Discussioni su Suxbad - Tre menti sopra il pelo - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • MAOraNza • 26/03/08 10:32
    Galoppino - 19 interventi
    Al primo tentativo, non è durato più di 15 minuti nel mio lettore DVD... Il ciccione sboccato (che non fa ridere) è riuscito a farmi desistere subito...
  • Zender • 26/03/08 12:30
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Io punterei piuttosto sulla comparsa dei due poliziotti. Poi stancano, a dire il vero, ma almeno quando li vedi fare l'interrogatorio al supermarket ci si diverte. Ad ogni modo anch'io ho trovato il film sopravvalutato
  • Gestarsh99 • 23/06/11 12:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Titolo italico sfacciatamente strumentale e ridicolo:

    da Tre meTRi sopra il CIelo a...Tre meNTi sopra il Pelo

    I nostri distributori ne sanno una più del Diavolo...anzi del Cavolo.
  • Zender • 23/06/11 16:07
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, devo dire uno dei giochi di parole più tristi che si potessero inventare per un titolo, ahimè...
  • Capannelle • 5/12/11 10:25
    Scrivano - 3511 interventi
    Sì il gioco di parole è quanto di più triste si possa immaginare per un film che è molto meglio del titolo.

    Consiglio a Maoranza di superare lo shock del ciccione e dargli una seconda chance. E' vero che il ciccione sbracato/sboccato è un personaggio inflazionato: una volta c'era Belushi oggi tante varianti che rischiano in effetti di farlo diventare antipatico.

    Solito mio pensiero: in Italia sarebbe possibile trovare tre giovanotti altrettanto efficaci?
    Solita risposta: impossibile (anche perchè non c'è una scuola del demenziale).
  • Gestarsh99 • 5/12/11 16:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Capannelle ebbe a dire:


    Solito mio pensiero: in Italia sarebbe possibile trovare tre giovanotti altrettanto efficaci?



    Potrebbero farne un remake ingaggiando Vaporidis, Muccino jr e Ludovico Fremont...
    Ma anche no.
  • Raremirko • 12/09/16 16:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non gravemente insufficiente, ma comunque sopravvalutato.

    Si salvano gli attori (il trio soprattutto, credibile e funzionale), Emma Stone (che poteva avere esordi migliori però...) e qualche trovata (i disegni riguardanti i simboli fallici, la coppia di poliziotti, la verosimiglianza di fondo).

    Ancora una volta, la società in generale, non solo teen, non ci fa questa gran bella figura, ma purtroppo la realtà è comunque quella, ormai lo sappiamo bene; ormai il cinema è specchio di una realtà immodificiabile, da tanto tempo.

    Tecnicamente il film non è nulla di che, elevata la durata e, udite udite, pure qualche ambizione di fondo, credo.

    Perlomeno, ripeto, ha lanciato 4 o 5 attori che, chi più chi meno, qualche film interessante l'han fatto.

    Mottola farà di meglio con Paul.

    Orrendo titolo italiano.

    Per quanto mi riguarda, molto meglio American pie.
  • Medicinema • 26/06/18 11:55
    Galoppino - 11 interventi
    Mi permetto di non essere d'accordo con Raremirko: American Pie cerca di mascherare la melensaggine di fondo con un banale cinismo, ma qui in Suxbad i due temi sono perfettamente miscelati
  • Raremirko • 26/06/18 20:37
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Io, non vedo troppe differenza tra i due brand (se brand non è un parolone per prodotti del genere XD).


    Mi pento del "molto meglio" riservato ad American pie, comunque, visto che ritengo entrambi i filoni quantomeno mediocri.