Discussioni su The bridge - Serie TV (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Disorder
  • Davvero notevole!:
    Galbo
  • Non male, dopotutto:
    Tarabas, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 8/09/14 10:56
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Credo che questa serie potrebbe piacerti...
  • Daniela • 8/09/14 11:09
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Grazie della segnalazione Galbo!
  • Tarabas • 8/09/14 14:37
    Segretario - 2069 interventi
    Io ho visto la prima stagione e ho abbandonato. In sintesi, i serial killer onnipotenti e inafferrabili mi hanno rotto.
  • Galbo • 8/09/14 15:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Io ho visto la prima stagione e ho abbandonato. In sintesi, i serial killer onnipotenti e inafferrabili mi hanno rotto.

    a mio parere la cosa più interessante è la duplice ambientazione messicana e americana con tutti i contrasti che emergono tra i due mondi. Ho poi trovato azzeccati i due personaggi principali, specie quello interpretato dalla Kruger...
  • Tarabas • 8/09/14 17:32
    Segretario - 2069 interventi
    Su quello sono d'accordo. Ho approfittato della discussione per mettere un commento, nel quale dico sostanzialmente la stessa cosa. Però è proprio la struttura narrativa di base che mi ha stufato, non ne posso più.
  • Galbo • 8/09/14 18:47
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Su quello sono d'accordo. Ho approfittato della discussione per mettere un commento, nel quale dico sostanzialmente la stessa cosa. Però è proprio la struttura narrativa di base che mi ha stufato, non ne posso più.

    diciamo che i serial killer sono un argomento un pelino abusato, su questo hai ragione; in questo caso a mio personale parere ci sono altri motivi per vedere la serie ma capisco che possa non essere apprezzata per lo spunto...
  • Daniela • 28/10/14 12:21
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Ciao Galbo, rispondo qui:
    Con The Bridge sono all'ottavo episodio della prima stagione - a differenza di altre che sto guardando in originale con sub, dopo cena insieme al figliolo stanziale e quindi senza troppi obblighi di orario, questa è stata scelta per la visione familiare al completo (ossia col marito ed anche l'altro figliolo che adora i polizieschi, nelle sere in cui capita a cena e prima dei nostri "tete a tete" asiatici), quindi edizione doppiata, una sola puntata per volta e ritmo più tranquillo...
    E' una buona serie, con ottimi interpreti soprattutto nel comparto maschile (Diane Kruger mi convince meno ma riconosco che il suo è un personaggio difficile, costretta com'è a muoversi come se avesse un manico di scopa puoi immaginare infilato dove), alcuni personaggi interessanti e una bella fotografia.
    Mi attira parecchio anche l'originale scandinavo, soprattutto per scoprire cosa si sono andati ad inventare per rendere la Danimarca più o meno simile al Messico :o)
  • Daniela • 19/11/14 12:04
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Mi mancano un paio di puntate alla fine della prima stagione di The Bridge e mi ero già ripromessa di vedere la serie originale scandinava di cui questa americana costituisce il remake confezionato a tambur battente, dato che Galbo - spirito affine all'88% - l'ha trovata ottima.
    Difficilmente però guarderò anche quella di cui parla questa articolo:
    http://www.serialminds.com/2013/12/05/the-tunnel-serie-tv-remake-inglese-the-bridge/

    Dopo Danimarca/Svezia e Usa/Messico,il cadavere-puzzle lo piazzano sulla fine di confine nel tunnel Francia-Inghilterra... complimenti alla fantasia degli sceneggiatori ;o)
    Ultima modifica: 19/11/14 12:06 da Daniela
  • Tarabas • 19/11/14 12:20
    Segretario - 2069 interventi
    Potrebbero farne una su una nutria morta trovata a cavallo del Ponte della Becca.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_della_Becca
  • Daniela • 19/11/14 13:45
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Potrebbero farne una su una nutria morta trovata a cavallo del Ponte della Becca.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_della_Becca


    :O))))))
    PS: magari lo fanno davvero...
  • Galbo • 19/11/14 16:00
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Mi mancano un paio di puntate alla fine della prima stagione di The Bridge e mi ero già ripromessa di vedere la serie originale scandinava di cui questa americana costituisce il remake confezionato a tambur battente, dato che Galbo - spirito affine all'88% - l'ha trovata ottima.
    Difficilmente però guarderò anche quella di cui parla questa articolo:
    http://www.serialminds.com/2013/12/05/the-tunnel-serie-tv-remake-inglese-the-bridge/

    Dopo Danimarca/Svezia e Usa/Messico,il cadavere-puzzle lo piazzano sulla fine di confine nel tunnel Francia-Inghilterra... complimenti alla fantasia degli sceneggiatori ;o)


    l'avevo letto anch'io e credo che salterò la visione (ma mai dire mai!); sono curioso di leggere i tuoi commenti su entrambe le serie (quella americana e quella scandinava). A mio avviso l'europea è la migliore....
  • Daniela • 20/11/14 09:00
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Per ora, The Bridhe americana si sta rivelando una serie in calando, anche se spero che gli ultimi episodi della prima stagione rialzino la media. Inizia in modo molto intrigante - tanto più per chi, come me, non era a conoscenza dell'originale scandinavo - ma poi a mio parere si perde un poco per strada, pur continuando a regalare buoni momenti: troppo macchinoso il piano criminale, caratterizzazione eccessiva della protagonista femminile in senso patologico messa ancora più in risalto da quella del co-protagonista maschile (anche troppo umano, vedi l'incapacità di tenere abbottonata la patta), soprattutto forzature che rischiano di sfociare nel ridicolo involontario.

    SPOILER
    Esempio: Kruger appena incidentata in ospedale, frattura scomposta ad un braccio, ma via, parte subito con il partner a ricercare il figlio rapito di lui, pronta ad impugnare la pistola col braccio sano. Addome sanguinante per le ferite? Che vuoi che sia, una bevanda calda e si rimedia.

    FINE SPOILER
    Queste sono "americanate" che sono propensa a credere siano assenti nell'originale europeo.

    Comunque, per il giudizio complessivo aspetto la fine della prima stagione.
    Ultima modifica: 20/11/14 12:55 da Daniela
  • Galbo • 20/11/14 10:34
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Qualche sbavatura in effetti c'è credo che la serie scandinava ti piacerà di più .....
  • Daniela • 25/11/14 09:44
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Prima stagione finita...
    Forse non è tanto corretto, ma a questo punto è inevitabile fare il confronto con la serie originale, il che va a tutto detrimento di questa.
  • Dusso • 17/04/15 09:46
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Ho visto 2 mesi fa la prima stagione di questa serie e non so ancora se guarderò la seconda ed ultima stagione visto che dopo un ottimo inizio pian piano è andata scemando, vedremo..