Discussioni su The cuban Hamlet – Storia di Tomas Milian - Documentario (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/15 DAL BENEMERITO RUBER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Ruber
  • Davvero notevole!:
    Homesick
  • Quello che si dice un buon film:
    Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Fauno • 27/03/17 00:28
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    L'importanza di Tomas Milian per il cinema italiano di ogni tempo è innegabile, anche se in quegli anni il nostro cinema era letteralmente zeppo di talenti.

    Quanto al resto, per definizione, questo sito è pure detto "il correggibile", e di conseguenza più insindacabili di così i gusti personali non dovrebbero e potrebbero essere. Personalmente di contraddizioni ne potrei trovare tante, senza più bisogno di odiare, combattere o far dei roghi di niente e di nessuno; molto meglio sorvolare e valutare positivamente il fatto che almeno qui le offese non siano tollerate.
  • Tarabas • 27/03/17 09:30
    Segretario - 2069 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Non è una classifica e non concordo per niente il pensiero che hai fatto successivamente. È tutto ciò che odio e che combatto da sempre.
    Non Ho detto che è il miglior attore, parlavo di volto cinematografico che non ha niente a che vedere con la bravura( Fermo restando che era pure un grande attore). Poi sai bene che non me la prendo.


    Ma infatti non c'è niente per cui prendersela.
    Però a questo punto mi sfugge cosa intenda per "miglior volto".

    Sul resto, le opinioni personali sono ovviamente legittime, ma su un altro piano le cose stanno diversamente, non l'ho mica deciso io che nella storia del cinema Kubrick non equivale a Nando Cicero, a cui peraltro mi legano affettuosi ricordi di preadolescenza ;)
  • Didda23 • 27/03/17 18:53
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    È un po' complessa da spiegare.. un mix di carisma,espressività e immedesimazione a cui va sommato il lato puramente estetico. Non parlo di bravura e di recitazione.

    Gli attori che hai citato sono certamente dei grandi interpreti, ma per me non sono dei bei volti.

    Trattasi di metro di giudizio strettamente personale e correggibile.
  • Pessoa • 27/03/17 22:20
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Credo che si tratti di un elemento iconico che va al di là del valore cinematografico di un attore, ammesso che esista un metro di giudizio. È come se si parlasse degli occhi di Bette Davis, delle sopracciglia di Jack Nicholson o del lavoro sul personaggio di Nadia Cassini. Si tratta di archetipi. E per Didda la faccia di Milian è un archetipo. Niente da dire! Anzi, in questo caso la penso quasi uguale...
  • Tarabas • 28/03/17 09:32
    Segretario - 2069 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    È un po' complessa da spiegare.. un mix di carisma,espressività e immedesimazione a cui va sommato il lato puramente estetico. Non parlo di bravura e di recitazione.

    Gli attori che hai citato sono certamente dei grandi interpreti, ma per me non sono dei bei volti.

    Trattasi di metro di giudizio strettamente personale e correggibile.


    Chiarissimo, diciamo che equivale all'espressione "faccia da cinema".