Discussioni su Teresa la ladra - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 22/07/16 20:27
    Fotocopista - 835 interventi
    Non ho visto la scena che tu citi della Vitti che mentre fa la pipì guarda in macchina. L'unico che pare dare un veloce sguardo in macchina è un pupo ad inizio film seduto sul vasetto.
  • B. Legnani • 22/07/16 22:42
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Non ho visto la scena che tu citi della Vitti che mentre fa la pipì guarda in macchina. L'unico che pare dare un veloce sguardo in macchina è un pupo ad inizio film seduto sul vasetto.

    per gli altri: Il TU sono io.
    ---
    Kanon, ho visto il film 5 anni fa e non ricordo la cosa. Non so risponderti.
  • Zender • 23/07/16 08:31
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ecco, grazie Buono. Ricordatevi sempre che la gente non è che sa a chi vi rivolgete, se non lo scrivete, e sembra una frase buttata lì senza ragione, un errore da cancellare...
  • Deepred89 • 23/07/16 11:02
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Visto il film il mese scorso nella copia censura proiettata al Cinema Trevi a Roma. Vista la non impeccabilità della mia memoria non posso affermarlo con certezza assoluta, ma mi pare proprio la scena ci fosse.
  • B. Legnani • 23/07/16 12:06
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Visto il film il mese scorso nella copia censura proiettata al Cinema Trevi a Roma. Vista la non impeccabilità della mia memoria non posso affermarlo con certezza assoluta, ma mi pare proprio la scena ci fosse.

    Grazie Deep.
    Non volevo parere cafone e dire che se ho scritto una cosa del genere non me l'ero certo inventata, ma ora sono veramente sicuro.
  • Kaciaro • 25/07/16 12:01
    Galoppino - 506 interventi
    bella la foto con Castellari dove l'avete presa per curiosita' la feci io durante l'intervista per Quel maledetto treno blindato!!!SCUSATE ERO ENTRATO SUBITO IN SECONDA PAGINA sulle location senza leggere la prima!!
  • Kanon • 25/07/16 12:22
    Fotocopista - 835 interventi
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore".
  • B. Legnani • 25/07/16 13:44
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore".

    Lo hai visto su youtube?
  • Kanon • 25/07/16 14:51
    Fotocopista - 835 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore".

    Lo hai visto su youtube?


    L'ho visto in tv a partire dal momento in cui Teresa è con Dina a Livorno ed iniziano a rubare nei cinema. Su youtube ho visionato la prima parte che mi ero perso.
  • B. Legnani • 25/07/16 15:31
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore".

    Lo hai visto su youtube?


    L'ho visto in tv a partire dal momento in cui Teresa è con Dina a Livorno ed iniziano a rubare nei cinema. Su youtube ho visionato la prima parte che mi ero perso.


    La copia di yt manca di qualche minuto, essendo il film di 125'.
    Forse è proprio lì.
  • Kanon • 25/07/16 20:27
    Fotocopista - 835 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore".

    Lo hai visto su youtube?


    L'ho visto in tv a partire dal momento in cui Teresa è con Dina a Livorno ed iniziano a rubare nei cinema. Su youtube ho visionato la prima parte che mi ero perso.


    La copia di yt manca di qualche minuto, essendo il film di 125'.
    Forse è proprio lì.


    Ah ecco ! Banalmente non ho pensato di controllare la reale durata del film. Grazie !
  • Alessioq71 • 6/08/20 18:53
    Disoccupato - 1 interventi
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il titolo della canzone che si sente in sottofondo nel film al cinema, quando Teresa e la sua amica portano i loro "amici" per rubare i portafogli 
  • B. Legnani • 6/08/20 19:07
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Alessioq71 ebbe a dire:
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il titolo della canzone che si sente in sottofondo nel film al cinema, quando Teresa e la sua amica portano i loro "amici" per rubare i portafogli 

    quello a 4'09 è il Valzer delle candele

    https://www.youtube.com/watch?v=dFlpbXZFY4A 
  • Pessoa • 3/09/22 20:10
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire: 
    B. Legnani ebbe a dire: 
    Kanon ebbe a dire: 
    Se lo dite in due devo pensare che allora non ho guardato con attenzione il film. Comunque era solo una mia curiosità di vedere questo "errore". 
     
    Lo hai visto su youtube?
     
     
    L'ho visto in tv a partire dal momento in cui Teresa è con Dina a Livorno ed iniziano a rubare nei cinema. Su youtube ho visionato la prima parte che mi ero perso.
     
     
    La copia di yt manca di qualche minuto, essendo il film di 125'.
    Forse è proprio lì.


    Ah ecco ! Banalmente non ho pensato di controllare la reale durata del film. Grazie !
    Scusate il ritardo, ma ho (ri)visto il film solo ora. Effettivamente la Vitti guarda in macchina durante la pipì per un nanosecondo, al min. 25.27. La cosa è in realtà quasi impercettibile, perché nella stessa scena si guarda attorno volgendo lo sguardo in più direzioni, ma l'occhiata fissa in macchina c'è, anche nella versione su yt.

  • Daniela • 5/09/22 16:07
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Soggetto dal romanzo Memorie di una ladra della scritrice fiorentina Dacia Maraini pubblicato nel 1972.