Discussioni su The east - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 29/01/14 06:59
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Se non hai visto questo film, mi permetto di consigliartelo, credo possa piacerti.
  • Daniela • 29/01/14 08:58
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Mai sentito né il film né il regista. Ovviamente, colgo al volo la dritta ;o)
  • Capannelle • 29/01/14 09:00
    Scrivano - 3512 interventi
    Allora fai affidamento, oltre che sul suggerimento di Galbo, sulla Brit Marling che hai già apprezzato.
    La ragazza può decisamente far carriera..
    Ultima modifica: 29/01/14 09:02 da Capannelle
  • Daniela • 29/01/14 09:17
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Allora fai affidamento, oltre che sul suggerimento di Galbo, sulla Brit Marling che hai già apprezzato.
    La ragazza può decisamente far carriera..

    Si, avevo notato la sua presenza scorrendo il cast, insieme a quella di Ellen Page (altro nome da tenere d'occhio).
    Brit Marling in Another Earth è semplicemente meravigliosa.
  • Galbo • 29/01/14 09:17
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Allora fai affidamento, oltre che sul suggerimento di Galbo, sulla Brit Marling che hai già apprezzato.
    La ragazza può decisamente far carriera..


    Oltre che interprete anche cosceneggiatrice del film in questione......
  • Capannelle • 29/01/14 10:54
    Scrivano - 3512 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Allora fai affidamento, oltre che sul suggerimento di Galbo, sulla Brit Marling che hai già apprezzato.
    La ragazza può decisamente far carriera..

    Si, avevo notato la sua presenza scorrendo il cast, insieme a quella di Ellen Page (altro nome da tenere d'occhio).
    Brit Marling in Another Earth è semplicemente meravigliosa.


    Per me Ellen Page non sta tenendo fede alle premesse e si "accontenta" di ruoli di complemento non proprio cuciti su misura o comunque con meno visibilità.
    Invece la Marling sta facendo pochi passi ma ottimi, certo quando entrerà nelle mega produzioni sarà più difficile "farsi scegliere" bene.
    Ultima modifica: 29/01/14 10:54 da Capannelle
  • Galbo • 29/01/14 19:28
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Allora fai affidamento, oltre che sul suggerimento di Galbo, sulla Brit Marling che hai già apprezzato.
    La ragazza può decisamente far carriera..

    Si, avevo notato la sua presenza scorrendo il cast, insieme a quella di Ellen Page (altro nome da tenere d'occhio).
    Brit Marling in Another Earth è semplicemente meravigliosa.


    Per me Ellen Page non sta tenendo fede alle premesse e si "accontenta" di ruoli di complemento non proprio cuciti su misura o comunque con meno visibilità.
    Invece la Marling sta facendo pochi passi ma ottimi, certo quando entrerà nelle mega produzioni sarà più difficile "farsi scegliere" bene.


    condivido, la Page ha esordito alla grande con Juno e Hard Candy, poi si è un pò defilata, rimane comunque un'attrice molto interessante....
  • Daniela • 31/01/14 08:57
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    per Galbo:
    visto ieri sera, con qualche brivido quando mi sono accorta del soggetto, visto che fra le aspirazioni del figlio contestatore non vorrei entrasse a far parte pure quella di diventare un eco-terrorista...
    L'ho trovato interessante per i temi affrontati, avvincente nel suo sviluppo, ma con un finale non all'altezza: è vero che era filtrato il suo disagio crescente nei confronti del proprio lavoro, ma la "conversione" del personaggio di Brit Marling ed il suo aperto passaggio al fronte ecologista (sia pure con modalità diverse e non violente) non mi ha convinto: era tanto ingenua da non sapere in difesa di chi stava lavorando? Non era una modesta impiegatuccia scaraventata improvvisamente in mezzo al campo di battaglia, ma una agente che si era preparata per mesi sulle attività del gruppo. Quindi doveva essersi documentata anche sui precedenti "bersagli" e sulle nefandezze contestate, e ciò nonostante aveva voluto fortemente questo incarico. Brit Marling è una attrice meravigliosa, ma il suo personaggio è troppo ambiguo per poter conquistare la mia empatia.
    A parte i dubbi sull'epilogo, comunque è un film che meritava ampiamente la visione, per cui ti ringrazio ancora della dritta, che si è rivelata ancora una volta preziosa.
  • Galbo • 31/01/14 11:47
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Il personaggio in effetti può dare l'impressione di essere alquanto irrisolto nella prima parte (vedi anche il rapporto con il compagno) e di cambiare bandiera nella seconda parte; tuttavia a mio giudizio la chiave interpretativa è proprio quella di abbracciare la causa ecologista in modo critico. Il tema ecologico è molto interessante, concordo, e nel complesso si tratta di un film ben fatto che concilia (cosa non scontata sulla carta) le esigenze del cinema spettacolare con quelle legate all'impegno.
    Ultima modifica: 31/01/14 11:48 da Galbo
  • Galbo • 1/02/17 14:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Notavo che tutti i "davinottiani" (6) che hanno commentato il film hanno assegnato tre palle !
  • Capannelle • 1/02/17 14:26
    Scrivano - 3512 interventi
    Vero Galbo, vediamo chi per primo romperà questo "equilibrio".

    Ma la Brit Marling, che tanto prometteva, non ci delizia più della sua presenza al cinema?