Discussioni su Terror! Il castello delle donne maledette - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 31/10/07 07:53
    Scrivano - 16811 interventi
    Un vero e proprio mito tra i film brutti. Così mal fatto da diventare imprescindibile. Quando lo vidi la prima volta, mi pare nei primi anni 80, non riuscivo a credere ai miei occhi. Geniale anche il nome d'arte assegnato a Salvatore Baccaro: Boris Lugosi.
  • Zender • 31/10/07 08:21
    Capo scrivano - 47787 interventi
    In effetti mixare Boris Karloff e Bela Lugosi, due icone horror, per tirar fuori il nome Boris Lugosi e vedergli associato il grugno impagabile di Baccaro cucito sopra la dice tutta sulle intenzioni degli autori, che forse avevano già una vaga idea di non essere proprio sulla strada giusta per fare un horror "tradizionale"...
  • Caesars • 2/11/07 08:11
    Scrivano - 16811 interventi
    Tuttora non si sa chi sia il vero regista di questo film: chi dice Oscar Brazzi (il fratello di Rossano), chi che sia proprio Robert Oliver (che quindi non sarebbe uno pseudonimo) chi qualcun altro. Insomma il mistero continua a regnare.
  • Zender • 2/11/07 08:53
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Nel'intervista a Bruschini che c'è tra gli extra del dvd, lo stesso dice che la teoria più accreditata vuole che il regista sia un messicano il cui nome ora non ricordo ma che è molto simile a Oliver (e che abbia quindi dato origine a quello pseudonimo). Nessun parente di Brazzi insomma, ma un regista semiimprovvisato.
  • B. Legnani • 15/11/13 22:01
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Xtron ebbe a dire:

    Il regista è Dick Randall


    Fonte?
  • Zender • 16/11/13 08:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Xtron ebbe a dire:

    Il regista è Dick Randall


    Fonte?

    Imdb, of course...

    Il punto è capire se lo è davvero in questi casi di attribuzione sempre incerta.
  • B. Legnani • 16/11/13 12:09
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Xtron ebbe a dire:

    Il regista è Dick Randall


    Fonte?

    Imdb, of course...

    Il punto è capire se lo è davvero in questi casi di attribuzione sempre incerta.


    Esatto. Troppo poco se non ci sono testimonianze. Nessuno è in contatto con la Vitelli?
    Ultima modifica: 16/11/13 12:10 da B. Legnani
  • Fulcanelli • 2/11/15 12:49
    Galoppino - 25 interventi
    Legnani, m'ha fatto morire il tuo commento!!

    Mai visto ne sentito nominare... se lo trovo più tardi me lo vedo.
  • Caesars • 19/01/17 13:30
    Scrivano - 16811 interventi
    Secondo Cozzi/Tentori (ma non so quanta attendibilità abbiano) in "Guida al cinema horror made in Italy" il regista sarebbe tal Ramiro Oliveros. Forse è il regista messicano che citava Zender non ricordando il nome (ma Imdb con quel nome riporta solo un attore spagnolo). Credo che non sapremo mai come stanno davvero le cose
  • B. Legnani • 19/01/17 13:54
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Secondo Cozzi/Tentori (ma non so quanta attendibilità abbiano) in "Guida al cinema horror made in Italy" il regista sarebbe tal Ramiro Oliveros. Forse è il regista messicano che citava Zender non ricordando il nome (ma Imdb con quel nome riporta solo un attore spagnolo). Credo che non sapremo mai come stanno davvero le cose

    Mi pare che sia già stato accertato che era veramente un Robert Oliver, imparentato con una parente di Frank Sinatra.
    Faccio un'ulteriore indagine...
  • Schramm • 14/11/18 17:55
    Scrivano - 7694 interventi
    questo è clamorosamente sfuggito al mio occhio di bue. a giudicare da quanto letto, sento odor di pentapalla e vedo nella mia sfera di nitrato argenteo risate oltre la morte. devo assolutamente affrontarlo petto a petto.
  • Caesars • 15/11/18 10:14
    Scrivano - 16811 interventi
    Certo Schramm, credo proprio che questo film sia nelle tue corde. Per me un film da vedere assolutamente, anche se l'ho monopallato.
  • Daidae • 21/06/19 13:24
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Nelle curiosità ci sono gli esilaranti appunti riportati da Undying.
    Una frase non segnalata mi ha fatto troppo ridere
    "salutame a soreta" alla riga 8.

    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images30/donm1.jpg
    Ultima modifica: 21/06/19 20:50 da Daidae
  • Caesars • 21/06/19 13:47
    Scrivano - 16811 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Nelle curiosità ci sono gli esilaranti appunti riportati da Undyng.
    Una frase non segnalata mi ha fatto troppo ridere
    "salutame a soreta" alla riga 8.

    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images30/donm1.jpg



    Hahaha, bellissima questa.
  • Schramm • 9/01/22 15:44
    Scrivano - 7694 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:
    Nelle curiosità ci sono gli esilaranti appunti riportati da Undyng.
    Una frase non segnalata mi ha fatto troppo ridere
    "salutame a soreta" alla riga 8.
     
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images30/donm1.jpg



    Hahaha, bellissima questa.

    il film è stato una delusione assoluta, anche perché è troppo bene impostato a livello di scrittura di mdp e di fotografia per garantirmi il deliquio. mi è sembrato un freda un po' alticcio con rigurgiti parabaviani. tuttavia su quegli appunti che valgono da soli ogni altra pena ho anchrio freezzato tutto e salvato ogni pagina e assicuro che la frase blobbata da daidae è anche la meno allucinante. nella terza pagina c'è un test e controtest un toast al prosciutto bacon e wodka - vorrei un gelato? si! che più lo rileggo e più rido.
    Ultima modifica: 9/01/22 18:14 da Schramm