Discussioni su Terrifier - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 23/07/19 19:07
    Scrivano - 7694 interventi
    vedere la gloria del passato (tutto un filone, quello slasher) con occhi del presente e forse del futuro: se è vero che il regista non gioca carte che brillano per mai visto e mai sentito, va anche ammesso che Leone sa giocare alla grande il ruolo del nome che porta: come riammodernamento di un genere che ormai agonizzava schiacciato dai propri limiti e clichés il film grida vittoria e carpenter, zito e cunningham vengono svecchiati che più egregiamente non si sarebbe potuto, myers canta ridi pagliaccio mentre fa piangere le proprie vittime e rabbrividire con disagio gli spettatori che quanto a clown sono particolarmente fobici (e questo doppio colpo gobbo centrato sul grottesco-pagliaccesco più esasperato e coulrofobia è il jolly che vince e chiude la partita). il tutto immerso in una fotografia che è un ode al camp e rende il film coloratissimo come quel luna park degli orrori che intende esattamente esere.

    a mio avviso, pur non essendo beninteso un capolavoro o un caposaldo, merita tutto il riscatto possibile. horroromani d'assalto all'ascolto, prendete nota.
    Ultima modifica: 24/07/19 18:56 da Schramm
  • Mco • 24/07/19 16:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Per me è quasi un capolavoro. Le due ragazze che fuggono e poi riparano nel fast food, brividi...
  • Schramm • 24/07/19 18:59
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Per me è quasi un capolavoro. Le due ragazze che fuggono e poi riparano nel fast food, brividi...

    e come prendere lui in versione Transenstein che accenna un balletto ricordando neanche troppo vagamente Marylin Manson? quale altro film riesce a farti ghignare mentre rabbrividisci al tempo stesso?

    risulterò forse sacrilego, ma per me qui si arriva laddove it ha fallito.
    Ultima modifica: 24/07/19 19:06 da Schramm
  • Mco • 24/07/19 19:04
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Per me è quasi un capolavoro. Le due ragazze che fuggono e poi riparano nel fast food, brividi...

    e come prendere lui in versione Transenstein che accenna un balletto ricordando neanche troppo vagamente il Marylin Manson? quale altro film riesce a farti ghignare mentre rabbrividisci al tempo stesso?

    risulterò forse sacrilego, ma per me qui si arriva laddove it ha fallito.


    Non sei sacrilego. A me è piaciuto anche IT ma Terrifier mi ha fatto scorrere tanti di quei brividi che da tempo non sentivo sulla mia pelle. Quel ghigno impresso e pseudo statico che muta il clown di panica memoria in reale maschera del terrore. Lo guardi seduto qualche tavolo dietro di te e temi che ti stia fissando nelle more del prossimo controllo. Wow e contro wow!
  • Schramm • 24/07/19 19:08
    Scrivano - 7694 interventi
    peraltro lui mimo davvero coi controfiocchi. di norma la sola parola sequel mi fa diventare le ginocchia una sede della parmalat, ma in questo caso sarei per auspicarne uno.
  • Mco • 24/07/19 19:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    peraltro lui mimo davvero coi controfiocchi. di norma la sola parola sequel mi fa diventare le ginocchia una sede della parmalat, ma in questo caso sarei per auspicarne uno.

    Amico mio carissimo, ho letto che è già pronta la sceneggiatura del seguito che, forse, nel 2020 vedrà la luce.
  • Schramm • 24/07/19 19:29
    Scrivano - 7694 interventi
    la cosa non solo non mi sorprende, ma già mi fa brontolar lo stomaco!! spero si viaggi sempre col medesimo team.
  • Herrkinski • 16/08/19 15:30
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    la cosa non solo non mi sorprende, ma già mi fa brontolar lo stomaco!! spero si viaggi sempre col medesimo team.
    Medesimo team e già in produzione. Con la campagna Indiegogo hanno raggiunto il 434% del risultato prefissato, con 195.888 euro totali di budget. Impressionante, considerando che con la campagna per il primo avevano raggiunto solo il 29% con un misero 3.934 euro su un budget previsto di 45.000. Pare che il nuovo sarà molto più ambizioso del primo e con scene più spettacolari.

    Il film mi è piaciuto molto, veramente brutale. Insieme a Headless e Gutterballs uno degli slasher più truci degli ultimi dieci anni.
    All'uscita lo avevo bypassato perchè era un periodo in cui continuavano a uscire film con clown assassini e pensavo fosse una di quelle robacce alla Asylum girate coi piedi ma per una volta mi sbagliavo.
    Ultima modifica: 16/08/19 18:26 da Zender
  • Schramm • 16/08/19 15:40
    Scrivano - 7694 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Insieme a Headless e Gutterballs uno degli slasher più truci degli ultimi dieci anni.

    gutterballs non ancora pervenuto al mio lettore, ma sono più che abbastanza d'accordo nell'affiancarlo a headless. una commistione di brutalità e classe come di rado accade (lo si potrebbe definire meanstream, e un gran bel refresh (very very fresh) sia dello slasher d'altri tempi che dei clown-movies. anche perché quanto a questi ultimi, questo è l'unico che un filo di pelle d'oca me l'ha offerto
  • Mco • 16/08/19 22:44
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grande Herr, sono contento che anche tu possa unirti all'epinicio che io e Schrammy abbiamo tributato all'opus di Damien Leone. Come ho già scritto, la scena del fast food mi ha disturbato (e mangio pane e genere da taaaanto tempo) al punto che quando mi capita di sedermi in un locale simile, il pensiero corre subito lì. Risultato: qualche piccolo brivido corre lungo la schiena. ;-)))
    Ultima modifica: 16/08/19 22:45 da Mco
  • Herrkinski • 16/08/19 22:53
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Grande Herr, sono contento che anche tu possa unirti all'epinicio che io e Schrammy abbiamo tributato all'opus di Damien Leone. Come ho già scritto, la scena del fast food mi ha disturbato (e mangio pane e genere da taaaanto tempo) al punto che quando mi capita di sedermi in un locale simile, il pensiero corre subito lì. Risultato: qualche piccolo brivido corre lungo la schiena. ;-)))
    Sì, in generale ha un'atmosfera piuttosto creepy e morbosa. La ragazza segata in due è un'atrocità di quelle da annali dell'horror...
  • Schramm • 16/08/19 23:20
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    al punto che quando mi capita di sedermi in un locale simile, il pensiero corre subito lì

    evita i kebab nei pressi della stazione allora :D