Discussioni su Telefon - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 4/09/10 17:40
    Fotocopista - 826 interventi
    Chuck Norris ...? Luchi78, scusami ma... ci vedi bene...? Sicuro...?
    Ultima modifica: 4/09/10 17:45 da R.f.e.
  • Zender • 4/09/10 18:12
    Capo scrivano - 47726 interventi
    In effetti... Luchi78, che c'azzecca Chuck Norris???
  • Capannelle • 5/09/10 12:45
    Scrivano - 3487 interventi
    Sicuramente stava pensando a Bronson.. succede quando si recensiscono film a manetta.

    Comunque faccio outing: io per lungo tempo ho pensato che Steve Martin e Leslie Nielsen fossero la stessa persona e a volte ho scambiato Sandler con Stiller.
    Ultima modifica: 5/09/10 14:01 da Capannelle
  • Zender • 5/09/10 23:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Martin/Nielsen è equivoco comunissimo, l'ho sentito moltissime volte. SAndler Stiller invece proprio no, ma lì è molto soggettivo evidentemente.
  • Luchi78 • 6/09/10 08:44
    Call center Davinotti - 19 interventi
    Si giusto, è Charles Bronson: è un lapsus dovuto al fatto che tutti e due gli attori mi rimangono più o meno indigesti.
    Le recensioni a manetta sono dovute al fatto che ho un archivio di divx da smaltire (credo ancora una decina di dvd), dopo di che riprenderò dei ritmi normali, e sicuramente delle recensioni più attente.
  • Zender • 6/09/10 09:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Luchi, per le recensioni più attente comincia da subito, grazie. Non è che perché devi smaltire i dvd le recensioni si fanno in fretta e sbagliando così...
  • Gestarsh99 • 6/09/10 11:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Capannelle ebbe a dire:


    Comunque faccio outing: io per lungo tempo ho pensato che Steve Martin e Leslie Nielsen fossero la stessa persona e a volte ho scambiato Sandler con Stiller.



    A me invece capita spessissimo di confondere Asia Argento
    con Asia D'Argento... :D
    Ultima modifica: 6/09/10 11:45 da Gestarsh99
  • Luchi78 • 6/09/10 13:39
    Call center Davinotti - 19 interventi
    Chiedo venia, ma insomma, non sono nè un critico nè uno scrittore di professione, ma un semplice appassionato; dopo 150 recensioni un errore mi poteva pure scappare, no?
    Comunque ci tengo a sottolineare che i film di cui scrivo sono tutti film che ho visto (e in molti casi rivisto), dato che mi sembra di notare un pò di acredine nei confronti delle "recensioni a manetta".
  • Zender • 6/09/10 20:21
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non è questione di non poter sbagliare (ci mancherebbe, Luchi, tutti sbagliano, te l'ho corretto), né ovviamente di esser critici di professione (mica è richiesto), è che se tu stesso dici che comincerai le recensioni più attente solo "dopo aver smaltito 10 dvd di film" mi par di capire che per questi dieci dvd scriverai "recensioni non attente", e capirai che la cosa non giova a nessuno. Non c'è acredine per chi scrive a manetta, ma chi scrive tropo velocemente spesso sbaglia: le due cose inevitabilmente vanno di pari passo, com'è normale che sia.

    Ps: spero bene che tu scriva di film che hai visto; che senso avrebbe scrivere di film che non hai visto???
  • Capannelle • 6/09/10 22:20
    Scrivano - 3487 interventi
    Luchi78 ebbe a dire:
    un pò di acredine nei confronti delle "recensioni a manetta".

    No macchè, solo una riflessione sui limiti umani anche perchè penso che ci siamo passati tutti in fasi più concitate..
    Firmato un' altro appassionato come te, che prima di scrivere sul Davinotti non sapeva nemmeno cosa fosse un piano sequenza.
  • Luchi78 • 7/09/10 11:59
    Call center Davinotti - 19 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ps: spero bene che tu scriva di film che hai visto; che senso avrebbe scrivere di film che non hai visto???

    Cioè, potrei vederli in fretta e furia e scrivere il commento di un film visto a "fotogrammi", giusto per il piacere di recensire più film rispetto ad altri utenti, cosa che non mi interessa affatto. La recensione a manetta avviene proprio perchè sono tutti film visti e rivisti e ora ho piacere di scriverne la mia opinione.
    Sulla "recensione attenta" mi sono espresso male, e comunque posso garantire che non ho nessuna intenzione di scrivere sbadatamente per i prossimi 50 film...

    Senza nessun tono polemico, ma anzi, con stima nei confronti di chi scrive su questo sito.
  • Columbo • 7/09/10 12:18
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:


    Comunque faccio outing: io per lungo tempo ho pensato che Steve Martin e Leslie Nielsen fossero la stessa persona e a volte ho scambiato Sandler con Stiller.



    A me invece capita spessissimo di confondere Asia Argento
    con Asia D'Argento... :D


    Ahahahahah...oppure Laura Perego con Paola Perego...
  • Daniela • 13/04/21 14:47
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il killer inconsapevole
    In una delle prime sequenze del film, Bronson assiste ad una dimostrazione pratica su come la migliore spia del mondo sia quella che ignora di essere una spia,
    Il suo interlocutore, un alto ufficiale del KGB, fa entrare nella stanza un sottoposto e, tramite alcune parole, lo "attiva" in modalità killer: in stato di trance, l'uomo spara ai presenti, Bronson compreso e poi a se stesso con una pistola caricata a salve, venendo infine portato via di peso ancora inconsapevole di quello che ha appena fatto.
    Questa sequenza è stata parodiata in Una pallottola spuntata di David Zucker, primo film della trilogia dedicata al tenente Frank Drebin.  Qui è il cattivo di turno, un uomo d'affari interpretato da Ricardo Montalban, a dare la dimostrazione, utilizzando come cavia-killer la sua segretaria, una amabile signora di una certa età.
    Ultima modifica: 13/04/21 14:50 da Daniela