Discussioni su Suspiria - Film (2018) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

231 post
  • Schramm • 13/09/18 16:57
    Scrivano - 7694 interventi
    taxius che ci dici, invece, dello score?
  • Poppo • 13/09/18 19:27
    Galoppino - 466 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    taxius che ci dici, invece, dello score?


    che fa paura... :-)
  • Schramm • 13/09/18 19:31
    Scrivano - 7694 interventi
    Poppo ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    taxius che ci dici, invece, dello score?


    che fa paura... :-)


    breve è il passo tra score e scare.
    Ultima modifica: 13/09/18 19:31 da Schramm
  • Ruber • 18/12/18 22:44
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Non ne acapisco il senso di fare un remake del film del maestro... boh io non sono mai stato amante già dell'originale, ma cosa potrà aggiungere questo remake all'originale? semmai come in non pochi casi, (se non quasi tutti) toglierà qualcosa o meglio non aggiungerà nulla ,e neanche creera una visione alternativa. Boh a me sà tanto di una mera operazione di marketing.
  • B. Legnani • 18/12/18 23:15
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Ho letto le righe di Deep. Fidandomi molto di lui, sono pessimista.
  • Schramm • 18/12/18 23:44
    Scrivano - 7694 interventi
    l'idea di rimpiangere la terza madre non accenna parvenze di sorriso neanche al sottoscritto. e a un altro neon demon risponderei come bartleby lo scrivano. però io mi fido anche di taxius...

    nel dubbio, kamikaze. (...ma è già in sala?!)
    Ultima modifica: 18/12/18 23:45 da Schramm
  • Raremirko • 2/01/19 21:42
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Curiosità:

    Doppio ruolo maschile e femminile per Tilda Swinton nei panni di Madame Blanc, Dr. Josef Klemperer/Helena Markos.

    https://blog.screenweek.it/2018/10/suspiria-svelata-lidentita-del-misterioso-lutz-ebersdorf-650409.php



    L'attrice androgina per eccellenza.
  • Lucius • 2/01/19 21:43
    Scrivano - 9051 interventi
    Una dea della settima arte :)
  • Schramm • 3/01/19 15:44
    Scrivano - 7694 interventi
    come temevo qua tra moschettieri, ritorni di ralph, mary popper, spiderman e befane con le scarpe tutte rotte campa cavallo che l'helena decresce. e a questo punto temo proprio salterà il fosso e per vederlo dovrò spostarmi di 20 km almeno.

    la domanda sporge quindi spontanea: primi (anzi, secondi) pareri a caldo? anyone?
    Ultima modifica: 3/01/19 15:45 da Schramm
  • B. Legnani • 3/01/19 16:18
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    come temevo qua tra moschettieri, ritorni di ralph, mary popper, spiderman e befane con le scarpe tutte rotte campa cavallo che l'helena decresce. e a questo punto temo proprio salterà il fosso e per vederlo dovrò spostarmi di 20 km almeno.

    la domanda sporge quindi spontanea: primi (anzi, secondi) pareri a caldo? anyone?


    Stessa identica situazione.
    Primi pareri raccolti: NON molto positivi.
  • Bubobubo • 4/01/19 01:11
    Archivista in seconda - 271 interventi
    A me Guadagnino non piace, ma il film, sarò sincero, nel complesso mi è piaciuto (schierarsi d'altro canto si deve: chi lo apprezzerà verrà criticato perché sale sul carro dei vincitori, chi lo denigrerà verrà criticato perché gioca al ruolo sociale del bastian contrario).

    Con l'originale di Argento non ha praticamente nulla a che vedere, se non i nomi dei personaggi principali e l'ambientazione nella scuola di danza.

    Dire qualcosa in più senza rovinare il piacere della visione è peraltro abbastanza difficile. Ti inviterei a provarlo. A naso servono almeno due visioni per abbracciarlo interamente: vi sono svariate linee tematiche solo accennate in superficie che emergono con più chiarezza ad un rewatch.

    Speravo in qualcosa di meglio, invece, per la colonna sonora.
    Ultima modifica: 4/01/19 07:56 da Zender
  • Zender • 4/01/19 07:57
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ecco, d'accordo che un regista possa non piacere, ma non esageriamo: prendere a scarpate in faccia ecc. evitiamo.
  • Digital • 4/01/19 09:58
    Portaborse - 4008 interventi
    Parere a caldo: che noia che barba, che barba che noia.
  • Bubobubo • 4/01/19 10:43
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, d'accordo che un regista possa non piacere, ma non esageriamo: prendere a scarpate in faccia ecc. evitiamo.

    Era chiaramente un'iperbole del tutto scherzosa.
  • B. Legnani • 4/01/19 11:58
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Incassi pessimi, intanto. Scrive Poppi che ieri ha incassato 80.000 euro.
  • B. Legnani • 4/01/19 12:16
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Incassi pessimi, intanto. Scrive Poppi che ieri ha incassato 80.000 euro.

    Nasce la domanda. Incassi pessimi perché distribuito male (nell'unica multisala che frequento, purtroppo, non lo fanno - situazione che vale in molte zone d'Italia) o perché, comunque, la massa non ci va?
    Temo che la seconda cosa sia dominante.
  • Didda23 • 4/01/19 12:41
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Le multisale nascono per macinare incassi prediligendo cinema commerciale. La scelta di uscire nella stessa settimana di Ralph spacca internet e Aquaman non si può dire vincente. Potevano scegliere un'altra data visto che in Polonia ed in altri paesi è uscito da mesi.
    Probabile abbiano sopravvalutato la capacità di Guadagnino di attirare il pubblico (Chiamami con il tuo nome fu un successo di critica che lo ha trainato agli Oscar) ma non dimentichiamoci che è pur sempre il regista di Melissa P.
    Del resto il flop non mi stupisce, al di là degli appassionati di un certo genere chi conosce Suspiria delle nuove generazioni?
    La durata è un altro tema da non sottovalutare. Le due ore e passa non sono un incentivo.
    Altro fattore può essere la mancanza di un divo (siamo un paese attorofilo) che possa spingere il pubblico a vederlo. Tilda è brava, ma chi la conosce.
    Io vado sabato con alcuni davinottiani, temendo veramente il peggio ( le parole dell'amico Deep mi hanno fatto cadere ogni speranza).
    Resta il fatto che con questi incassi uscirà dai cinema dopo una settimana.
  • B. Legnani • 4/01/19 12:47
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Le multisale nascono per macinare incassi prediligendo cinema commerciale. La scelta di uscire nella stessa settimana di Ralph spacca internet e Aquaman non si può dire vincente. Potevano scegliere un'altra data visto che in Polonia ed in altri paesi è uscito da mesi.
    Probabile abbiano sopravvalutato la capacità di Guadagnino di attirare il pubblico (Chiamami con il tuo nome fu un successo di critica che lo ha trainato agli Oscar) ma non dimentichiamoci che è pur sempre il regista di Melissa P.
    Del resto il flop non mi stupisce, al di là degli appassionati di un certo genere chi conosce Suspiria delle nuove generazioni?
    La durata è un altro tema da non sottovalutare. Le due ore e passa non sono un incentivo.
    Altro fattore può essere la mancanza di un divo (siamo un paese attorofilo) che possa spingere il pubblico a vederlo. Tilda è brava, ma chi la conosce.
    Io vado sabato con alcuni davinottiani, temendo veramente il peggio ( le parole dell'amico Deep mi hanno fatto cadere ogni speranza).
    Resta il fatto che con questi incassi uscirà dai cinema dopo una settimana.


    Hai ragione in tutto.

    p.s. Lo vedi a Brescia?
    Ultima modifica: 4/01/19 12:49 da B. Legnani
  • Didda23 • 4/01/19 12:51
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    No a Vimercate.
  • Schramm • 4/01/19 14:36
    Scrivano - 7694 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    A me Guadagnino non piace

    io non ho ancora visto alcunché da lui firmato, questa sarà la mia prima (...e ultima?!) volta con luca, per cui gli vado incontro senza rete né filtri, non sapendo cosa aspettarmi ma con una buona spanna di fiducia e curiosità specie per il discorso meta-storico che a quanto ho capito qua e là il film inforca.

    Bubobubo ebbe a dire:
    Con l'originale di Argento non ha praticamente nulla a che vedere, se non i nomi dei personaggi principali e l'ambientazione nella scuola di danza.

    questa per il film in sé la trovo ottima cosa, anche se di contorno va a convalidare la domanda mossa da alcuni già nelle precedenti pagine: a che pro rifarsi nominalmente all'originale allora, se non per far proditoriamente parlare di sé?!

    Bubobubo ebbe a dire:
    Speravo in qualcosa di meglio, invece, per la colonna sonora.

    io qua ho invece un'idea molto chiara. la sola a priori, del resto: fare meglio dei goblin è impensabile.