Discussioni su Tamara Drewe: tradimenti all'inglese - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 4/06/18 15:21
    Scrivano - 16800 interventi
    Scopro solo ora che questo film è una'altra trasposizione del romanzo di Thomas Hardy "Via dalla pazza folla". Eppure Daniela lo aveva segnalato in curiosità nel lontano 2011. Cercherò di recuperarlo (mi pare che ogni tanto passi sulla RAI)
  • Daniela • 5/06/18 00:24
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Scopro solo ora che questo film è una'altra trasposizione del romanzo di Thomas Hardy "Via dalla pazza folla".

    Allora cerca di recuperare anche il film di John Schlesinger: merita per la splendida fotografia e per il cast con i fiocchi.
  • Caesars • 5/06/18 08:15
    Scrivano - 16800 interventi
    Grazie Daniela,
    il film di Schlessinger lo conosco, anche se l'ho visto troppo tempo fa e quindi non posso commentarlo. Sicuramente prima o poi lo rivedrò perchè lo apprezzo molto; come dici tu, bellissima fotografia e attori (Alan Bates e Julie Christie, mica pizzi e fichi) super. Spero che prima o poi venga editato in dvd anche qui da noi.
  • Daniela • 5/06/18 10:43
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    aggiungi pure Peter Finch e Terence Stamp che qui interpreta il ruolo del sergente Troy, ossia un tipo che nessuna donna sana di mente sposerebbe mai, però è bello da morire...
  • Caesars • 11/06/18 08:58
    Scrivano - 16800 interventi
    L'ho visto trasmesso dal canale di RAI 5 (forse è il primo film che vedo su tale canale). Sono rimasto positivamente colpito da due cose:

    - Niente pubblicità per tutta la durata della pellicola
    - Titoli di coda trasmessi integralmente

    Veramente stupefacente. Brava RAI (ed era in prima serata, non alle 5 del mattino...)