Discussioni su The beach bum - Una vita in fumo - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski, Paulaster, Areknames
  • Gravemente insufficiente!:
    Bubobubo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Bubobubo • 6/07/19 17:30
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender, nessuna polemica, ma solo per capire: l'epiteto al cinema di Korine era così grave da rendere necessario l'editing? Usai grossomodo le stesse parole l'anno scorso per Gummo, ma lì non mi fu corretto niente. Grazie.
  • Zender • 7/07/19 08:52
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, il principio è quello di attaccare il film se si vuole ma non le persone, come scritto nel modulo di compilazione dei commenti. Quindi puoi dire benissimo che il film è vuoto, un bluff eccetera ma non che l'intera opera del regista (e di conseguenza lui come "artista") lo è.
    Ultima modifica: 7/07/19 08:52 da Zender
  • Schramm • 7/07/19 16:37
    Scrivano - 7694 interventi
    ...e quindi se X utente trova che l'intero operato del regista è un disastro su tutta la linea e che X autore non ne azzecca una (e ben sappiamo che esistono gli impenitenti zero in profitto), che fa, non può dirlo e non commenta?!
  • Bubobubo • 8/07/19 11:41
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Ok, ti ringrazio.
    Solo per chiarire, mi lascia solo un po' perplesso l'equazione prodotto artistico = persona, che non solo non mi ha mai sfiorato l'anticamera del cervello, ma che ritengo sia sbagliatissima in partenza. Il mio giudizio era relativo al film e, partendo da questo film e da un più generale trend nel corso degli anni che io giudico in tal senso significativo, sulla produzione filmica del regista (un giudizio che, con più o meno gli stessi termini - "bluff" -, avevo appunto già espresso nel commento a Gummo).
  • Zender • 8/07/19 12:37
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Esatto Schramm, non si commenta la carriera di attori e registi (specialmente in negativo) ma il film in sé. Capisco Bubo, però se dai del bluff a un regista dicendo che gira prodotti vuoti e altro che ora non ricordo, se anche l'ho lasciato in passato (e può essere), dai un giudizio pesantemente negativo a una carriera intera, non a un film. Che poi si possa dire qualcosa ok, ma se si insiste troppo no.
    Ultima modifica: 8/07/19 12:41 da Zender
  • Bubobubo • 8/07/19 14:30
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Va bene. Grazie del chiarimento.
  • Zender • 8/07/19 17:21
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Spostata in davibook, Schramm.