Discussioni su The assassin - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 18/03/17 15:29
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Probabilmente il film più noioso che abbia mai visto. Devastante. A metà film -durante l'ennessimo snodo in cui non accadeva nulla ma nulla- ho avuto delle allucinazioni esileranti in cui Bombolo Pozzetto e Lino banfi mi irridevano.

    Ottimo da proiettare a volume zero (ma tanto non parlano) se mai volessi fare un party chic e molto intimista.

    Acquistato anche in bluray dopo lettura di recensioni entusistiche. Chiunque abbia dato più di tre pallini mi deve dei soldi.

    Non scherzo (ovviamente scherzo... no non scherzo).

    ;-)
  • Schramm • 18/03/17 16:22
    Scrivano - 7694 interventi
    brainy caro, mi meraviglio di te! pensavo sapessi che hou-hsiao hsien è garanzia di sovrabbondanti secrezioni di melatonina!
  • Zender • 18/03/17 17:16
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh visto che ha vinto la palma per la miglior regia a Cannes ti consiglio prima di tutto di inviare una risentita lettera al direttore del Festival.
  • Brainiac • 18/03/17 17:39
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh visto che ha vinto la palma per la miglior regia a Cannes ti consiglio prima di tutto di inviare una risentita lettera al direttore del Festival.
    Ahahaha non mancheró. A parte gli scherzi regia e fotografia sono veramente spettacolari. La composizione dell'immagine è ricca e stratificata. Peró a livello d'intrattenimento è dura, durissima, per me praticamente impossibile.
    Poi non parlarmi di premi, figurati. Dopo gli Oscar alla Grande bellezza e a Moonlight per me possono pure chiudere i battenti.
  • Brainiac • 18/03/17 17:43
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    brainy caro, mi meraviglio di te! pensavo sapessi che hou-hsiao hsien è garanzia di sovrabbondanti secrezioni di melatonina!
    Io ho prodotto solo smania per le mie gambe.
    Hsiao hsien non lo conoscevo, mi sono affidato ad una celebre rivista di Genere (tipo 4 pallini) e ad un simpatico youtuber di Livorno (che di solito mi aveva sempre "mandato" bene).
  • Daniela • 18/03/17 18:51
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Chiunque abbia dato più di tre pallini mi deve dei soldi.
    ;-)


    Fiufff... salva!
    Ed anche consolata. Devo ammettere che talvolta, quando mi capita di apprezzare poco o nulla un film coperto di lodi (mi riferisco non tanto ai premi, non di rado assegnati a pene di cane, quanto a recensioni positive di gente con cui in genere sono in consonanza), mi coglie il dubbio che potrei non averci capito una mazza.

    Con il film di HHH la sensazione l'ho avvertita meno, in quanto visto in compagnia del figliolo asiatico che ha avuto le mie stesse impressioni, però il dubbio si è affacciato...

    Quando ai premi assegnati con il criterio di cui sopra, aggiungerei anche, per restare sul terreno dell'Estremo Oriente, anche Fuochi d'artificio in pieno giorno, Orso d'oro al Festival di Berlino di un paio di anni fa, altra esimia mattonata a mio parere, con l'aggravante di essere pure abbastanza sciatto nella confezione.
    Caro Brainiac, se mai lo acquisti, dopo non venirti a lamentare ;o)
    Ultima modifica: 18/03/17 18:52 da Daniela
  • Schramm • 19/03/17 15:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Chiunque abbia dato più di tre pallini mi deve dei soldi.
    ;-)


    mi coglie il dubbio che potrei non averci capito una mazza.


    mannò, dai. diciamo che è come per gli haiku, i koan, gli oroscopi o gli I-ching: ciascuno li capisce diversamente.

    Daniela ebbe a dire:
    anche Fuochi d'artificio in pieno giorno, Orso d'oro al Festival di Berlino di un paio di anni fa, altra esimia mattonata a mio parere, con l'aggravante di essere pure abbastanza sciatto nella confezione.
    Caro Brainiac, se mai lo acquisti, dopo non venirti a lamentare ;o)


    non vedo come potrebbe. vanta un unanime *! ;)