
    Wong.

    P.S.

    Quando verso la fine ho sentito il Debora's theme ho pensato di avere le "traveggole" uditive.
  • Rebis • 4/10/13 10:59
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Cotola ebbe a dire:

    P.S.

    Quando verso la fine ho sentito il Debora's theme ho pensato di avere le "traveggole" uditive.


    Sì, infatti anch'io ho strabuzzato i timpani :) Ci ho messo un po' ad atterrare. A molti è parsa una scelta musicale un po' azzardata, una profanazione, io devo dire di aver gradito. D'altra parte non è la prima volta che Wong rielabora track note in modo originale.