DISCUSSIONE GENERALE di Suspiria (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

• B. Legnani • 17/05/19 21:59
    Consigliere - 14004 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Myvincent ebbe a dire:
    Due pallini sono ok, solo x la carriera di Guadagnino e x Tilda...
    Non ho ben capito cosa c'entri la carriera di Guadagnino. Gli si rovina la media come all'università, con un uno e mezzo?

Difatti. Non capisco il ragionamento.

Lucius ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Beh, credo per la prova attoriale della Swinton in questo film...
    Ineccepibile, non solo la sua...

Può essere. Non mi pronuncio perché non ho visto il film, ma in realtà ha citato solo lei.
    Ultima modifica: 17/05/19 22:01 da B. Legnani
  • Lucius • 18/05/19 17:30
    Scrivano - 8307 interventi
    Io stavo quotando Caesars e ho detto la mia, aggiungendo una cosa alla sua legittima osservazione. Non entro in merito del commento ultimo. Ognuno ha i suoi gusti. Se Myvincent preferisce Giallo di Dario Argento a questo film, liberissimo di commentare come crede.
  • Zender • 18/05/19 17:36
    Consigliere - 43744 interventi
    Qui nessuno obietta il voto, Lucius, ed è ovvio che qui ognuno commenta come crede e può anche mettere 5 pallini a Giallo; semplicemente si chiede che il voto corrisponda al commento, che è un'altra cosa. Ed effettivamente qui non si capiva cosa portasse a due il voto. Perché il "per la carriera di Guadagnino" non l'ho proprio capita.
  • Lucius • 18/05/19 17:41
    Io questo lo avevo capito, ma che c'entra col dire: "Lui ha citato solo lei..", quando io rispondevo a Caesars..
    Ultima modifica: 18/05/19 17:46 da Lucius
  • Zender • 18/05/19 18:26
    Consigliere - 43744 interventi
    Che citare solo lei come unica nota positiva per dare 2 palle al film, scrivendo poi che la noia si prolunga oltre il limite della sopportazione, che non fa paura e che è "da evitare accuratamente" stona.
  • B. Legnani • 18/05/19 18:29
    Consigliere - 14004 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Io questo lo avevo capito, ma che c'entra col dire: "Lui ha citato solo lei..", quando io rispondevo a Caesars..

Perché Caesars commentava quanto scritto da Myvincent, per cui la tua risposta a Caesars, che rispondeva a Myvincent, è legata a quanto detto da quest'ultimo.
    Pertanto, pur non mettendo in dubbio che ci possano essere altre ottime prove attoriali nel film, l'indicazione di altre buone prove attoriali nella tua risposta a Caesars, che rispondeva a Myvincent, pertanto legata a quanto detto da quest'ultimo, pareva un supporto all'aumento del voto. Per questo motivo mi son permesso di ricordare che Myvincent indicava solo Tilda.
    Tutto qui. Se sono risultato sgradevole, mi dispiace. Di certo non era la mia intenzione.
  • Lucius • 18/05/19 19:27
    Ok, nessun problema.
  • Galbo • 19/05/19 15:14
    Gran Burattinaio - 3777 interventi
    Segnalo che il film è disponibile in streaming su Amazon prime video
  • Raremirko • 6/09/20 00:18
    Addetto riparazione hardware - 3505 interventi
    Buono e scorrevole, ambizioso e d'atmosfera, per certi versi prosegue il discorso di Argento, per altri se ne discosta, donando al tutto più contorno storico e d'ambiente.

Buon cast, belle scene, un pò di manierismo.

L'originale gli è superiore almeno visivamente, ma non è facile intrattenere così per quasi 150 minuti; non male.