Discussioni su Taxi girl - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 9/05/09 12:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Davvero una bella commedia sexy, sulla scia de "La poliziotta fa carriera", ma anche no.
  • G.Godardi • 9/05/09 17:19
    Fotocopista - 663 interventi
    124c ebbe a dire:
    Davvero una bella commedia sexy, sulla scia de "La poliziotta fa carriera", ma anche no.

    cioè,è bello o non è bello? ;)

    cmq,premettendo che non vedo il film da qualche anno,a mio parere era più una parodia del poliziottesco in generale,o al limite la parodia della parodia.....
  • 124c • 9/05/09 19:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Davvero una bella commedia sexy, sulla scia de "La poliziotta fa carriera", ma anche no.

    cioè,è bello o non è bello? ;)

    cmq,premettendo che non vedo il film da qualche anno,a mio parere era più una parodia del poliziottesco in generale,o al limite la parodia della parodia.....


    E' bello, è bello. Dicevo "ma anche no", perchè "Taxi girl" non era una copia sputata de "La poliziotta fa carriera", ma la ricordava.
  • Undying • 9/09/09 13:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Taxi Girl è una commedia scatenata, surreale, incredibile, con un finale (ritmato a tempo di "O che bel castello, marcondirondirondello") al quale l'attore Enzo Liberti, indignato, s'è rifiutato di partecipare: eppure, di quelle dirette da Tarantini, Mereghetti è una pellicola che stima e arriva persino a paragonarla allo stile grottesco tipico di Mel Brooks.

    Quello che è evidente è che il regista attacca, in maniera satirica, buona parte del cinema poliziesco (al quale lui stesso ha aderito).
    Lo si intuisce palesemente dalle varie battute sparse qua e là.

    Ad un certo punto, per esempio, c'è una troupe che gira un film (nel film), dal titolo: La delinquenza imperversa, la polizia non ne può più.

    La Fenech, che ne ha interrotto le riprese, ne parla in questi termini: "Roma trema, Frascati piagne, Viterbo si sente male.... capito er genere?"

    Gianfranco D'Angelo interpreta un personaggio con la fissa dei polizieschi e nomina, a più riprese, Charles Bronson, Tomas Milian e Fabio Testi e, all'ennesima minchiata commessa, si becca la seguente affermazione:
    "Testi sì.... ma de cazzo!"

    Oltre ai dialoghi, alcuni personaggi (Enzo Cannavale) e determinate azioni (le snervanti sequenze con inseguimenti deliranti) avvalorano l'ipotesi più sopra citata.
    Ultima modifica: 9/09/09 13:34 da Undying
  • Markus • 26/01/10 09:08
    Scrivano - 4775 interventi
    In relazione al profumo postato da Stefania nelle curiosità:
    Grazie Stefania. Sentiti rallegramenti per questa meraviglia!
    Ultima modifica: 26/01/10 18:10 da Zender
  • Stefania • 26/01/10 15:13
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Grazie Stefania. Sentiti rallegramenti per questa meraviglia!

    Mah, se a te sembra una meraviglia sono contenta per te! :)
  • Markus • 26/01/10 15:42
    Scrivano - 4775 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Grazie Stefania. Sentiti rallegramenti per questa meraviglia!

    Mah, se a te sembra una meraviglia sono contenta per te! :)


    Si chiama fascino per il trash!
  • Il Dandi • 23/02/11 21:52
    Segretario - 1488 interventi
    A ripensarci, per me quella con cui abbiamo parlato al citofono doveva essere la padrona di casa. Voglio dire, mica stiamo nel vassallaggio che la servitù si tramanda di generazione in generazione, come faceva la custode a sapere quando hanno girato lì dentro (visto che sono passati tanti anni)?

    E soprattutto come poteva, la custode, arrogarsi il diritto di rifiutare il nostro interessamento ad affittare la villa senza prima riferire ai suoi padroni e senza nemmeno aver ascoltato la nostra "generosa" offerta? :p

    Comunque ne approfitto per salutare, oltre al caro e sempre grande Andy, anche il buon Travis che è stato un piacere conoscere di persona. Grazie della gita, ragazzi, alzarsi la domenica mattina per me è sempre un lutto ma ne è valsa la pena!
  • B. Legnani • 23/02/11 23:05
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Tutto ciò è fantastico.
  • Zender • 24/02/11 09:38
    Capo scrivano - 10 interventi
    Allora, innanzitutto grandioso lavoro ragazzi e grande idea per una gita fuori porta! complimenti a tutti e tre! Assegnerò 5 punti a tutti + 3 di bonus a Andygx che s'è smazzato tutta la ricostruzione della vicenda con studi semiarcheologici!

    Inoltre ho sistemato qualche piccola cosa nel reportage e l'ho triplicato, inserendolo in calce a tutte le tre segnalazioni della villa nei tre film in cui è stata individuata. Due volte lo speciale è finito sotto a segnalazioni di Travis (in fondo è lui che l'aveva scoperta, con grande intuito) con la dicitura "testi di Andygx", uno (Ricchi ricchissimi) a Andygx (senza dicitura essendo lui l'autore del post). Se qualcosa non va ditemelo pure.
  • Travis • 24/02/11 10:01
    Pulizia ai piani - 574 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    E soprattutto come poteva, la custode, arrogarsi il diritto di rifiutare il nostro interessamento ad affittare la villa senza prima riferire ai suoi padroni e senza nemmeno aver ascoltato la nostra "generosa" offerta? :p


    E' incredibile e imperdonabile chiudere la porta - anzi: non aprirla affatto! - ad appassionati davinottici che vogliono documentare una location, è una cosa per me davvero incomprensibile...
    Scherzi a parte, devo dire che grazie a ildavinotti sto facendo anche conoscenze molto interessanti. Ad esempio ieri ho parlato a lungo al telefono con Lorenzo Ostuni a proposito di Io sono un autarchico (e non solo), su cui sto preparando alcune location, una persona davvero squisita. Quindi tutto sommato non mi posso lamentare.

    Mattinata molto divertente comunque quella di domenica, il piacere è mio Dandi.

    Andygx abbe a dire:
    La situazione è ancor più tragica rispetto a quella visualizzata da StreetView.

    Ottima ricostruzione Andy. Peccato che le immagini dal satellite non siano state di aiuto.
    Ultima modifica: 24/02/11 10:27 da Travis
  • Zender • 2/03/13 12:23
    Capo scrivano - 10 interventi
    Un giorno capirò qual è la tua vera relazione con questo film, Andy, che salta fuori così spesso nelle tue segnalazioni cicliche :)
  • Andygx • 3/03/13 09:49
    Disoccupato - 2382 interventi
    Vengono fuori col contagocce le ultime location: questa in realtà era identificata fin dall'inizio ma all'epoca non c'era copertura di StreetView.
    Comunque c'è ancora una location di questo film che mi sono ripromesso di trovare e che non vuole saltar fuori!
  • Zender • 3/03/13 10:40
    Capo scrivano - 10 interventi
    Ahah, ok, l'aspettiamo fra qualche mese, quando mi divertirà ancora molto trovare una nuova location di Taxi girl targata Andy :)
  • Rogerone • 13/12/13 15:47
    Galoppino - 178 interventi
    D'Angelo in qualche modo anticipa il secondo capitolo di Giraldi, quando chiede a Cannavale di essere spostato nella squadra antiscippo o in squadra antifurto !

    Era appena uscito il primo capitolo, ma con una veggenza particolarissima D'Angelo azzeccò il titolo di quello che poi fu il secondo capitolo della saga : appunto Squadra antifurto che usci' nel novembre del 1976
  • Zender • 14/12/13 08:15
    Capo scrivano - 10 interventi
    Non capisco: questo film è del 77, quindi se Antifirto è uscito nel 76...
  • Rogerone • 14/12/13 11:15
    Galoppino - 178 interventi
    Taxi Girl è uscito nell'aprile 1977, ma le riprese terminarono verosimilmente nell'estate/inizi autunno del 1976.

    Come hai fatto giustamente notare tu (nella sezione curiosità), le locandine di Squadra antiscippo erano ancora presenti nella lavorazione... per cui si presume si girasse ancora d'estate.

    Purtroppo le prove non ce le abbiamo, ma mi sembra difficile che potessero sapere del nuovo capitolo di Giraldi...
  • Zender • 14/12/13 13:27
    Capo scrivano - 10 interventi
    Mah secondo me capace che lo stessero girando quasi in contemporanea con Taxi girl. Il visto censura di Antifurto è dell'ottobre 1976, quindi credo l'abbiano girato più o meno nello stesso periodo ed è probabile che ognuno sapesse dell'altro. Detto questo è anche possibile che abbia pensato alla prima squadra che gli veniva in mente oltre a quella antiscippo :)
  • Daidae • 26/08/16 14:17
    Compilatore d’emergenza - 1300 interventi
    Gianfranco D'Angelo fa una delle parti migliori nel film.
    Cita,spesso storpiando i titoli questi film
    La polizia si ribella con Franco Nero(in realtà Il cittadino si ribella) nella scena di inseguimento con le moto.
    L'eroe della squadra volante con Bronson,quando la moto parte da sola,questo titolo onestamente non so a quale film sia riferito.
    Subito dopo cita Roma a mano armata.
    Nella scena finale di inseguimento di Adonis cita Napoli violenta storpiandolo in "Napoli incazzata"
    e successivamente Il braccio violento della legge che diventa "Il braccio volante della legge"
    e infine viene citato Squadra antiscippo nella scena
    del cartellone.
    Ultima modifica: 26/08/16 22:51 da Daidae