Discussioni su Teresa Venerdì - Film (1941)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 1/10/15 19:38
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Al cast aggiungerei almeno Clara Auteri Pepe
  • Zender • 2/10/15 07:50
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Se vuoi puoi aggiungerne anche di più Buono, basta copiarli da Imdb. Non capisco quell' "almeno".
    Ultima modifica: 2/10/15 07:53 da Zender
  • B. Legnani • 2/10/15 14:16
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Se vuoi puoi aggiungerne anche di più Buono, basta copiarli da Imdb. Non capisco quell' "almeno".[/quote]

    Per il rilievo del ruolo ricoperto.
  • Zender • 2/10/15 15:30
    Capo scrivano - 47807 interventi
    D'accordo, ma ripeto: per me aggiungerne 1 o 10 non fa alcuna differenza, copio e incollo. Una volta che sono presi esatti da Imdb puoi aggiungerne senza problemi.
  • Mauro • 22/02/16 14:39
    Disoccupato - 11993 interventi
    Consultando la programmazione di Sky ho notato che questo film viene annunciato con il nome "Teresa Venerdì - Il gallo della checca". Ho fatto una veloce ricerca in rete e ho notato che spesso viene utilizzato anche il secondo nome. Inoltre su youtube viene lasciato intedere che "Il gallo della checca" sia stato aggiunto in seguito ad una riedizione del film avvenuta nel 1949. Quindi, se è vero tutto ciò, potrebbero esistere due versioni del film, una del 1941 e una del 1949

    https://www.youtube.com/watch?v=pdprDgQgPUk
    Ultima modifica: 22/02/16 14:40 da Mauro
  • Zender • 22/02/16 15:30
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Ok, aggiunto nelle note.
  • Daniela • 23/02/16 17:04
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Nel ruolo della sciantosa Loletta, primo ruolo cinematografico di rilievo per Anna Magnani.
    Indimenticabile quando, con il vestito scollato a cuore e le piume in testa, alla prova dello spettacolo di cui è la primadonna, canta molto irritata il ritornello:
    "Qui nel cuor, qui nel cuor
    c'è un amor, c'è un dolor
    Qui nel sen, qui nel sen
    c'è il mio ben col tuo ben"
  • Reeves • 11/02/23 09:01
    Segretario - 700 interventi
    Secondo Steve Della Casa 8lo scrive su Il Castoro dedicato a Mario Mattoli) il personaggio del regista che litiga con Anna Magnani è una parodia di Mario Mattoli, per il fisico pingue e il carattere conciliante.