Discussioni su The call - Film (2020)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/20 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Capannelle, Kinodrop, Cotola
  • Non male, dopotutto:
    Minitina80

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 3/12/20 05:03
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Disponibile su Netflix in originale con sub italiani. 
  • Peter neal • 9/05/22 02:51
    Galoppino - 15 interventi
    Come precisato nei titoli di coda, è un remake di The caller (2011), che a sua volta ha un precursore in Frequency (2000).
  • Zender • 9/05/22 08:14
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Perfetto per "The caller", ma di "Frequency" non pare remake, né l'uno né l'altro.
  • Peter neal • 9/05/22 15:04
    Galoppino - 15 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Perfetto per "The caller", ma di "Frequency" non pare remake, né l'uno né l'altro.

    Giustissimo, infatti Frequency viene da taluni indicato come archetipo di The caller, ma non ho assolutamente detto che i due film sono ufficialmente imparentati: ho solo citato la pellicola di Hoblit a mo' di nota a margine (e del resto alcuni utenti la menzionarono già nelle loro recensioni). Un po' come dire che L' uccello dalle piume di cristallo discende in parte da La ragazza che sapeva troppo di Bava, ovviamente senza esserne il remake.
    Io ho visto solo Call, ma non ancora Frequency ne' The caller, quindi per ora mi astengo dal paragonarli in alcun modo.
  • Zender • 9/05/22 15:05
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Ah ok, quindi non è proprio da segnalare in note, dove si indicano solo le discendenze "ufficiali".
  • Peter neal • 10/05/22 01:13
    Galoppino - 15 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah ok, quindi non è proprio da segnalare in note, dove si indicano solo le discendenze "ufficiali".
    Chiedo venia, master!

  • Zender • 10/05/22 08:01
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Ma no, nessun problema, te l'ho chiesto solo per capire.
  • Peter neal • 10/05/22 13:58
    Galoppino - 15 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma no, nessun problema, te l'ho chiesto solo per capire.

    Infatti per evitare confusione, dalla prossima volta sarò più sintetico.