Discussioni su Tex e il signore degli abissi - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 5/02/09 23:16
    Fotocopista - 663 interventi
    Il film nasce in realtà come pilot di una serie tv mai realizzata.Il suo sbaglio fu forse proprio quello di averlo mandato prima al cinema e non direttamente in tv.Magari passando per la tele sarebbe risultato più godibile a molti spettatori,e soprattutto non sarebbero state così palesi le insufficienze del budget per un prodotto a suo modo ambizioso(nelle intenzioni doveva essere più un Indiana jones italiano..) e ne avrebbero anche fatto la conseguente serie tv.
  • Disorder • 18/02/10 12:38
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Del film in questione avevo letto peste e corna,ma non mi è sembrato poi così male...però credo che un non-texofilo difficilmente lo troverà interessante
  • 124c • 18/02/10 16:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Del film in questione avevo letto peste e corna,ma non mi è sembrato poi così male...però credo che un non-texofilo difficilmente lo troverà interessante

    Il problema è che il film di Duccio Tessari è stato girato in un periodo, gli anni'80, dove il western all'italiana era morto. E' morto ancora oggi, anche se quello americano cerca di riemergere con buoni film non premiati dal botteghino.
  • Disorder • 18/02/10 20:37
    Call center Davinotti - 380 interventi
    124c ebbe a dire:
    Disorder ebbe a dire:
    Del film in questione avevo letto peste e corna,ma non mi è sembrato poi così male...però credo che un non-texofilo difficilmente lo troverà interessante

    Il problema è che il film di Duccio Tessari è stato girato in un periodo, gli anni'80, dove il western all'italiana era morto. E' morto ancora oggi, anche se quello americano cerca di riemergere con buoni film non premiati dal botteghino.


    Bisogna anche dire che il Tex cartaceo è un pò diverso dal classico western all'italiana...per molti versi anche più moderno (anche se venne prima) ma comunque a più a che fare coi western americani,a mio parere
  • 124c • 4/12/10 18:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Varie immagini del film come trailer e la canzone La ballata di Tex Willer, usata come sigla, nel lontano 1980, per un progtramma di fumetti in tv bonelliani, intitolato Tex and co. (e per co. s'intendeva Mister No e Zagor).
  • Disorder • 5/12/10 13:47
    Call center Davinotti - 380 interventi
    124c ebbe a dire:
    Varie immagini del film come trailer e la canzone La ballata di Tex Willer, usata come sigla, nel lontano 1980, per un progtramma di fumetti in tv bonelliani, intitolato Tex and co. (e per co. s'intendeva Mister No e Zagor).

    Mamma mia mi hai aperto un mondo! Ma esistevano animazioni anche di Mister No? Te lo chiedo perchè è uno dei miei fumetti preferiti,e di sicuro quello che amavo di più da ragazzino!
  • 124c • 5/12/10 19:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Varie immagini del film come trailer e la canzone La ballata di Tex Willer, usata come sigla, nel lontano 1980, per un progtramma di fumetti in tv bonelliani, intitolato Tex and co. (e per co. s'intendeva Mister No e Zagor).

    Mamma mia mi hai aperto un mondo! Ma esistevano animazioni anche di Mister No? Te lo chiedo perchè è uno dei miei fumetti preferiti,e di sicuro quello che amavo di più da ragazzino!


    Beh, Mister No era presente con una sua avventura a fumetti in tv in Tex and co. (l'unica cosa che lo differenziava dai fumetti che apparivano su Supergulp era che le nuvolette non c'erano), era uno dei suoi primi numeri, anche se non so dirti esattamente quale.
  • Disorder • 5/12/10 22:19
    Call center Davinotti - 380 interventi
    124c ebbe a dire:
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Varie immagini del film come trailer e la canzone La ballata di Tex Willer, usata come sigla, nel lontano 1980, per un progtramma di fumetti in tv bonelliani, intitolato Tex and co. (e per co. s'intendeva Mister No e Zagor).

    Mamma mia mi hai aperto un mondo! Ma esistevano animazioni anche di Mister No? Te lo chiedo perchè è uno dei miei fumetti preferiti,e di sicuro quello che amavo di più da ragazzino!


    Beh, Mister No era presente con una sua avventura a fumetti in tv in Tex and co. (l'unica cosa che lo differenziava dai fumetti che apparivano su Supergulp era che le nuvolette non c'erano), era uno dei suoi primi numeri, anche se non so dirti esattamente quale.


    Grazie.Mi fiondo alla ricerca...
  • 124c • 6/12/10 11:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Varie immagini del film come trailer e la canzone La ballata di Tex Willer, usata come sigla, nel lontano 1980, per un progtramma di fumetti in tv bonelliani, intitolato Tex and co. (e per co. s'intendeva Mister No e Zagor).

    Mamma mia mi hai aperto un mondo! Ma esistevano animazioni anche di Mister No? Te lo chiedo perchè è uno dei miei fumetti preferiti,e di sicuro quello che amavo di più da ragazzino!


    Beh, Mister No era presente con una sua avventura a fumetti in tv in Tex and co. (l'unica cosa che lo differenziava dai fumetti che apparivano su Supergulp era che le nuvolette non c'erano), era uno dei suoi primi numeri, anche se non so dirti esattamente quale.


    Grazie.Mi fiondo alla ricerca...


    Ma se non si riesce a trovare un fitogramma dell'avventura texana con Mefisto...
  • 124c • 6/12/10 11:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Disorder ebbe a dire:
    Del film in questione avevo letto peste e corna,ma non mi è sembrato poi così male...però credo che un non-texofilo difficilmente lo troverà interessante

    Il problema è che il film di Duccio Tessari è stato girato in un periodo, gli anni'80, dove il western all'italiana era morto. E' morto ancora oggi, anche se quello americano cerca di riemergere con buoni film non premiati dal botteghino.


    Bisogna anche dire che il Tex cartaceo è un pò diverso dal classico western all'italiana...per molti versi anche più moderno (anche se venne prima) ma comunque a più a che fare coi western americani,a mio parere


    E' vero. Sergio Bonelli, il figlio del creatore del ranger, ha sempre detto di amare solo i western spaghetti di Sergio Leone.
  • Disorder • 6/12/10 12:03
    Call center Davinotti - 380 interventi
    124c ebbe a dire:

    Ma se non si riesce a trovare un fitogramma dell'avventura texana con Mefisto...


    E'vero purtroppo...Solo su Emule si trova qualche spezzone di Supergulp ma i tempi di download sono biblici,e poi è quasi tutta roba sulle Sturmtruppen o Corto Maltese (belli anche quelli comunque)
    A questo punto confido in qualche replica o recupero da parte della Rai...
  • 124c • 6/12/10 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:

    Ma se non si riesce a trovare un fitogramma dell'avventura texana con Mefisto...


    E'vero purtroppo...Solo su Emule si trova qualche spezzone di Supergulp ma i tempi di download sono biblici,e poi è quasi tutta roba sulle Sturmtruppen o Corto Maltese (belli anche quelli comunque)
    A questo punto confido in qualche replica o recupero da parte della Rai...


    L'unico Tex disponibile a fumetti in tv è El Muerto, attualmente in via di pubblicazione in edicola per la seconda edizione della collana Supergulp, i fumetti in tv. Seiu anche fortunato, perchè è il piatto forte delle prime uscite.
  • B. Legnani • 8/12/10 12:08
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Stracult 8/12/2010- Stasera servizio sul film "Tex" .
  • B. Legnani • 26/09/11 11:51
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    È morto Sergio Bonelli.
  • Caesars • 26/09/11 12:10
    Scrivano - 16811 interventi
    Spiace molto, un altro "mito" che se ne va.
  • Disorder • 26/09/11 13:01
    Call center Davinotti - 380 interventi
    grandissimo dispiacere...un mito, davvero
  • Zender • 26/09/11 16:06
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Eh sì, ho sentito anch'io. Un mito, confermo.
  • 124c • 26/09/11 16:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un altro grande del fumetto italiano che se ne va, mi mancherà.
  • Geppo • 26/09/11 17:06
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Mi dispiace moltissimo... un altro grande mito che se ne va.